Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 16, 11:02   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Non del tutto: penso sia necessario far capire ai lettori del forum che un programma vintage richiede coraggio, determinazione e passione, ms che regala anche soddisfazione e adrenalina. Molti pensano che si tratta di 4 figure in croce, beh, provate a farlo con un modello caricato a 70 gr/dmq, vedrete che non è facile.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 11:16   #162 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Non del tutto: penso sia necessario far capire ai lettori del forum che un programma vintage richiede coraggio, determinazione e passione, ms che regala anche soddisfazione e adrenalina. Molti pensano che si tratta di 4 figure in croce, beh, provate a farlo con un modello caricato a 70 gr/dmq, vedrete che non è facile.
OK.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 16:16   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Due modelli vintage dalla Confederazione Elvetica: il Marvin (coetaneo del Komet) e il Vertigo, uno dei primissimi F3A a 4 tempi.
Icone allegate
F3a/v-marvin.jpg   F3a/v-vertigo.jpg  
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 16:26   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Aggiungo anche il famoso Skorpion di Giezendanner.
Icone allegate
F3a/v-skorpion-giezendanner.jpg   F3a/v-skorpion-giezendanner-1.jpg  
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 16:29   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Qui invece una tecnica particolare di CPLR per rivestire le ali in polistirolo: la carta da pacco! Quella marroncina per intenderci, usata anche sui Manchot degli anni '90, quindi già vintage.
Icone allegate
F3a/v-alliance-cplr.jpg  
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 19:42   #166 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Remix

Ed anche questo è finito.
Ora basta, però.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 16, 10:46   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Gran bel modello ! Mom per niente, in occasione della gara di fiano romano, al sabato due erano in pista che svolazzavano, e un terzo era in macchina. A voler poi guardare il pelo nell'uovo due remix e un profly..

Ultima modifica di Ita 15646 : 13 novembre 16 alle ore 10:51
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 16, 10:58   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Qui invece una tecnica particolare di CPLR per rivestire le ali in polistirolo: la carta da pacco! Quella marroncina per intenderci, usata anche sui Manchot degli anni '90, quindi già vintage.
Magari ti ricordi anche Cosa usava per tirarla ? A distanza di anni non vedo bolle o crepe !
Volava già con il 4t ?
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 16, 21:53   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Incollata con colla da tappezziere. Tre mani di fondo poliuretanico con talco e quindi verniciato. Motore a 4 tempi Yamada. Per l'ultimo giorno della finale è stato costretto ad usare la riserva (il modello in foto) in quanto la miscela si era infiltrata nel punto di unione delle semiali e si era ammorbidito un po' troppo.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 13:17   #170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Ys 120 ? Ricordo un particolare e basta, il listello alto circa due mm prima e dopo il vano carrelli per diminuire la resistenza delle ruote. Con un po' di fatica si possono trovare le foto in rete.
Soluzione che si potrebbe anche pensare di riprovare ! Se l ha fato cplr male di certo non fa.
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002