Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 20, 10:37   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ho visto il sito, Ratzo-Modellbau, ho guardato il curare 60 e sembra bellissimo, e se il prezzo comprende tutto il legname è invitante.
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 20, 11:16   #802 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ho visto il sito, Ratzo-Modellbau, ho guardato il curare 60 e sembra bellissimo, e se il prezzo comprende tutto il legname è invitante.
Tutto compreso, parti tagliate, listelli vari, tavolette, fondo cabina, CD con istruzioni in tedesco e inglese.
Manca il disegno che è quotato a parte.

Der Holzbausatz enthält alle gefrästen Teile, Balsaleisten aus eigenem Zuschnitt, Balsabretter zum Beplanken, Kabinenhaube Tiefgezogen und eine CD-Rom mit Bauplan und Bauanleitung. Bauanleitung in deutsch und englisch.

E' meglio tradurre il tedesco in inglese con Google, il tutto risulta molto comprensibile, la stessa cosa non si può dire della traduzione diretta in italiano. Visto quanto scritto qui sotto mi sembra una presentazione decisamente onesta.

To create a good price-performance ratio, we only use 1st choice balsa wood. However, these boards are not sorted by weight, which would cause the price of the kit to rise far. However, our goal is to be able to offer great kits at fair prices. The balsa strips included in the kits are usually cut by ourselves. Only strips that are difficult to cut in size or shape are then ordered.

Due to the soft material, there may still be fibers on the edges when milling, which can be easily removed with sandpaper after removal. Slight deviations in the components are unfortunately also possible, but no problem at all due to the wooden construction.

Each kit contains a large number of parts and we do not check every part with the caliper after each milling cycle. If a part is very striking in its fit, we ask for feedback. This is the only way to identify and correct errors.

As a feedback, a picture of the part and the description where it does not fit is enough for us.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 10 marzo 20 alle ore 11:23
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 20, 21:30   #803 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Avete presente il poliziotto del film " The blob " che esce dal cinema dove c'è la gelatina ( the blob ) che tutto ingoia, stessa scena usata dal programma Blob di Rai 3 . che dice: E' la cosa più orribile che abbia mai visto.
Ecco vedendo la pipa su questo povero modello ho pensato la stessa cosa.



P.S.
il modello è il Trouble maker di Tony Bonetti, disegno scaricabile da Outerzone.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 20, 21:45   #804 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Ecco l'originale con Bonetti.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 20, 22:06   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Avete presente il poliziotto del film " The blob " che esce dal cinema dove c'è la gelatina ( the blob ) che tutto ingoia, stessa scena usata dal programma Blob di Rai 3 . che dice: E' la cosa più orribile che abbia mai visto.
Ecco vedendo la pipa su questo povero modello ho pensato la stessa cosa.



P.S.
il modello è il Trouble maker di Tony Bonetti, disegno scaricabile da Outerzone.
consapevole di aver costruito ben di peggio, la pipa in quella posizione almeno sembra in posizione neutra (destra e sinistra)

mi lascia maggiormente perplesso la coda, larga in corrispondenza della parte mobile del direzionale che quindi è in ombra.
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 20, 09:51   #806 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Che la rivincita del volo balistico, tutto adrenalina e velocità, rispetto al ritmo lento del maestro Gambara ( cit. Alberto Sordi ) dell'acrobazia attuale si stia avvicinando ?
Un certo CPLR , conosciuto per aver vinto un numero insensato ( 9-10-11 ? ) di Campionati del mondo F3A, tra cui l'ultimo a Calcinatello, ha messo foto di un Curare che sta costruendo sul suo sito FB.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 20, 11:10   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Ma Prettner, con il Curare volava quasi a mezzo gas nelle figure orizzontali e solo in quelle verticali a pieno gas.
È stato un antesignano del volo elegante a velocità costante e moderata.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 20, 11:22   #808 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Ma Prettner, con il Curare volava quasi a mezzo gas nelle figure orizzontali e solo in quelle verticali a pieno gas.
È stato un antesignano del volo elegante a velocità costante e moderata.
Rispetto alla velocità ( lentezza ) del volo odierno quella di allora era supersonica.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 20, 13:23   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Erano più veloci ma meno potenti: le salite verticali non erano un granché, specie dal 1984, quando, con il nuovo programma inserito nel quadro dei 60°, non era più possibile prendere risorse chilometriche.
Attualmente la velocità massima orizzontale in manovra di un modello senza controrotante si aggira intorno ai 115 km/h con eliche da gara. È stato fatto un un'esperimento con eliche di più forte passo per vedere quanto si poteva raggiungere in volo orizzontale e si sono misurate medie intorno ai 160 km/h.
Le salite verticali sono infinite e anche in accelerazione (se si vuole).
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 20, 14:39   #810 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Erano più veloci ma meno potenti: le salite verticali non erano un granché, specie dal 1984, quando, con il nuovo programma inserito nel quadro dei 60°, non era più possibile prendere risorse chilometriche.
Attualmente la velocità massima orizzontale in manovra di un modello senza controrotante si aggira intorno ai 115 km/h con eliche da gara. È stato fatto un un'esperimento con eliche di più forte passo per vedere quanto si poteva raggiungere in volo orizzontale e si sono misurate medie intorno ai 160 km/h.
Le salite verticali sono infinite e anche in accelerazione (se si vuole).
L'adrenalina di una maratona contro quella di un 200 metri.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 09:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002