Non siamo assolutamente OT e la soluzione di mettere il convertitore nell'ala utilizzando solo un cavetto di collegamento è comodissima. Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk |
Eccomi qui, come già anticipato da Luciano stiamo costruendo il suddetto modello in parallelo con le stesse modifiche. Fusoliera e piani di coda sono andati via in un attimo,veramente piacevole la costruzione. http://www.dropbox.com/s/vfkbtmy6ady...C6A6.jpeg?dl=0 Per l’ala ho iniziato dal tratto centrale montato su tubo da 110cm, la prima modifica sono flap e il BE dove si appoggiano le centine https://www.dropbox.com/s/m480rb4zmt...1CE0.jpeg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/fndh8i6qff...EDEA.jpeg?dl=0 |
Bravissimi e complimenti per il bel lavoro. |
Essendo più lungo il centrale aggiungerò 2 centine intere e due mezze centine, altra modifica il tondino di carbonio sul naso sarà di 2.5mm al posto di 2 con un incremento di peso di 1grammo https://www.dropbox.com/s/9c977v9raa...%2017.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/th60oyrh3u...%2018.jpg?dl=0 |
Citazione:
Vorrete mica affettare qualcuno in volo??:fiu::icon_rofl |
Be é presto fatto dire il perché, l’idea era di aumentare un poco la rigidità nella parte anteriore e complice uno sbaglio di misure abbiamo risolto col tondino di carbonio da 2.5 [emoji23] [emoji23] |
Anche oggi abbiamo fatto un passo avanti, ormai la struttura è completata. L’ala così allungata a 300cm pesa 325grammi Una prima pesata generale mi dice 538 grammi https://i.imgur.com/eX8x3Qn.jpg https://i.imgur.com/BtwMXoN.jpg |
Citazione:
Come aveva già fatto Menozzi lo scorso anno, state realizzando un modello top level partendo da un kit economico che si fa in 2-3 settimane solo cambiando 3 tubetti:approved: |
Insidie f5j Citazione:
Comunque vai Raffaele !:D |
Citazione:
L'unico alleggerimento concreto è la sostituzione dei tubi di carbonio dell'ala, il resto sono dettagli (qualcuno toglie 2 dei 6 servi dall'ala e cambia appena i diedri per avere un alettone unico), quindi il materiale del kit per quanto riguarda i legnetti è un bel balsa e va benissimo: su quello c'è ben poco da ottimizzare. Quindi riguardo Gruner... che dire? Il kit si colloca volutamente in una fascia di prezzo media-bassa e quindi è estremamente competitivo e, così com'è, vola molto bene. Purtroppo un upgrade con tubi "light" lo manderebbe fuori prezzo e quindi dubito lo faranno perchè, a parte qualche "ottimizzatore maniacale" quali possiamo essere noi :D, per il resto del monde è più che adeguato e forse va anche meglio perchè non va dimenticato che i tubi ad alto modulo e parete sottile sono anche più fragili di quelli originali. Vorrei comunque ricordare che con un Inside strettamente di serie, nella penultima stagione di Autonomy- F5J a Torino ha vinto facendo anche il record 2019 di voli con ... ben 32 pieni. vedi: Torino 1/9/2019 – Autonomy F5J http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...01_modelli.pdf http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...1_P1130370.jpg http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...1_P1130475.jpg Si sarà già scritto 1000 volte, ma lo ripeto:wink:: per la performance, il modello è solo una delle componenti e un buon modello messo bene a punto vola sempre molto di più del miglior modello mal settato e pilotato approssimativamente:wink: |
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