Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 16, 00:20   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
PS per la garetta di prova voi previlegiati sapete nulla????
guarda qui per la garettas
Iscrizione gara – Autonomy F5J
puoi iscriverti
….ne dovrebbe arrivare anche un'altra in località più centrale
Aspettiamo

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 19:39   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Angry Piccola Emergenza

Ho fatto con scrupolo tutto quello che bisognava fare per installare il nuovo FW del 2016 e ho scaricato l'ultimo Data Manager ( 1.5.7) tutto ok impostati dati 1200 e 600 e collegato al mio esc come prima.
TUTTO MORTO. IL motore non parte e non suona neanche all'accensione. MORTO.
Rimetto il mio vecchio FW tutto OK funziona bene. Rifaccio tutto scrupolosamente per mettere il nuovo FW e ancora TUTTO MORTO.

Al momento non so cosa fare. Il mio amico Termicone mi ha detto di provare a fare il tutto con un Windows diverso dal 10 che io PURTROPPO ho montato sul mio piccolo PC.

Lunedi posso fare il tutto con un Windows XP che ho in officina e vediamo, ma nel frattempo c'è qualcuno che mi puo dare idee

PS: tutte le fasi dette sul sito sono state fatte regolarmente e come una procedura della NASA
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 20:02   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Exclamation



non so dirti i dettagli, visto che il fw è stato concordato direttamente con Andrej. Ho fatto però qualche prova per curiosità ed ho notato che bisogna - come dire - "ricaricare" correttamente il multi2 prima di ripartire con una sessione di voli. Ovvero bisogna fare, utilizzando il PC, una cancellazione del log (pulsante ERASE), dopodichè ri-partono i metri/secondi a disposizione.

Il mio dubbio operativo è quello di essere certi di aver fatto l'operazione corettamente, onde evitare di arrivare in campo con il motore che non parte
Il mio consiglio è di prendere un servotester e un servocomando, collegarci il logger e vedere che il servo venga comandato normalmente. Ci perdi un secondo di motore, ma sai per certo che ti funzionerà in campo.

marco
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 20:33   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio


non so dirti i dettagli, visto che il fw è stato concordato direttamente con Andrej. Ho fatto però qualche prova per curiosità ed ho notato che bisogna - come dire - "ricaricare" correttamente il multi2 prima di ripartire con una sessione di voli. Ovvero bisogna fare, utilizzando il PC, una cancellazione del log (pulsante ERASE), dopodichè ri-partono i metri/secondi a disposizione.

Il mio dubbio operativo è quello di essere certi di aver fatto l'operazione corettamente, onde evitare di arrivare in campo con il motore che non parte
Il mio consiglio è di prendere un servotester e un servocomando, collegarci il logger e vedere che il servo venga comandato normalmente. Ci perdi un secondo di motore, ma sai per certo che ti funzionerà in campo.

marco
Grazie, ma l'operazione " Erase" l'ho fatta proprio come dici tu perchè consigliata anche nel Sito. Dato che ero in campo non ho potuto che fare e rifare in modo pedissequo le operazioni. Lunedì che sono in officina collegherò a un servo il LOG e vedo se da segni di vita, ma se nonfa nulla con il motore ho fortissimi dubbi che faccia qualche cosa con altro. Per Te non sara che Windows 10 ha qualche vaccata che non lo fa funzionare bene o che non gli fa prendere le informazioni. Tieni presente che con il FW di prima il tutto è stato sempre fatto con WIN 10. Non so sono un po'mpreoccupato perche fra 10 giorni c'è la gara e per ora sono al palo.
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 21:33   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Grazie, ma l'operazione " Erase" l'ho fatta proprio come dici tu perchè consigliata anche nel Sito. Dato che ero in campo non ho potuto che fare e rifare in modo pedissequo le operazioni. Lunedì che sono in officina collegherò a un servo il LOG e vedo se da segni di vita, ma se nonfa nulla con il motore ho fortissimi dubbi che faccia qualche cosa con altro. Per Te non sara che Windows 10 ha qualche vaccata che non lo fa funzionare bene o che non gli fa prendere le informazioni. Tieni presente che con il FW di prima il tutto è stato sempre fatto con WIN 10. Non so sono un po'mpreoccupato perche fra 10 giorni c'è la gara e per ora sono al palo.
Successo anche a noi,
Quando si carica il nuovo programma dopo che si sono impostati i 1200 mt e i 600 secondi si conferma l'impostazione e subito dopo bisogna fare "erase", se non lo si fa il programma memorizza i parametri come raggiunti e quindi non ti consente di usare il motore.
Prova a ricaricare tutto e fare questa procedura, a noi ora funziona tutto correttamente.

