Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 17, 13:48   #501 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Non so se la cosa interessa, ma, in seguito ad una richiesta relativa alla foto di un modello con ala ellittica presa da una rivista giapponese d'epoca, sto allegando sul forum americano da poco più di un mese foto di F3A riprese da Radio Control Technique. Le trovate qui:
https://www.rcgroups.com/forums/show...nese-magazines
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 17, 20:02   #502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Hai visto il nuovo Novi Arrow fuso in fibra ?
made in Europa, almeno così dicono.....
No, ancora troppo presto per il calendario 2018
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 17, 22:03   #503 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Non è il calendario 2018 che mi preoccupa e neanche il Novi con fusoliera in fibra, sono rimasto invece molto perplesso per la mancanza di qualsiasi comunicazione sui risultati delle gare ( tranne qualche indicazione a titolo personale su FB ) da parte della dirigenza della categoria, e di qualsiasi considerazione sulla drammatica scarsità di concorrenti che ha portato alla sospensione di 2 gare su 4 ( quelle del Nord ).
A meno che queste cose non siano state fatte sulla relativa lista WhatsApp, da cui mi sono allontanato a suo tempo dopo aver letto messaggi e messaggi su motori e pipe.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 13:09   #504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
La chat tratta tutto il vintage, a volte anche motori e pipe.
Tutto già discusso, forse anche qui, la gara vicina al ponte e la vacanza ecc ecc. Sicuro sono girate delle mail, prova a controllare nel periodo pasquale e primo maggio .
Classifiche pubblicate tempo fa. Per i dettagli ci sono poi le cronache

Ultima modifica di Ita 15646 : 19 novembre 17 alle ore 13:15
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 14:31   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Ita 15646 Visualizza messaggio
La chat tratta tutto il vintage, a volte anche motori e pipe.
Tutto già discusso, forse anche qui, la gara vicina al ponte e la vacanza ecc ecc. Sicuro sono girate delle mail, prova a controllare nel periodo pasquale e primo maggio .
Classifiche pubblicate tempo fa. Per i dettagli ci sono poi le cronache
Caro Garzulino / i , per il padre !

A dire il vero mi pare di aver visto quasi nulla qui sul Barone Rosso.

Nella chat non so ! In verità non l'ho mai usata e trattandosi di "Vintage" forse molti come me , Ghisleri e parecchi altri gradirebbero anche i mezzi più arcaici.

Buona domenica

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 15:51   #506 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da Ita 15646 Visualizza messaggio
La chat tratta tutto il vintage, a volte anche motori e pipe.
Tutto già discusso, forse anche qui, la gara vicina al ponte e la vacanza ecc ecc. Sicuro sono girate delle mail, prova a controllare nel periodo pasquale e primo maggio .
Classifiche pubblicate tempo fa. Per i dettagli ci sono poi le cronache
OK.
Vi auguro di continuare a divertirvi anche il prossimo anno.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 20:26   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
A meno che queste cose non siano state fatte sulla relativa lista WhatsApp, da cui mi sono allontanato a suo tempo dopo aver letto messaggi e messaggi su motori e pipe.
Non entro nel merito del gradimento più o meno accentuato riguardo certi argomenti, ad esempio non seguendo il calcio non mi garba molto vedere decine di fotomontaggi relativi al recente derby Roma-Lazio sulle chat modellistiche Whatsapp, pur se cittadine o regionali.

Però non posso fare a meno di notare che motori a scoppio e pipe in una chat F3A Vintage non sono esattamente fuori tema, a meno che non siano polemiche stantie su elettrico vs. scoppio. Cosa che ormai, a quanto sembra, è ormai superata dagli eventi.
Se invece si trattasse di misure, marche tipi ed accordature non ci vedrei nulla di strano o particolarmente irritante

Per quanto riguarda le classifiche e le cronache ho cercato di dare qui qualcosa di mio, seppur modesto, sulla gara di Roma, l'unica alla quale ho avuto il piacere di assistere; mi risulta che la cronaca sarà pubblicata sul prossimo Modellismo (probabilmente anche su Modellistica, ma su questo non ho dati certi).

