Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 15, 00:41   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flying Wiley
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: Golfo degli Angeli
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Ste er trittico nun se vede.....😉
Ora che ne dici??
Files allegati
Tipo file: pdf trittico 02.pdf‎ (15,4 KB, 126 visite)
__________________
Vola solo chi osa farlo
Flying Wiley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 00:59   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
infatti è l'estruso che pesa: 25 grammi e lo spessore dei profilo è notevole
Aggiungi longheroncini, spessore per la sede delle vit e …arriviamo a quei peso
Quello di Bonafede è uguale all'originale come forma in pianta?
Per fortuna il musetto è molto lungo e non ho problemi
Posso fare una prova con polistirolo leggero ed allora arrivo a 34 grammi, ma ho paura per gli atterraggi
In Autonomy è proibito il modello di riserva
Paolo
Se può esserti d'aiuto, qua feci una analisi dei pesi. La superficie era 8.4 dm2.
Visto che non hai baionetta e longherone, e usi un tessuto più leggero del carbonio da 93 che usai io a suo tempo, sono sicuro che dovresti stare più leggero di 40-45 grammi. Anche io sono dell'opinione che potresti cambiare spessore del profilo.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 01:18   #123 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Se può esserti d'aiuto, qua feci una analisi dei pesi. La superficie era 8.4 dm2.
Visto che non hai baionetta e longherone, e usi un tessuto più leggero del carbonio da 93 che usai io a suo tempo, sono sicuro che dovresti stare più leggero di 40-45 grammi. Anche io sono dell'opinione che potresti cambiare spessore del profilo.
Grazie, ottimi consigli,
Non vorrei usare il sottovuoto
Non saprei dove metterlo*ed è tutto da scoprire
Vedremo

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 01:20   #124 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Paolo che connessioni utilizzi per i servì alari per l'unione delle ali e collegamento in fusoliera?

Ciao Sandro
normali spinette da servo fra centrale e terminali e spina MPX per raggruppare i fili che vanno in fuso
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 01:37   #125 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
Direzionale e profondità hanno l'anima in estruso azzurro, tagliato con la mia macchinetta a gravità.
Per il profondità, ho inserito un piccolo blocchetto in balsa duro per la vite di fissaggio. Ho steso due strisce di rowing in carb. (che dalle foto vedi che si sono spostate, piano da rifare) come longheroni.
Per la laminazione ho utilizzato un foglio di plastica da 0,25 mm, chiamato Policristal. Prima devi trattarlo con due mani di cera distaccante, poi lo vernici a piacere.
Io in questo caso ho usato delle bombolette di vernice acrilica, in quanto era la prima volta che usavo il policristal (di solito uso il mylar) e quindi era una prova.
A vernice quasi asciutta ho laminato con tessuto da 40 g/mq e resina, asciugando la resina in eccesso con carta casa.
Sul bordo d'entrata e d'uscita ho aggiunto una striscia di tessuto da 40 g e ripassato con un poco di resina tutti i bordi.
Quindi ho applicato le due lastre sull'estruso (con urla e parolacce varie , perchè ho sbagliato il lato su cui ho applicato i tessuti. Ecco la causa dello spostamento dei rowing).
Per finire ho messo il piano dentro il sacchetto per il vuoto, poi tra le sue controsagome.
A questo punto, ho appoggiato sopra al tutto una tavola rigida caricata con dei pesi, e fatto il vuoto.

Marco
Ottimi consigli, domani vado a cercare il policristal e l'estruso da 15 kg mc, il mio estruso pesa oltre i 30
Dovrebbe essere di colore verde o azzurro e lo si trova nei negozi di edilizia, se non sbaglio

Quando sarà pronto il modello?….si potrebbe fare verso metà febbraio una gretta di collaudo oltre che del loggers anche dei modelli.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 02:16   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Ottimi consigli, domani vado a cercare il policristal e l'estruso da 15 kg mc, il mio estruso pesa oltre i 30
Dovrebbe essere di colore verde o azzurro e lo si trova nei negozi di edilizia, se non sbaglio

Quando sarà pronto il modello?….si potrebbe fare verso metà febbraio una gretta di collaudo oltre che del loggers anche dei modelli.
Il policristal lo vendono a metro. In genere lo trovi in bobine alte circa un metro.
Io l' ho trovato anche da Leroy Merlin.
Al momento sto aspettando un ordine da HK con il materiale necessario per la costruzione delle semiali.
Ho bisogno di ricevere il tondo in carbonio per poter realizzare i portabaionette. Io li realizzo laminando sulla baionetta.
Se ti può essere d'aiuto, per il vuoto, io utilizzo una banale macchina per il sottovuoto degli alimenti.
L'uso della macchinetta x il sottovuoto, me lo ha suggerito il grande Alberto Magrassi.
Spero di riuscire a completare il nuovo modello per inizio 2016.
mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 08:32   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
posto la foto del mio verticale appoggiato a quello dell'Expolorer che ho che pesa 22 grammi, come si vede in foto.
Diciamo che nel mio non ci sono i tubetti in carbonio che peseranno alla fine 3 grammi, peserò 18 grammi, sono soddisfatto
Mi piace, stavolta mi piace
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 08:34   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
....si potrebbe fare verso metà febbraio una garetta di collaudo oltre che del loggers anche dei modelli.
Visto che siamo in diversi a costruire modelli nuovi e visto che regole è loggers sono modificati sarebbe utile fare una prova appena è pronto il nuovo firmware...io ci sto sicuramente.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 12:03   #129 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
Il policristal lo vendono a metro. In genere lo trovi in bobine alte circa un metro.
Io l' ho trovato anche da Leroy Merlin.
Al momento sto aspettando un ordine da HK con il materiale necessario per la costruzione delle semiali.
Ho bisogno di ricevere il tondo in carbonio per poter realizzare i portabaionette. Io li realizzo laminando sulla baionetta.
Se ti può essere d'aiuto, per il vuoto, io utilizzo una banale macchina per il sottovuoto degli alimenti.
L'uso della macchinetta x il sottovuoto, me lo ha suggerito il grande Alberto Magrassi.
Spero di riuscire a completare il nuovo modello per inizio 2016.
io ho baionetta in carbonio da 6 mm e in commercio esistono tubetti in alluminio 6X7 che accolgono perfettamente la baionetta. al massimo una leggera passatina sul tondino in carbonio che è poi un tubo di 6X4 all'interno del quale metto un secondo tubetto in carbonio di 4X2 sporcato di resina.

Tu dici che lamini sul carbonio: per estrarre il tubetto non incontri problemi?

Grazie

Ultima modifica di Indoor : 26 novembre 15 alle ore 12:10
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 12:13   #130 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Visto che siamo in diversi a costruire modelli nuovi e visto che regole è loggers sono modificati sarebbe utile fare una prova appena è pronto il nuovo firmware...io ci sto sicuramente.
i Padri Fondatori sono dell'idea di fare una garetta/prova logger
So che la RC Electronics ci sta già da tempo lavorando
Forse sarà pronto abbastanza presto
Vediamo cosa decidono, noi siamo discepoli modello!!!
Ci atterremo alle loro decisioni
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova formula 2016 Autonomy Indoor Aeromodellismo Categorie 381 21 febbraio 17 23:23
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 12:30
Raven !! vi piace ? a me tanto e se qualcuno ne vuole condividere la costruzione... Erick Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 70 13 maggio 14 12:36
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002