BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   AVOT stagione 2016/2017 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/363887-avot-stagione-2016-2017-a.html)

robertoeb 15 ottobre 16 16:05

AVOT stagione 2016/2017
 
Finalmente riparte la stagione AVOT.

Siamo pronti a passare un inverno in compagnia dei nostri alianti per imparare e tenerci in allenamento.

Su AVOT | Amanti Volo in Termica trovate il calendario e l'iscrizione alla prima prova prevista per Domenica 23 Ottobre a Sant'Angelo Lodigiano.

Quest'anno abbiamo apportato solo un paio di modifiche al regolamento per permettere ai piloti di passare da una categoria all'altra (elettrici e non) liberamente ad ogni gara.

Ci vediamo sui campi gara.

robertoeb 17 ottobre 16 18:34

Avvicinarsi al mondo del volo in termica
 
Recentemente alcuni aeromodellisti che conosco hanno dimostrato interesse verso i miei modelli vedendomi in allenamento, mi hanno rivolto diverse domande alle quali ho cercato di rispondere in modo semplice ed esaustivo per far loro capire cos'è l'F3J e in cosa consiste una gara.

Il campionato AVOT nasce proprio per far conoscere il meraviglioso mondo del volo veleggiato in termica. Invito quindi a sfruttare l'occasione per venire ad assistere alle gare e, se ne avrete voglia, di partecipare attivamente nel cronometraggio o in altra attività in modo che possiate apprendere i fondamentali principi che caratterizzano le competizioni.

Se invece avete già a disposizione un modello da F3J/F5J ma anche un aliante capace di resistere al traino col verricello oppure motorizzato e vorreste provare l'emozione della gara, fatevi avanti senza timpore, per i principianti sono previste una serie di facilitazioni per poter gareggiare in totale sicurezza, per quanto riguarda l'attrezzatura e/o i logger per partecipare vi verranno messi a disposizione dagli organizzatori.

Per ogni info andate su AVOT | Amanti Volo in Termica oppure contattatemi.

robertoeb 22 ottobre 16 14:23

GARA rinviata per meteo avverso
 
A causa delle pessimi previsioni meteo la gara prevista per domani viente rinviata di una settimana a domenica 30 Ottobre. Tutte le info su AVOT | Amanti Volo in Termica

robertoeb 27 ottobre 16 20:56

Aggiornamento iscrizioni
 
Ecco l'elenco aggiornato degli iscritti alla gara di domenica. Le previsioni meteo sono buone, a questo giro dovremo farcela! Chiudero' le iscrizioni sabato alle 12:00. Se qualcun'altro intende partecipare e' pregato di affrettarsi ad iscriversi SANT’ANGELO LODIGIANO 30/10/2016 – Elenco Iscritti | AVOT

robertoeb 30 ottobre 16 20:42

Gara anullata per Nebbia
 
Purtroppo abbiamo dovuto annullare la gara sul campo a causa della nebbia. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 20 novembre. Seguiranno aggiornamenti su AVOT | Amanti Volo in Termica

robertoeb 17 novembre 16 09:37

Aperte le iscrizioni alla prossima gara
 
Sono state aperte le iscrizioni alla prossima gara, tutte le info su AVOT | Amanti Volo in Termica

robertoeb 18 novembre 16 17:06

Gara posticipata per meteo avverso
 
ATTENZIONE a causa delle pessime previsioni meteo, la gara di domenica a Borgomanero viene posticipata a Sabato 26 Novembre sul campo di Sant'Angelo Lodigiano. A breve aprirò le iscrizioni sul AVOT | Amanti Volo in Termica è necessario rifare l'iscrizione per tutti.

robertoeb 25 novembre 16 10:58

Aggiornamenti AVOT
 
Invito ad accedere a AVOT | Amanti Volo in Termica per gli aggiornamenti sulle gare.

robertoeb 12 dicembre 16 10:11

aggiornamento
 
Aperte le iscrizioni alla prossima gara, tutti gli aggiornamenti (inclusi posticipi per meteo avverso) saranno pubblicati su AVOT | Amanti Volo in Termica


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002