BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Autonomy: il 20 novembre garetta invernale a Pozzolo Formigaro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/364447-autonomy-il-20-novembre-garetta-invernale-pozzolo-formigaro.html)

Indoor 01 novembre 16 12:12

Autonomy: il 20 novembre garetta invernale a Pozzolo Formigaro
 
Lo staff Autonomy è ancora in piena attività e il 20 novembre a Pozzolo Formigaro si organizza una gara al di fuori del campionato ufficiale.

Servirà per verificare i modelli in presenza di condizioni diverse da quelle quando la stagione è calda e le termiche abbondanti.

Visto che pilotare per tre ore e mezza con una temperatura non certamente calda è faticoso, si è deciso di far durare la gara due ore e mezza, lasciando inalterati i dati di 1200 metri di quota e 10 minuti di tempo motore……niente tattica, ma forse lanci in successione, vedremo le condizioni cosa suggeriscono.

Al termine ci sarà un bel ritrovo in una trattoria locale per gustare la cucina piemontese.

Le iscrizioni gratuite sono già aperte. speriamo in una bella affluenza

Inizio gara alle 10,30

Gara di Pozzolo Formigaro (AL) – Autonomy F5J

TaxiDriver 01 novembre 16 14:55

Il fine settimana precedente no è ?

Mannaggia ne azzeccassi mai una :climb:

benito.alberici 01 novembre 16 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da TaxiDriver (Messaggio 4975654)
Il fine settimana precedente no è ?

Mannaggia ne azzeccassi mai una :climb:

Siamo a Brescia per gli esami alla Acame.
Piccolo sforzo e ti troverai come a casa tua

TaxiDriver 01 novembre 16 20:35

:approved:

Pojana 02 novembre 16 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Indoor (Messaggio 4975593)
Lo staff Autonomy è ancora in piena attività e il 20 novembre a Pozzolo Formigaro si organizza una gara al di fuori del campionato ufficiale.

Servirà per verificare i modelli in presenza di condizioni diverse da quelle quando la stagione è calda e le termiche abbondanti.

Visto che pilotare per tre ore e mezza con una temperatura non certamente calda è faticoso, si è deciso di far durare la gara due ore e mezza, lasciando inalterati i dati di 1200 metri di quota e 10 minuti di tempo motore……niente tattica, ma forse lanci in successione, vedremo le condizioni cosa suggeriscono.

Al termine ci sarà un bel ritrovo in una trattoria locale per gustare la cucina piemontese.

Le iscrizioni gratuite sono già aperte. speriamo in una bella affluenza

Inizio gara alle 10,30

Gara di Pozzolo Formigaro (AL) – Autonomy F5J


Ci vediamo ovviamente per la cucina piemontese !!

Indoor 07 novembre 16 22:56

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Pojana (Messaggio 4975960)
Ci vediamo ovviamente per la cucina piemontese !!

Nulla da eccepire…anche questo è il bello dell'aeromodellismo.
Siamo già 10 iscritti e mancano ancora 12 giorni….potremmo forse raggiungere i 15 partecipanti e sarà una bella gara.

Io sto provando il nuovo modello, ma mi manca il paragone con gli avversari e sarà una bella occasione per verificare il nuovo modello.

Nello stesso tempo mi dispiace non utilizzare più il vecchio, con il quale ho fatto il campionato appena concluso. Piuttosto che lasciarlo ammuffire chiedo se a qualcuno interessa…..mi farebbe poi piacere vederlo in gara.

Sotto la foto del modello

Eventualmente contattatemi in privato

claudio v 17 novembre 16 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da Indoor (Messaggio 4978058)
....

Io sto provando il nuovo modello, ma mi manca il paragone con gli avversari e sarà una bella occasione per verificare il nuovo modello.
...

Speriamo:wink:
La scorsa settimana, prima di beccarmi l'influenza, ho rimesso assieme il Low Aspect con il trave di coda nuovo: spero mi passi abbastanza per riuscire a venire domenica

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...12127847_o.jpg

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...13206960_o.jpg

Il modello è ancora un po' appesantito... perchè non ho ancora fatto l'allungamento del muso per togliere il piombo in eccesso e quindi avrò a bordo quasi 200 grammi di zavorra inutile, specie per le condizioni invernali.:(

Ma se stavolta nessuno mi sega in due :rolleyes: per la prossima stagione ci saranno di sicuro assieme a un nuovo e supersegretissimo :fiu::icon_rofl modello di riserva combinabile in diverse configurazioni a seconda della meteo.

Così avrò 2 modelli e mezzo circa superstrog e chissà che non riescano di nuovo a segarmi "al volo" come l'ultima volta:P

pave 52 18 novembre 16 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v (Messaggio 4982048)


Ma se stavolta nessuno mi sega in due :rolleyes: per la prossima stagione ci saranno di sicuro assieme a un nuovo e supersegretissimo :fiu::icon_rofl modello di riserva combinabile in diverse configurazioni a seconda della meteo.

Così avrò 2 modelli e mezzo circa superstrog e chissà che non riescano di nuovo a segarmi "al volo" come l'ultima volta:P

Questa volta stai molto abbottonato!
Hai paura che qualcuno ti anticipi nuovamente eh !! 😜😜
Buona gara a tutti Paolo

claudio v 18 novembre 16 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da pave 52 (Messaggio 4982242)
Questa volta stai molto abbottonato!
Hai paura che qualcuno ti anticipi nuovamente eh !! 😜😜
Buona gara a tutti Paolo

Certo.. stavolta ... :shutup:
Così almeno vi faccio la sorpresa:P:icon_rofl

Intanto per ora son contento:D... la mia idea "Low Aspect" mi pare abbia dato i suoi frutti nel campionato 2016, o sbaglio?:wink:

pave 52 18 novembre 16 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v (Messaggio 4982373)
......
Intanto per ora son contento:D... la mia idea "Low Aspect" mi pare abbia dato i suoi frutti nel campionato 2016, o sbaglio?:wink:

Certo che si!! Non sbagli, è anche vero che se la nuova formula non mi avesse stimolato a riutilizzare comunque fusoliera e piani dell' Xplorer appena acquistato, complice l'offerta di Arbetti di realizzare una nuova ala, forse non mi sarei avventurato in una simile impresa.
Diciamo che alcune disponibilità mi hanno fatto intraprendere una strada già tracciata ed i risultati ci sono stati, oltretutto in una gamma di situazioni meteo veramente ampia per l'impiego di un unico modello.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002