Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 16, 21:52   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
Se può interessare, posto il disegno del mio nuovo modello in costruzione.
Stò ultimando le ali. Appena sarà terminato posto la foto.
Le foto della fuso li trovi nelle pagine precedenti (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4781969).

Marco Montecucco


Bello, bello e ben proporzionato, ma Alberto mi ha detto che ha una finitura da modello in stampo !!!
Speriamo voli per quanto è bello.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 23:43   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Bello, bello e ben proporzionato, ma Alberto mi ha detto che ha una finitura da modello in stampo !!!
Speriamo voli per quanto è bello.


Umberto
Alberto è un grande amico, e quindi esagera nei complimenti.
Si sono abbastanza soddisfatto della finitura superficiale, devo però migliorare sui piccoli difetti di forma. Appena questo sarà finito ne realizzerò un secondo, introducendo alcune modifiche strutturali e aerodinamiche compresa quella che tu hai suggerito ad Alberto e me
Marco.
mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 11:13   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
Alberto è un grande amico, e quindi esagera nei complimenti.
Si sono abbastanza soddisfatto della finitura superficiale, devo però migliorare sui piccoli difetti di forma. Appena questo sarà finito ne realizzerò un secondo, introducendo alcune modifiche strutturali e aerodinamiche compresa quella che tu hai suggerito ad Alberto e me
Marco.
ribadisco che il modello ha una finitura sulle superfici strepitosa,merito di chi l'ha costruido,Marco è un artista
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 01:52   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Ho ultimato la costruzione dell'ala . Ora devo unire i due centrali e quindi passare all'installazione di tutti i servi e elettronica.
Quì ho fatto un assemblaggio preliminare.
Spero di poterlo provare il 20 Febbraio a Carisio (Bi)

Marco Montecucco.
Icone allegate
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-entropia-fronte.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-entropia-lato.jpg  
mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 14:40   #345 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
Ho ultimato la costruzione dell'ala . Ora devo unire i due centrali e quindi passare all'installazione di tutti i servi e elettronica.
Quì ho fatto un assemblaggio preliminare.
Spero di poterlo provare il 20 Febbraio a Carisio (Bi)

Marco Montecucco.
bellissimo modello, congratulazioni
Per curiosità dalle foto mi sembra che abbia due semiali con unione al centro
Se OK, come hai fatto il collegamento alla fusoliera?
Mi fai una foto del particolare
Grazie

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 14:42   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
Ho ultimato la costruzione dell'ala . Ora devo unire i due centrali e quindi passare all'installazione di tutti i servi e elettronica.
Quì ho fatto un assemblaggio preliminare.
Spero di poterlo provare il 20 Febbraio a Carisio (Bi)

Marco Montecucco.
SPETTACOLO !GRANDE MARCO!!!
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 21:11   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
bellissimo modello, congratulazioni
Per curiosità dalle foto mi sembra che abbia due semiali con unione al centro
Se OK, come hai fatto il collegamento alla fusoliera?
Mi fai una foto del particolare
Grazie

Paolo
No Paolo, l'ala è in tre pezzi, centrale più tip.
Il centrale è in due pezzi per dargli il diedro. Per la foto l'ho unito, volevo avere una prima valutazione del modello completo.
Il centrale sarà unito con una baionetta in carbonio diametro 8x int.6 mm, annegando due blocchetti di legno duro per il passaggio delle viti.

Marco.
mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 21:28   #348 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
No Paolo, l'ala è in tre pezzi, centrale più tip.
Il centrale è in due pezzi per dargli il diedro. Per la foto l'ho unito, volevo avere una prima valutazione del modello completo.
Il centrale sarà unito con una baionetta in carbonio diametro 8x int.6 mm, annegando due blocchetti di legno duro per il passaggio delle viti.

Marco.
grazie, credevo che avessi scoperto una nuova tecnica per unire al centro la due semiali.

Nel mio nuovo modello ho seguito il suggerimento di Eugenio: ho fatta l'unione a 35 mm dal centro: in questo modo ho l'unione centrale in un unico pezzo (con un po' di diedro, che trovo indispensabile per una corretta virata) e posso facilmente inserire i bocchetti per il fissaggio dell'ala alla fusoliera.

Il lavoro è stato leggermente più complicato, ma ho guadagnato anche nella distribuzione dei pesi non avendo più le baionette per l'unione delle due estremità lontane dal centro dell'ala.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 22:40   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
grazie, credevo che avessi scoperto una nuova tecnica per unire al centro la due semiali.

Nel mio nuovo modello ho seguito il suggerimento di Eugenio: ho fatta l'unione a 35 mm dal centro: in questo modo ho l'unione centrale in un unico pezzo (con un po' di diedro, che trovo indispensabile per una corretta virata) e posso facilmente inserire i bocchetti per il fissaggio dell'ala alla fusoliera.

Il lavoro è stato leggermente più complicato, ma ho guadagnato anche nella distribuzione dei pesi non avendo più le baionette per l'unione delle due estremità lontane dal centro dell'ala.
Scusa Paolo ma non riesco a visualizzare come hai fatto l'unione. Puoi postare una foto?
Quanti dmq è la nuova ala? Quanto pesa il modello che ha provato Max.
Mi faresti anche una foto della disposizione dei componenti in fuso (servi, ESC batteria). Sono in cerca di idee.
Grazie mille.
Marco
mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 00:15   #350 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
Scusa Paolo ma non riesco a visualizzare come hai fatto l'unione. Puoi postare una foto?
Quanti dmq è la nuova ala? Quanto pesa il modello che ha provato Max.
Mi faresti anche una foto della disposizione dei componenti in fuso (servi, ESC batteria). Sono in cerca di idee.
Grazie mille.
Marco
Ecco alcune foto che credo siano chiare (tieni presente che la parte centrale deve ancora essere incollata e rivestita in fibra)

Il modello che ho fatto provare a Max pesa 1420 gr con 66 dmq circa di ala
La disposizione in fuso è classica. motore, batteria con Esc di fianco alla batteria due servi e Rx (vedi foto)
4 servi nell'ala naturalmente
In pratica è un F5j classico, ma con ala molto meno allungata

Molto positivo è stato usare i supporti dei servi che ti ho segnalato che mi permettono di avere in pratica zero gioco alle superfici mobili che sono realizzate con cura, nel senso che la fessura è carenata (come negli F5J, vedi foto

Volo con profilo normale e flappo in virata se debbo stringerla.

Alzo anche tutta la biancheria mobile per accelerare, ma mi sa che non lo userò: preferisco dare una smotorata di 3 secondi e sono a posto

Sto terminando un terzo modello (le foto sono relative a questo) che spero di provare mercoledì prossimo, poi avrò in testa una notevole confusione per decidere che modello far volare

Ciao

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 22 giugno 17 alle ore 10:49
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova formula 2016 Autonomy Indoor Aeromodellismo Categorie 381 21 febbraio 17 23:23
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 12:30
Raven !! vi piace ? a me tanto e se qualcuno ne vuole condividere la costruzione... Erick Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 70 13 maggio 14 12:36
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002