Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 23, 10:13   #881 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Una domanda un pò OT: mi sto interessando seriamente ad un f3a triciclo anteriore tipo il komet e mi stavo documentando su quali retrattili montare. Suggerimenti su quali retrattili montare? Voi sul carrello anteriore avete la gambe sterzante?
grazie mille
f
Jonathan :
DISPONIBILE
12 pz in magazzino
COD 113620

Costano 65 euro , 3 pezzi.

Mai usato il ruotino, non serve a meno che ti piaccia rullare in pista.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 23, 16:07   #882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Messaggi: 126
Salve, ma come si fa contrastare la coppia del motore col carrello anteriore fisso?
Grazie mille
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 23, 17:09   #883 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Salve, ma come si fa contrastare la coppia del motore col carrello anteriore fisso?
Grazie mille
Dopo un paio di metri il direzionale è in grado di guidare il modello senza problemi, sia da piste in erba che in asfalto.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 23, 23:05   #884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Messaggi: 126
Bellissimo il banshee, complimenti
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 23, 12:42   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Salve, ma come si fa contrastare la coppia del motore col carrello anteriore fisso?
Grazie mille
Forse con il timone di direzione? Dei primi aerei che ho avuto nessuno aveva il carrello sterzante, eppure si riusciva a dargli una direzione, certo con il carrello sterzante è indubbiamente meglio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 23, 20:59   #886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Quando il motore è al massimo per il decollo il flusso che investe il direzionale è già importante e pertanto basta solo quello per governare l'aereo tra l'altro il ruotino di coda se sobbalza in pista perde subito la sua efficacia
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 23, 12:04   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
se il carrello principale è nel posto giusto (leggermente dietro al baricentro, millimetri non decimentri) si fa anche il parcheggio sgasando e dando direzionale senza aver bisogno di ruotino sterzante.

Gia non c'è spazio in queste fusoliere chi riesce a farci passare tutto il necessario secondo me è un esibizionista
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 23, 13:51   #888 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
se il carrello principale è nel posto giusto (leggermente dietro al baricentro, millimetri non decimentri) si fa anche il parcheggio sgasando e dando direzionale senza aver bisogno di ruotino sterzante.

Gia non c'è spazio in queste fusoliere chi riesce a farci passare tutto il necessario secondo me è un esibizionista
Basta averne voglia.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 23, 19:20   #889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
giusto il citation

a breve metterò mani al mio (acquistato kit in fibra di recente realizzazione) e non ci entra nulla per i miei gusti, mi sono già tagliuzzato le mani con la fibra per prendere le misure
e dovermi fare il raccordo di scarico su misura per affiancarlo al carrello mi fa passare la voglia di iniziare


in quella foto mi sfugge il dettaglio della zona dentrale dell'ala, riconosco il servo dei carrelli, il servo dei freni e i relativi rinvii, ma cosa sono quegli altri due rinvii apparentemente attaccati a nulla? regolazione risonanza?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 23, 20:26   #890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
giusto il citation

a breve metterò mani al mio (acquistato kit in fibra di recente realizzazione) e non ci entra nulla per i miei gusti, mi sono già tagliuzzato le mani con la fibra per prendere le misure
e dovermi fare il raccordo di scarico su misura per affiancarlo al carrello mi fa passare la voglia di iniziare


in quella foto mi sfugge il dettaglio della zona dentrale dell'ala, riconosco il servo dei carrelli, il servo dei freni e i relativi rinvii, ma cosa sono quegli altri due rinvii apparentemente attaccati a nulla? regolazione risonanza?
che motore monterai?
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 09:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002