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TermicOne 23 gennaio 21 14:02

Non siamo assolutamente OT e la soluzione di mettere il convertitore nell'ala utilizzando solo un cavetto di collegamento è comodissima.

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Hotpower 24 gennaio 21 10:06

Eccomi qui, come già anticipato da Luciano stiamo costruendo il suddetto modello in parallelo con le stesse modifiche.
Fusoliera e piani di coda sono andati via in un attimo,veramente piacevole la costruzione.

http://www.dropbox.com/s/vfkbtmy6ady...C6A6.jpeg?dl=0

Per l’ala ho iniziato dal tratto centrale montato su tubo da 110cm, la prima modifica sono flap e il BE dove si appoggiano le centine

https://www.dropbox.com/s/m480rb4zmt...1CE0.jpeg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/fndh8i6qff...EDEA.jpeg?dl=0

TaxiDriver 24 gennaio 21 10:13

Bravissimi e complimenti per il bel lavoro.

Hotpower 24 gennaio 21 13:05

Essendo più lungo il centrale aggiungerò 2 centine intere e due mezze centine, altra modifica il tondino di carbonio sul naso sarà di 2.5mm al posto di 2 con un incremento di peso di 1grammo

https://www.dropbox.com/s/9c977v9raa...%2017.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/th60oyrh3u...%2018.jpg?dl=0

claudio v 30 gennaio 21 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 5217048)
Essendo più lungo il centrale aggiungerò 2 centine intere e due mezze centine, altra modifica il tondino di carbonio sul naso sarà di 2.5mm al posto di 2 con un incremento di peso di 1grammo
...

Ciao Raffaele, come mai avete incrementato il diametro del "naso" e avete usato un tondino e non un tubetto?
Vorrete mica affettare qualcuno in volo??:fiu::icon_rofl

Hotpower 30 gennaio 21 09:23

Be é presto fatto dire il perché, l’idea era di aumentare un poco la rigidità nella parte anteriore e complice uno sbaglio di misure abbiamo risolto col tondino di carbonio da 2.5 [emoji23] [emoji23]

Hotpower 30 gennaio 21 20:01

Anche oggi abbiamo fatto un passo avanti, ormai la struttura è completata.
L’ala così allungata a 300cm pesa 325grammi
Una prima pesata generale mi dice 538 grammi

https://i.imgur.com/eX8x3Qn.jpg


https://i.imgur.com/BtwMXoN.jpg

claudio v 31 gennaio 21 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 5217728)
Anche oggi abbiamo fatto un passo avanti, ormai la struttura è completata.
L’ala così allungata a 300cm pesa 325grammi
Una prima pesata generale mi dice 538 grammi

Vai che non vedo l'ora di vederlo finito e ormai siete a buon punto.

Come aveva già fatto Menozzi lo scorso anno, state realizzando un modello top level partendo da un kit economico che si fa in 2-3 settimane solo cambiando 3 tubetti:approved:

paolodebernardi 31 gennaio 21 10:01

Insidie f5j
 
Citazione:

Originalmente inviato da claudio v (Messaggio 5217754)
Vai che non vedo l'ora di vederlo finito e ormai siete a buon punto.

Come aveva già fatto Menozzi lo scorso anno, state realizzando un modello top level partendo da un kit economico che si fa in 2-3 settimane solo cambiando 3 tubetti:approved:

Non capisco però perché non migliorino il kit. Essere costretti a sostituire quel longherone abbastanza pesante e molto altro materiale,per me troppo spesso,costringe a ulteriori spese ( anche se effettivamente è piuttosto economico ). Qualcuno,non ricordo chi,lo ha alleggerito parecchio,il che significa eliminare un bel po’ di materiale del kit.
Comunque vai Raffaele !:D

claudio v 31 gennaio 21 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da paolodebernardi (Messaggio 5217768)
Non capisco però perché non migliorino il kit. Essere costretti a sostituire quel longherone abbastanza pesante e molto altro materiale,per me troppo spesso,costringe a ulteriori spese ( anche se effettivamente è piuttosto economico ). Qualcuno,non ricordo chi,lo ha alleggerito parecchio,il che significa eliminare un bel po’ di materiale del kit.
Comunque vai Raffaele !:D

Ciao Paolo
L'unico alleggerimento concreto è la sostituzione dei tubi di carbonio dell'ala, il resto sono dettagli (qualcuno toglie 2 dei 6 servi dall'ala e cambia appena i diedri per avere un alettone unico), quindi il materiale del kit per quanto riguarda i legnetti è un bel balsa e va benissimo: su quello c'è ben poco da ottimizzare.

Quindi riguardo Gruner... che dire? Il kit si colloca volutamente in una fascia di prezzo media-bassa e quindi è estremamente competitivo e, così com'è, vola molto bene.

Purtroppo un upgrade con tubi "light" lo manderebbe fuori prezzo e quindi dubito lo faranno perchè, a parte qualche "ottimizzatore maniacale" quali possiamo essere noi :D, per il resto del monde è più che adeguato e forse va anche meglio perchè non va dimenticato che i tubi ad alto modulo e parete sottile sono anche più fragili di quelli originali.

Vorrei comunque ricordare che con un Inside strettamente di serie, nella penultima stagione di Autonomy- F5J a Torino ha vinto facendo anche il record 2019 di voli con ... ben 32 pieni.
vedi:
Torino 1/9/2019 – Autonomy F5J
http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...01_modelli.pdf

http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...1_P1130370.jpg

http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...1_P1130475.jpg

Si sarà già scritto 1000 volte, ma lo ripeto:wink:: per la performance, il modello è solo una delle componenti e un buon modello messo bene a punto vola sempre molto di più del miglior modello mal settato e pilotato approssimativamente:wink:


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