Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 18, 11:20   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao a tutti, coda (quasi)finita pesa 44 gr.
Ho rifatto una stima del modello montato e dovrei rientrare per un pelo nei 900 gr.

Buona domenica

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI

Ultima modifica di TaxiDriver : 25 aprile 20 alle ore 21:30
TaxiDriver è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 18, 20:42   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao a tutti,
finito e collaudato oggi pomeriggio, peso 910 gr prime impressioni ottime, il primo modello a cui non ho dovuto dare nemmeno una tacca di trim, ha un bel volo teso con un assetto direi ideale.
Oggi con 4 gradi di temperatura ed un gelido venticello da Nord, le termiche erano scappate via tutte, comunque la planata mi è parsa buona.
Da sistemare le escursioni esagerate della coda e una scarsa attitudine a rimettersi dopo la classica affondata.

Comunque sono soddisfatto, dopo tanto lavoro un buon risultato.

Ciaoooo
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI

Ultima modifica di TaxiDriver : 25 aprile 20 alle ore 21:30
TaxiDriver è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 18, 22:47   #463 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Quindi ci riassumi cosa hai fatto?
Ala inside o introduction con dbox?
E la fuso +trave + le altre parti, la superficie dei timoni, il braccio di leva?
Insomma... un riassuntino di quel che serve se si volesse copiare o prendere spunto.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 18, 14:20   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao a tutti,
dunque, sono partito per la costruzione di questo aliante dal kit dell' Introduction ma vi dico subito che se qualcuno vuole iniziare non è conveniente acquistare il kit, io ho usato solo le centine (che ho comunque profondamente modificato) e un solo il tubo di carbon dei tre forniti.
Per la costruzione del tratto centrale ho incollato con ciano fluida i dischetti fatti per il passaggio del pesante tubo da 16 mm(85 gr) ed ho poi utilizzato due listelli carbon da 5x1 alternando fra una centina e l' altra del balsa da 5 mm ben incollato al tutto e legato.
Completato con un semplice dbox in balsa da 1.5 mm.
Le centine le ho dovute allungare per recuperare il tratto del flap mancante, ho utilizzato dei cap strip e i ritagli del kit.

Per le estremità ho utilizzato un tubo del kit carbon da 10 ed un altro che avevo in casa, stesso discorso per i fori di passaggio incollati e stavolta riforati da 10 mm.

Fusoliera e tubo di coda proviene da CLM-PRO versione carbon.

Misure del braccio di leva, dimensioni dei piani di coda etc.etc. sono quelle del disegno di Claudio V. e potete vederle a pag 41 di questo tread.

L'idea mi è venuta proprio guardando quel disegno, ho impiegato 4 mesi del mio pochissimo tempo libero a costruirlo, ma mi sono anche divertito molto.

Ciaoooooo
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 10:40   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 453
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dunque, sono partito per la costruzione di questo aliante dal kit dell' Introduction ma vi dico subito che se qualcuno vuole iniziare non è conveniente acquistare il kit, io ho usato solo le centine (che ho comunque profondamente modificato) e un solo il tubo di carbon dei tre forniti.
Per la costruzione del tratto centrale ho incollato con ciano fluida i dischetti fatti per il passaggio del pesante tubo da 16 mm(85 gr) ed ho poi utilizzato due listelli carbon da 5x1 alternando fra una centina e l' altra del balsa da 5 mm ben incollato al tutto e legato.
Completato con un semplice dbox in balsa da 1.5 mm.
Le centine le ho dovute allungare per recuperare il tratto del flap mancante, ho utilizzato dei cap strip e i ritagli del kit.

Per le estremità ho utilizzato un tubo del kit carbon da 10 ed un altro che avevo in casa, stesso discorso per i fori di passaggio incollati e stavolta riforati da 10 mm.

Fusoliera e tubo di coda proviene da CLM-PRO versione carbon.

Misure del braccio di leva, dimensioni dei piani di coda etc.etc. sono quelle del disegno di Claudio V. e potete vederle a pag 41 di questo tread.

L'idea mi è venuta proprio guardando quel disegno, ho impiegato 4 mesi del mio pochissimo tempo libero a costruirlo, ma mi sono anche divertito molto.

Ciaoooooo
Scusa Antonio,
ma la fusoliera è CLM PRO o Art Hobby? da dove l'hai acquistata?
Saluti
Nicola
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 13:23   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao Nicola, la fuso è di clm-pro è la 125 carbon leggerissima 80 gr e mi piace da matti.
Inoltre se li tieni d'occhio fanno molto spesso delle importanti promozioni
La ouoi acquistare qui http://www.clm-pro.com/fuselage-pods...pod-125-carbon

Quella di Art Hobby High Aspect è validissima ma pesa 125 gr. casomai si può prendere in esame quella dell'Evolution Glider (non E/Glider) è leggera e carina.

Ciaooooo
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 13:27   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Questa


http://gliders.arthobby.pl/util.php?...etMedia&id=962
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 18, 11:53   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 453
Quanto ti è costata la spedizione?
Grazie molte per le informazioni .
Saluti
Nicola
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 18, 11:54   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 453
Mi riferivo al 125 carbon
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 18, 12:00   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Trovo questi post tutti molto interessanti e li seguo volentieri perché stanno dando sicuramente molti spunti (bella la fusoliera CLM) ... non capisco però che attinenza hanno con il tema di questo topic che dovrebbe essere il modello INSIDE F5J.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per approccio F5J Autonomy? kalang Aeromodellismo Alianti 8 20 ottobre 14 09:18
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... Pampa Aeromodellismo Categorie 21 10 agosto 12 19:57
f5j autonomy casimiro73 Aeromodellismo Categorie 31 06 febbraio 12 23:11
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002