Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 16, 13:12   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Autonomy: il 20 novembre garetta invernale a Pozzolo Formigaro

Lo staff Autonomy è ancora in piena attività e il 20 novembre a Pozzolo Formigaro si organizza una gara al di fuori del campionato ufficiale.

Servirà per verificare i modelli in presenza di condizioni diverse da quelle quando la stagione è calda e le termiche abbondanti.

Visto che pilotare per tre ore e mezza con una temperatura non certamente calda è faticoso, si è deciso di far durare la gara due ore e mezza, lasciando inalterati i dati di 1200 metri di quota e 10 minuti di tempo motore……niente tattica, ma forse lanci in successione, vedremo le condizioni cosa suggeriscono.

Al termine ci sarà un bel ritrovo in una trattoria locale per gustare la cucina piemontese.

Le iscrizioni gratuite sono già aperte. speriamo in una bella affluenza

Inizio gara alle 10,30

Gara di Pozzolo Formigaro (AL) – Autonomy F5J

Ultima modifica di Indoor : 01 novembre 16 alle ore 13:15
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 16, 15:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Il fine settimana precedente no è ?

Mannaggia ne azzeccassi mai una
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 16, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: serravalle scrivia al
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Il fine settimana precedente no è ?

Mannaggia ne azzeccassi mai una
Siamo a Brescia per gli esami alla Acame.
Piccolo sforzo e ti troverai come a casa tua
benito.alberici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 16, 21:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 16, 13:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Lo staff Autonomy è ancora in piena attività e il 20 novembre a Pozzolo Formigaro si organizza una gara al di fuori del campionato ufficiale.

Servirà per verificare i modelli in presenza di condizioni diverse da quelle quando la stagione è calda e le termiche abbondanti.

Visto che pilotare per tre ore e mezza con una temperatura non certamente calda è faticoso, si è deciso di far durare la gara due ore e mezza, lasciando inalterati i dati di 1200 metri di quota e 10 minuti di tempo motore……niente tattica, ma forse lanci in successione, vedremo le condizioni cosa suggeriscono.

Al termine ci sarà un bel ritrovo in una trattoria locale per gustare la cucina piemontese.

Le iscrizioni gratuite sono già aperte. speriamo in una bella affluenza

Inizio gara alle 10,30

Gara di Pozzolo Formigaro (AL) – Autonomy F5J

Ci vediamo ovviamente per la cucina piemontese !!
Pojana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 16, 23:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Pojana Visualizza messaggio
Ci vediamo ovviamente per la cucina piemontese !!
Nulla da eccepire…anche questo è il bello dell'aeromodellismo.
Siamo già 10 iscritti e mancano ancora 12 giorni….potremmo forse raggiungere i 15 partecipanti e sarà una bella gara.

Io sto provando il nuovo modello, ma mi manca il paragone con gli avversari e sarà una bella occasione per verificare il nuovo modello.

Nello stesso tempo mi dispiace non utilizzare più il vecchio, con il quale ho fatto il campionato appena concluso. Piuttosto che lasciarlo ammuffire chiedo se a qualcuno interessa…..mi farebbe poi piacere vederlo in gara.

Sotto la foto del modello

Eventualmente contattatemi in privato
Icone allegate
Autonomy: il 20 novembre garetta invernale a Pozzolo Formigaro-img_9618.jpg   Autonomy: il 20 novembre garetta invernale a Pozzolo Formigaro-img_9626.jpg  

Ultima modifica di Indoor : 08 novembre 16 alle ore 00:02
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 21:21   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
....

Io sto provando il nuovo modello, ma mi manca il paragone con gli avversari e sarà una bella occasione per verificare il nuovo modello.
...
Speriamo
La scorsa settimana, prima di beccarmi l'influenza, ho rimesso assieme il Low Aspect con il trave di coda nuovo: spero mi passi abbastanza per riuscire a venire domenica





Il modello è ancora un po' appesantito... perchè non ho ancora fatto l'allungamento del muso per togliere il piombo in eccesso e quindi avrò a bordo quasi 200 grammi di zavorra inutile, specie per le condizioni invernali.

Ma se stavolta nessuno mi sega in due per la prossima stagione ci saranno di sicuro assieme a un nuovo e supersegretissimo modello di riserva combinabile in diverse configurazioni a seconda della meteo.

Così avrò 2 modelli e mezzo circa superstrog e chissà che non riescano di nuovo a segarmi "al volo" come l'ultima volta
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 11:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio


Ma se stavolta nessuno mi sega in due per la prossima stagione ci saranno di sicuro assieme a un nuovo e supersegretissimo modello di riserva combinabile in diverse configurazioni a seconda della meteo.

Così avrò 2 modelli e mezzo circa superstrog e chissà che non riescano di nuovo a segarmi "al volo" come l'ultima volta
Questa volta stai molto abbottonato!
Hai paura che qualcuno ti anticipi nuovamente eh !! 😜😜
Buona gara a tutti Paolo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 16:48   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Questa volta stai molto abbottonato!
Hai paura che qualcuno ti anticipi nuovamente eh !! 😜😜
Buona gara a tutti Paolo
Certo.. stavolta ...
Così almeno vi faccio la sorpresa

Intanto per ora son contento... la mia idea "Low Aspect" mi pare abbia dato i suoi frutti nel campionato 2016, o sbaglio?
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 19:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
......
Intanto per ora son contento... la mia idea "Low Aspect" mi pare abbia dato i suoi frutti nel campionato 2016, o sbaglio?
Certo che si!! Non sbagli, è anche vero che se la nuova formula non mi avesse stimolato a riutilizzare comunque fusoliera e piani dell' Xplorer appena acquistato, complice l'offerta di Arbetti di realizzare una nuova ala, forse non mi sarei avventurato in una simile impresa.
Diciamo che alcune disponibilità mi hanno fatto intraprendere una strada già tracciata ed i risultati ci sono stati, oltretutto in una gamma di situazioni meteo veramente ampia per l'impiego di un unico modello.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Terza prova Autonomy, Pozzolo Formigaro 10-5-2015 pave 52 Aeromodellismo Categorie 38 19 maggio 15 20:25
Aperte le adesioni al 3° incontro Autonomy il 4 maggio a Pozzolo Formigaro (AL) Indoor Aeromodellismo Categorie 119 10 maggio 14 22:24
POZZOLO FORMIGARO 5 MAGGIO seconda Autonomy milan Aeromodellismo Categorie 56 15 maggio 13 14:30
AUTONOMY , il 16 SETTEMBRE 2012 si recupera la gara - POZZOLO FORMIGARO (AL) milan Aeromodellismo Categorie 34 19 settembre 12 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002