Per quanto riguarda i non-eventi, cioè le gare annullate, certo non è semplice scrivere una cronaca su un evento mai avvenuto.
Si potrebbero trarre delle riflessioni, queste sì, sul mancato riscontro e suggerire qualche aggiustamento ma questo chiunque lo può fare, a maggior ragione avrebbe titolo di parlare a ragion veduta proprio chi non ha partecipato.

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 22:03   #508 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Non entro nel merito del gradimento più o meno accentuato riguardo certi argomenti, ad esempio non seguendo il calcio non mi garba molto vedere decine di fotomontaggi relativi al recente derby Roma-Lazio sulle chat modellistiche Whatsapp, pur se cittadine o regionali.

Però non posso fare a meno di notare che motori a scoppio e pipe in una chat F3A Vintage non sono esattamente fuori tema, a meno che non siano polemiche stantie su elettrico vs. scoppio. Cosa che ormai, a quanto sembra, è ormai superata dagli eventi.
Se invece si trattasse di misure, marche tipi ed accordature non ci vedrei nulla di strano o particolarmente irritante

Per quanto riguarda le classifiche e le cronache ho cercato di dare qui qualcosa di mio, seppur modesto, sulla gara di Roma, l'unica alla quale ho avuto il piacere di assistere; mi risulta che la cronaca sarà pubblicata sul prossimo Modellismo (probabilmente anche su Modellistica, ma su questo non ho dati certi).

Per quanto riguarda i non-eventi, cioè le gare annullate, certo non è semplice scrivere una cronaca su un evento mai avvenuto.
Si potrebbero trarre delle riflessioni, queste sì, sul mancato riscontro e suggerire qualche aggiustamento ma questo chiunque lo può fare, a maggior ragione avrebbe titolo di parlare a ragion veduta proprio chi non ha partecipato.

Andrea
Certe volte si scrive alla svelta e non si riesce ad esprimere compiutamente il proprio pensiero, quindi ci riprovo.
Premetto che frequento una sola chat, che è quella del gruppo di cui sono presidente, sono stato tirato dentro in altre chat frequentate da persone che conosco personalmente, con cui ho buoni o buonissimi rapporti e con cui scherzo e rido quando siamo faccia a faccia, ebbene credo di essere il recordman per quanto riguarda la velocità di uscita, non mi va di passare il tempo a leggere e cancellare battute, battutine e cose che sono al di fuori della mia sfera di interesse.
Detto questo credo che si possa capire che non ho niente con l'argomento motori, pipe, miscele nella chat relativa all'F3A, solo che a me non interessa e quindi me ne sono uscito senza problemi.
Ecco allora che non si può pensare di comunicare con chi è interessato alla categoria solo con la chat.
Queste che allego, scaricate pochi minuti fa, sono le pagine di apertura del sito Campionato F3A/V su FB e una delle due pagine dedicate alla F3A/V sul sito del Campionato Cisalpino ( ne ho già parlato precedentemente ), l'altra pagina riporta la classifica 2016.
Altre cose le ho già scritte precedentemente, se non fossero chiare sono qui per spiegarmi meglio.
Per quanto riguarda i risultati delle gare ho vagato di qui e di là per parecchio tempo prima di leggere i risultati ed i punteggi che comunque non compaiono ancora sui siti "ufficiali".
I motivi per cui sono stato assente li ho chiariti ben prima dell'inizio della stagione, la tua richiesta di chiarimenti da parte di chi non ha partecipato, scusa se te lo dico, mi ricorda la battuta che si faceva a scuola : chi è assente lo dica .
In ogni caso DOVE dovrebbe dirlo ?




Ultima modifica di Ehstìkatzi : 19 novembre 17 alle ore 22:07
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 22:47   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
la tua richiesta di chiarimenti da parte di chi non ha partecipato, scusa se te lo dico, mi ricorda la battuta che si faceva a scuola : chi è assente lo dica .
In ogni caso DOVE dovrebbe dirlo ?
Era un paradosso, infatti non credo ci sia una soluzione praticabile: al di là del dove, se le gare vengono disertate a monte per mancanza di interesse chi dovrebbe scrivere cosa, e su che basi?

E se invece le iscrizioni ci sono ma poi arrivano delle disdette chi dovrebbe scrivere qualcosa: gli organizzatori (che possono fare solo ipotesi o illazioni) o chi ha disdettato e il motivo lo sa per certo? Ma perché dovrebbe farlo? E soprattutto, a favore di chi?

