14 dicembre 16, 10:25 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
14 dicembre 16, 10:45 | #262 (permalink) Top | |
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Molto interessanti le curve caratteristiche dei motori, credo che se le confrontiamo con calma a quelle dei motori elettrici utilizzati potremmo avere delle sorprese; la maggior coppia dei motori elettrici a bassissimi regimi potrebbe rivelarsi non cosi' importante ai giri utilizzati in volo, in particolare l'OS con scarico silenziato potrebbe avere piu' coppia a 9000 g/1 di un motore elettrico da 1100 Watt, si tratta di fare delle simulazioni e due conti della serva. Adesso vado a vedere la nebbia a Molinella Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
14 dicembre 16, 11:01 | #263 (permalink) Top | |
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14 dicembre 16, 11:17 | #264 (permalink) Top | |
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14 dicembre 16, 12:38 | #265 (permalink) Top | |
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14 dicembre 16, 14:26 | #266 (permalink) Top | |
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Quindi questi motori glow con pipa sono proprio delle "merdacce" come direbbe Fantozzi. Non hanno la potenza necessaria al massimo per tirare i modelli in verticale nonostante la pipa che, in compenso riduce la potenza ai bassi regimi ( ma serve ? ), ne consegue che sembra impossibile fare un volo acro a velocità costante. Eppure mi pareva di ricordare che quelli bravi ci riuscivano. | |
14 dicembre 16, 15:04 | #267 (permalink) Top |
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__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
14 dicembre 16, 15:11 | #268 (permalink) Top |
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Messaggi: 4.778
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Si racconta che una volta il Re Vittorio Emanuele disse a Mussolini ; vedi questa sedia ? tu puoi anche riuscire a convincermi che questa sedia sia un palazzo,ma ciò non toglie che questa sedia resti tale,un motore elettrico avrà sempre dei vantaggi per 8/10 minuti di programma rispetto a uno scoppio,basti vedere che sia nelle gare di f3c che f3a al 99,9% sono tutti elettrici,ci sarà un motivo ?il motore elettrico è completamente e facilmente gestibile sotto tutti i punti di vista paga dazio solo in autonomia,non per niente ci sono treni,camion e navi che utilizzano il motore a scoppio solo per muovere un generatore di corrente che a sua volta alimenta i motori elettrici,ultima cosa,velocità costante non vuol dire lento,fare un programma a velocità sostenuta(motore 61 elica 11x8) è indubbiamente più difficoltoso che farla più lentamente,non per niente si è passati prima ai 4T e poi all'elettrico,ho visto diverse gare di f3a allora ed ora, ora mi sembrano gare fatte al rallenty il che va benissimo,ma per rendersi conto basta provare con un qualsiasi modello a fare un semplice passaggio radente,uno a 200 kmh e uno a 40 kmh,penso che quello più veloce abbia bisogno di più allenamento e perizia ma non che non si può fare,per questo secondo il mio parere fra elettrico e scoppio non sarà mai un confronto alla pari,poi è chiaro che ci sono elementi che pilotano e vincono anche con la matassa di elastici dentro ma sono delle eccezioni come CPLR e Brukman.
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14 dicembre 16, 15:23 | #269 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
| elettroni vs glow
Da quello che ho visto e provato l'unico vantaggio dell'elettrico rispetto ad un buon motore a scoppio nel programma della F3A Vintage è nell'affidabilità, l'elettrico da maggiori garanzie di non bucare il lancio per noie. Parlo ovviamente per la mia modesta esperienza personale. Valerio |
14 dicembre 16, 15:42 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
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