Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 20, 14:24   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Purtroppo quest'anno non ho potuto presenziare alla gara F3A/V svoltasi qui a Roma lo scorso weekend, pertanto chiunque abbia notizie da divulgare è il benvenuto... il primo curioso sono io

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 10:11   #822 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Purtroppo quest'anno non ho potuto presenziare alla gara F3A/V svoltasi qui a Roma lo scorso weekend, pertanto chiunque abbia notizie da divulgare è il benvenuto... il primo curioso sono io

Andrea
Visto che l'informazione ufficiale e semi ufficiale latita, ho chiesto in giro, mi hanno parlato di 16 concorrenti tra cui molti tiscani nonostante le due giornate non belle e della vittoria di Tiziano Carli con un modello del padre. Tutto scoppio con la sola eccezione di Colasanzio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 12:11   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
mi hanno parlato di 16 concorrenti tra cui molti tiscani nonostante le due giornate non belle e della vittoria di Tiziano Carli con un modello del padre. Tutto scoppio con la sola eccezione di Colasanzio.
Grazie. Nel frattempo mi hanno gentilmente fornito la classifica, che pubblico volentieri.







Ma al di là dei meri numeri - che in qualche modo si rimediano sempre - qualche ulteriore aneddoto sui partecipanti ci farebbe piacere. Grazie ad Esti sappiamo che è stato quasi un "full glow"... ora auspichiamo qualche altro intervento
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)

Ultima modifica di Andyflyer : 21 febbraio 23 alle ore 12:37
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 12:55   #824 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Grazie. Nel frattempo mi hanno gentilmente fornito la classifica, che pubblico volentieri.

a al di là dei meri numeri - che in qualche modo si rimediano sempre - qualche ulteriore aneddoto sui partecipanti ci farebbe piacere. Grazie ad Esti sappiamo che è stato quasi un "full glow"... ora auspichiamo qualche altro intervento
Le notizie che ho vengono da Valerio che ho interpellato su FB, Anche la foto del modello del vincitore, a sinistra, e di un modello sconosciuto a destra proviene da Valerio che dice , come gli è stato riferito, sia un modello dell'epoca progettato da padre del vincitore sulla falsariga del Phoenix 7, al quale secondo me però non assomiglia per niente. Il Phoenix è quello della sconda foto.



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 13:32   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
un modello dell'epoca progettato da padre del vincitore sulla falsariga del Phoenix 7, al quale secondo me però non assomiglia per niente.
La fusoliera in effetti è completamente diversa, specialmente in zona anteriore. Circa velature e bracci di leva, le prospettive non consentono un confronto diretto.
Ad occhio l'originale sembra avere una freccia maggiore, ma potrebbe essere un effetto ottico.

Potremmo dire che si tratta di un "libero adattamento da...", come per le commedie
In questo caso, con grande successo al botteghino
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 13:37   #826 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
La fusoliera in effetti è completamente diversa, specialmente in zona anteriore. Circa velature e bracci di leva, le prospettive non consentono un confronto diretto.
Ad occhio l'originale sembra avere una freccia maggiore, ma potrebbe essere un effetto ottico.

Potremmo dire che si tratta di un "libero adattamento da...", come per le commedie
In questo caso, con grande successo al botteghino
Dice anche che aveva un Rossi favoloso, farebbe più notizia il contrario.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 14:18   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di W il pendio.
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 404
Mi riferisce Tiziano Cali che la storia è questa:
Ricci Giancarlo da un kit originale comprato in America copio' lo stampo e ovviamente per non farlo identico per magari ragioni di plagio tolse lo scalino che ce' fra il fianco fusoliera e la cappottina togliendo l'angolo che si vede dalla foto e arrotondo' di più la parte superiore della cappottina tutto qua poi il modello è identico...che mio padre commercializzava il modello e ci faceva le gare di Sport negli anni 79/80
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 14:40   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da W il pendio. Visualizza messaggio
Mi riferisce Tiziano Cali che la storia è questa:
Ricci Giancarlo da un kit originale comprato in America copio' lo stampo e ovviamente per non farlo identico per magari ragioni di plagio tolse lo scalino che ce' fra il fianco fusoliera e la cappottina togliendo l'angolo che si vede dalla foto e arrotondo' di più la parte superiore della cappottina tutto qua poi il modello è identico...che mio padre commercializzava il modello e ci faceva le gare di Sport negli anni 79/80
Mi fa piacere che sia stato nominato anche il Ricci, che ammiravo al pilone con i suoi velocissimi F2A quando veniva a fare la gare all'Aeroporto dell'Urbe

Abbiamo così svelato il mistero: il modello è un quasi-Phoenix , che comunque ha gareggiato negli anni previsti ed è quindi perfettamente aderente al regolamento di gara (ma nessuno l'avrebbe mai messo in dubbio...).

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 20, 09:42   #829 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Tanto per tenere allegri gli amici per cui non è Vintage se non ha una bella pipa, allego una locandina di una manifestazione americana con la bellissima silhouette di un povero Mach1 distrutta da quell'orrendo oggetto.
Notare anche l'ultima riga.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 20, 14:11   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
pipe

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Tanto per tenere allegri gli amici per cui non è Vintage se non ha una bella pipa, allego una locandina di una manifestazione americana con la bellissima silhouette di un povero Mach1 distrutta da quell'orrendo oggetto.
Notare anche l'ultima riga.

"de gustibus non disputandum est"
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 09:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002