Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 19, 17:32   #781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
[QUOTE=Gemmis;5167536]
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Grazie per la tua risposta.
Anch’io sono d’accordo sulla limitazione fino a 10cc , solo che anche i motori di questa cilindrata stanno iniziando a scarseggiare.

Al limite si potrebbe pensare di permettere almeno l’utilizzo del OS 65 AX da 10,5cc che attualmente è ancora in produzione ed in commercio ad prezzo accettabile.

Ciao

Ciao,
in effetti non è che di glow ce ne siano in giro una caterva però se stiamo sui classici OPS,Rossi,Supertigre,Picco,che siano, i vari mercatini e/o siti di scambi permettono ancora buoni acquisti.Poi i Rossi,Novarossi e OPS si trovano ancora nuovi anche se a prezzi piuttosto sostenuti. Per gli OS il 55AX è una ottima scelta sebbene per farlo rendere a dovere è forse meglio piparlo e nitrarlo però intona bene e ha il pregio di avere una dimensione ed un peso +/- come un 45,per cui ottimo risparmio di peso.
Ad ogni modo,per me, un OS 65 AX potrebbe essere una valida alternativa seppure leggermente superiore al 60 secco. Si potrebbe insomma accettare chiudendo un occhio.Certo non dipende da me ma....si potrebbe fare.
Ai legislatori l'ardua sentenza

Gemmis
Guardate che l'OS 55 è potente quasi quanto l'OS 65 ma pesa decisamente di meno ed è anche meno ingombrante; io ho comprato pure il il 65 ma dopo aver usato il 55 lo do via volentieri perché non serve a nulla visto che è pure fuori cilindrata e non vale comunque la pena di utilizzarlo….
Fidatevi, motore OS 55 con risonanza Novarossi silenziata lunga, elica APC 12/7 miscela 15 nitro e 20 olio, candela OS 8 ed avrete una combinazione eccellente risparmiando oltre 100 grammi di peso, più facilità nella installazione (ha un carter più piccolo) con un motore regolarissimo e silenziosissimo….provare per credere.
Presto farò volare pure il TRAM 2P con l'OS 55 addirittura senza risonanza con silenziatore originale e Vi dico….

Ultima modifica di barack1961 : 05 dicembre 19 alle ore 17:38
barack1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 19, 18:21   #782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
[QUOTE=barack1961;5172069]
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio

Guardate che l'OS 55 è potente quasi quanto l'OS 65 ma pesa decisamente di meno ed è anche meno ingombrante; io ho comprato pure il il 65 ma dopo aver usato il 55 lo do via volentieri perché non serve a nulla visto che è pure fuori cilindrata e non vale comunque la pena di utilizzarlo….
Fidatevi, motore OS 55 con risonanza Novarossi silenziata lunga, elica APC 12/7 miscela 15 nitro e 20 olio, candela OS 8 ed avrete una combinazione eccellente risparmiando oltre 100 grammi di peso, più facilità nella installazione (ha un carter più piccolo) con un motore regolarissimo e silenziosissimo….provare per credere.
Presto farò volare pure il TRAM 2P con l'OS 55 addirittura senza risonanza con silenziatore originale e Vi dico….
Ciao Luca.
Curiosità :che lunghezza usi per la pipa con la 12x7?
Che giri raggiunge?
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 19, 19:54   #783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Mai usato il contagiri per la lunghezza della pipa io l'ho semplicemente attaccata al collettore senza fare altro, la pipa è quella della Novarossi silenziata
barack1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 19, 09:46   #784 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=barack1961;5172069]
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio



Guardate che l'OS 55 è potente quasi quanto l'OS 65 ma pesa decisamente di meno ed è anche meno ingombrante; io ho comprato pure il il 65 ma dopo aver usato il 55 lo do via volentieri perché non serve a nulla visto che è pure fuori cilindrata e non vale comunque la pena di utilizzarlo….

Fidatevi, motore OS 55 con risonanza Novarossi silenziata lunga, elica APC 12/7 miscela 15 nitro e 20 olio, candela OS 8 ed avrete una combinazione eccellente risparmiando oltre 100 grammi di peso, più facilità nella installazione (ha un carter più piccolo) con un motore regolarissimo e silenziosissimo….provare per credere.

Presto farò volare pure il TRAM 2P con l'OS 55 addirittura senza risonanza con silenziatore originale e Vi dico….


Ciao ho avuto ottimi risultati anch’io con l’ OS55AX.
Ritengo che per modelli snelli sia effettivamente la scelta ideale.
Credo che l’Os 65 AX possa essere installato su modelli tipo SteveOne e similari, modelli che hanno sezioni frontali più ampie e che quindi premettano l uso di eliche leggermente più grandi in diametro.
Sto costruzione lo SteveOne della Merati e mi chiedevo appunto cosa installare....al limite mi orienterò verso una motorizzazione elettrica.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 20, 20:02   #785 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Se non lo sapevate ancora, sapevatolo

Dalla pagina Home del Campionato Cisalpino RC .

La prima gara di Piacenza del 29 Marzo 2020, vedrà la compartecipazione della categoria F3A Vintage per la quale ci sarà possibilità d’iscrizione apposita sul nostro sito mentre il pagamento della quota avverrà sul campo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 20, 07:47   #786 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Collettore

Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
Mai usato il contagiri per la lunghezza della pipa io l'ho semplicemente attaccata al collettore senza fare altro, la pipa è quella della Novarossi silenziata

Buongiorno,

Posso chiederti che collettore hai usato per mettere la Pipa al tuo Os 55?
Se gentilmente hai modo anche di postare una foto mi aiuterebbe.

Grazie infinite



Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 20:15   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Dalla pagina Home del Campionato Cisalpino RC .

La prima gara di Piacenza del 29 Marzo 2020, vedrà la compartecipazione della categoria F3A Vintage per la quale ci sarà possibilità d’iscrizione apposita sul nostro sito mentre il pagamento della quota avverrà sul campo.
mi fa piacere di non dover aspettare maggio per sgranchire i pollici
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 20, 16:13   #788 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Ma lo sapete che c'è un Curare tutto in fibra ad un prezzo simile agli ARF cinesi ? E poi un kit, fuso fibra-ali polistirolo rivestite balsa, ad un prezzo più che accettabile ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 20, 17:23   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ma lo sapete che c'è un Curare tutto in fibra ad un prezzo simile agli ARF cinesi ? E poi un kit, fuso fibra-ali polistirolo rivestite balsa, ad un prezzo più che accettabile ?
Non lo sapevamo, quindi ci hai messo curiosità




.
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 20, 17:30   #790 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Non lo sapevamo, quindi ci hai messo curiosità




.
C'è anche un kit come il precedente del Blue Angel.

Il collegamento ( link ) verrà fornito previo pagamento di adeguato compenso inviabile per piccione viaggiatore ( molto più sicuro di qualsiasi spedizione postale )
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002