2 Allegato/i Rivestimento terminato. Ora la struttura pesa 750 gr. Mancano: - n. 8 servi (FullPower D2019M da 11gr) - motore (KEDA 20-22 - 57 gr) - spinner 35mm (Reisenauer) - ESC (HK 40A Blue Series - bec 5A - 36gr) - Lipo 1000 or 1300 mah (90gr) - RX (FrSky X8R - 17gr) - cavetti e vitine varie ...alla fine spero di rimanere intorno ai 1.100 gr in modo da stare sui 17 gr/dm2 |
Davvero bellino, complimenti. :clap: Che ne pensi della varie soluzioni sbus per i servi e del pull-spring per la coda che ho visto "di là"? e soprattutto... il video ? |
Citazione:
Ci sono diversi video...mi sembra tutti interessanti... |
Citazione:
Il video ... del tuo :cool: ______________________________ inviato con quel che capitava |
5 Allegato/i Completato il modello purtroppo pesa più del previsto: Fusoliera con piani di coda, motore, servi, ESC e logger: 408 gr Semiala sinistra: 205 gr Semiala destra: 204 gr Ala centrale: 253 gr Se aggiungiamo 111 gr di batteria da 1300 mah (necessaria per avere un baricentro a 87 mm dal bordo di entrata) arriviamo in ODV a 1.226 gr...ben distanti dai 1.100 gr previsti dal manuale. Il modello ha quindi un carico alare di circa 19 gr/dm2 invece dei previsti 17 gr/dm2....ce ne faremo una ragione :D |
Collaudo 3 Allegato/i Oggi giornata di nebbia ma sono curioso di vedere come va quindi monto tutto e approfittando di una debola schiarita faccio qualche voletto di collaudo per assaggiare il modello. Non si puo' fare molto perchè appena si sale un poco il modello inizia a sparire nella nebbia. Occorre fare una messa a punto più attenta delle varie miscelazioni delle superfici mobili, sistemare meglio il CG (ora messo prudentemente a 87mm dal BE ma che sarà da portare a 90mm) e ottimizzare la configurazione di atterraggio/freno. Tutto sommato dalle prime impressioni mi sembra che il modello vada bene e in una debole schiarita nella nebbia con 30 secondi di motore sono riuscito a salire intorno agli 80 metri facendo quasi 6 minuti di volo...speriamo bene! Luciano |
Citazione:
|
Ecco il video del primo volo. Non dice molto, vista a nebbia, ma è solo per ricordo...:D NB A parte i primi secondi sotto motore il resto è solo volo planato...nella nebbia. |
Citazione:
Per mettere a punto sei servi ti ci vorranno molte prove Accelera perché una .vocina interna mi a detto che il firmware è a buon punto e che presto si farà una garetta di prova. Sto accelerando anche la costruzione del mio che spero di mettere in volo fra una decina di gg Paolo |
Grazie Paolo. Tieni aggiornato il tuo bel thread sui progressi del tuo modello e sul primo volo. Da parte mia nei prossimi giorni, nebbia permettendo, spero di fare un po' di tuning e non vedo l'ora di provare il nuovo software. Per ora la mia configurazione di partenza è questa Outer ailerons: up 12 mm - down 6 mm Inner ailerons: up 6 mm - down 3 mm Flaperons: up/down 2 mm Elevator: up/down 10 mm Yaw: +/- 40 mm Landing: flaps 70 deg down - elevator 6 mm down Thermic mode: down 2 mm all wing ma probabilmente verrà modificata in base ai prossimi voli. Luciano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002