Pertanto a ben vedere si può dire qualcosa solo su ciò che è successo veramente

Nel caso della gara di Roma-Fiano, la sensazione che ho avuto è che il discreto numero di partecipanti dipenda non solo dall'innegabile interesse per la categoria, ma anche da una rete di rapporti personali che hanno riportato in pista persone motivate dall'aspetto umano prima ancora che da quello tecnico: non a caso più di qualcuno ha partecipato solo a questa gara.

Ora - ammesso e non concesso che la mia sensazione corrisponda a verità - per taluno potrebbe essere un limite, per quanto mi riguarda è un ottimo risultato; anche perché - ricordo - stiamo parlando di un Campionato non FAI e senza particolari interessi commerciali, pertanto se togliamo l'aspetto umano, piacevole e quel pizzico di goliardia che dovrebbe essere il sale del nostro hobby, non vedo che cos'altro potrebbe rimanere.

O meglio, lo vedrei pure ma preferisco sorvolare: non c'è bisogno di essere sempre e comunque crudi nel descrivere le proprie opinioni.

Detto questo, se si riorganizzerà un'altra gara qui a Roma l'anno prossimo - come spero - mi auguro di poterti rincontrare, non solo per poter vedere in pista un modello indiscutibilmente originale, ma anche per poter confermare di persona ciò che amo scrivere (pur consapevole di sapermi esprimere meglio per iscritto piuttosto che de visu... è un mio limite )

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 10:06   #510 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Era un paradosso, infatti non credo ci sia una soluzione praticabile: al di là del dove, se le gare vengono disertate a monte per mancanza di interesse chi dovrebbe scrivere cosa, e su che basi?

E se invece le iscrizioni ci sono ma poi arrivano delle disdette chi dovrebbe scrivere qualcosa: gli organizzatori (che possono fare solo ipotesi o illazioni) o chi ha disdettato e il motivo lo sa per certo? Ma perché dovrebbe farlo? E soprattutto, a favore di chi?

Pertanto a ben vedere si può dire qualcosa solo su ciò che è successo veramente

Nel caso della gara di Roma-Fiano, la sensazione che ho avuto è che il discreto numero di partecipanti dipenda non solo dall'innegabile interesse per la categoria, ma anche da una rete di rapporti personali che hanno riportato in pista persone motivate dall'aspetto umano prima ancora che da quello tecnico: non a caso più di qualcuno ha partecipato solo a questa gara.

Ora - ammesso e non concesso che la mia sensazione corrisponda a verità - per taluno potrebbe essere un limite, per quanto mi riguarda è un ottimo risultato; anche perché - ricordo - stiamo parlando di un Campionato non FAI e senza particolari interessi commerciali, pertanto se togliamo l'aspetto umano, piacevole e quel pizzico di goliardia che dovrebbe essere il sale del nostro hobby, non vedo che cos'altro potrebbe rimanere.

O meglio, lo vedrei pure ma preferisco sorvolare: non c'è bisogno di essere sempre e comunque crudi nel descrivere le proprie opinioni.

Detto questo, se si riorganizzerà un'altra gara qui a Roma l'anno prossimo - come spero - mi auguro di poterti rincontrare, non solo per poter vedere in pista un modello indiscutibilmente originale, ma anche per poter confermare di persona ciò che amo scrivere (pur consapevole di sapermi esprimere meglio per iscritto piuttosto che de visu... è un mio limite )

Andrea
Credo ancora di non essere riuscito a chiarire bene il mio pensiero.
Il mio lamento non era rivolto a chi non ha scritto resoconti di gare non disputate e neanche agli organizzatori delle suddette gare a cui non spetta sicuramente di andare a chiedere a destra e a manca il motivo della defezione, ma piuttosto a chi si è preso l'incarico di dare un minimo di organizzazione e di direzione a questa categoria.
Non essendo iscritto alla chat non so se di questi argomenti si è parlato e quindi se quello che sto chiedendo è già stato fatto, di sicuro all'esterno non si è visto niente in merito a promozione della categoria, il punto è questo, vorrai ammettere che la situazione è piuttosto preoccupante.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002