Paolo Vettorazzo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 22:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Successo anche a noi,
Quando si carica il nuovo programma dopo che si sono impostati i 1200 mt e i 600 secondi si conferma l'impostazione e subito dopo bisogna fare "erase", se non lo si fa il programma memorizza i parametri come raggiunti e quindi non ti consente di usare il motore.
Prova a ricaricare tutto e fare questa procedura, a noi ora funziona tutto correttamente.

Paolo Vettorazzo
Ciao a tutti,
anche a me è successo di non vedere partire il motore dopo l'aggiornamento del logger,anche io uso Winzoz 10,ma facendo "erase" come come suggerito da Paolo,che ringrazio,va tutto correttamente
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 22:56   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Successo anche a noi,
Quando si carica il nuovo programma dopo che si sono impostati i 1200 mt e i 600 secondi si conferma l'impostazione e subito dopo bisogna fare "erase", se non lo si fa il programma memorizza i parametri come raggiunti e quindi non ti consente di usare il motore.
Prova a ricaricare tutto e fare questa procedura, a noi ora funziona tutto correttamente.

Paolo Vettorazzo
Ciao a tutti,
anche a me è successo di non vedere partire il motore dopo l'aggiornamento del logger,anche io uso Winzoz 10,ma facendo "erase" come come suggerito da Paolo,che ringrazio,va tutto correttamente
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 00:18   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Successo anche a noi,
Quando si carica il nuovo programma dopo che si sono impostati i 1200 mt e i 600 secondi si conferma l'impostazione e subito dopo bisogna fare "erase", se non lo si fa il programma memorizza i parametri come raggiunti e quindi non ti consente di usare il motore.
Prova a ricaricare tutto e fare questa procedura, a noi ora funziona tutto correttamente.

Paolo Vettorazzo
Grazie mi sembra di ricordare di averlo fatto proprio dopo l'impostazione dei parametri e dopo aver pigiato il bottone che li fa scrivere sul LOG ma Lunedì rifaccio tutto con Svizzera precisione.
Grazie
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 09:56   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Grazie mi sembra di ricordare di averlo fatto proprio dopo l'impostazione dei parametri e dopo aver pigiato il bottone che li fa scrivere sul LOG ma Lunedì rifaccio tutto con Svizzera precisione.
Grazie
Attento, da quanto ho potuto vedere, non è l'impostazione dei parametri ad effettuare la "ricarica" di quota/tempo, ma l'operazione di "erase" del log.

Mi spiego: una volta impostata quota e tempo, nonchè scritta sul logger (Write settings) l'accensione motore NON è ancora abilitata. bisogna per forza fare l'erase.
Le prossime volte, basta l'erase in quanto i parametri quota/tempo rimangono memorizzati.

Questo comunque era quanto richiesto dal team autonomy per lo sviluppo del FW.
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 13:41   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Avuto anch'io il problemino, ma risolto con l'ERASE.

Noto invece che la riaccensione del motore non è immediata dopo spento, ma passano circa 10 secondi prima che si possa ridare motore, penso sia voluto per l'antizoom.
Questo comporta che in fase d'atterraggio il motore non è più "sempre" a disposizione, quindi bisogna regolarsi meglio per il centro.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016 Indoor Aeromodellismo Categorie 644 11 dicembre 23 13:21
Nuova formula 2016 Autonomy Indoor Aeromodellismo Categorie 381 21 febbraio 17 23:23
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 12:30
Continuiamo ad organizzare gare di Autonomy nel 2013: rispondiamo al referndum Indoor Aeromodellismo Categorie 52 22 febbraio 13 21:24
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002