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18 novembre 15, 12:23 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
| Citazione:
Mi sono preso un paio delle sue produzioni video. Non sono male, sono magari una raccolta di materiale già recuperabile online, ma comodo avere tutto ben in linea con istruzioni ed altro.. p | |
18 novembre 15, 13:38 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 289
| Citazione:
______________________________ inviato con quel che capitava
__________________ Ciao ;-) Max | |
19 novembre 15, 15:34 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
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Assembaggio delle ali terminato. Iniziamo il cablaggio dei cavi dei servi. Due suggerimenti banali: - il connettore MPX 5 poli che si usa per la connessione dei segnali dei servi è assai duro....ma funziona; per ammorbidire l'inserimento si puo' eliminare un pin di connessione lasciando solo 4 pin (VCC, GND e i segnali dei due alettoni). - invece che lasciare i cavi dei servi a zonzo nell'ala si possono usare le cannucce da granita dell'IKEA per realizzare leggerissimi tubetti guida-cavo |
21 novembre 15, 08:32 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
| ciao!
...eccolo il vecchio"catravelina"all'opera!!! ti seguo! Cri
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
21 novembre 15, 11:53 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
no, sezione tips.. | |
30 novembre 15, 21:06 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
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Iniziamo a rivestire... I piani di coda sono arrivati a 30 gr il piano orizzontale e 18 gr il verticale. Ora sto rivestendo l'ala e nonostante la leggerezza è abbastanza rigida e, con un minimo di attenzione, sembra che si riesca a rivestire bene senza rischiare svergolature... ...vediamo alla fine come viene... |
01 dicembre 15, 01:56 | #39 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
01 dicembre 15, 09:09 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Ora il periodo degli esperimenti e della costruzione in queste aree è sostanzialmente terminato. Chi dispone di adeguato budget può andare in negozio e acquistare tutto pronto al volo lasciando ben poco alla sperimentazione. Nonostante ci siano già alcune realizzazioni integrate in aerei pronti al volo rimane ancora interessante l'area del volo automatico con gli aerei. Ancora un volo totalmente automatico dal decollo all'atterraggio (come quelli dei miei video e di altri amici che usano queste tecnologie) in un pronto al volo non l'ho ancora visto. Sai una cosa curiosa? Tutti (ma proprio TUTTI) gli amici che sono venuti al mio campo di volo con multirotori autocostruiti o pronti al volo ora volano (anche...e soprattutto) con alianti e trainer. Ieri addirittura uno di loro ha confessato di aver acquistato un kit di costruzione della Olympic (Gladiator) e ha chiesto una mano per la costruzione. Siamo un po' OT qui ma i tanto vituperati multirotori in molti casi sono una strada di ingresso all'aeromodellismo tradizionale. Certo parliamo degli amici ai quali piace il volo e non i fotografi volanti da matrimoni....potrebbe essere un tema da sviluppare in un thread a parte... Tornando in topic questo progetto INSIDE F5J mi ha attirato perchè non ho mai fatto gare (a parte un Pelizza molti anni fa) e mi è piaciuta l'idea di avvicinarsi a questo mondo con una gara tutta nuova (F5J Autonomy 2016) con un kit tutto da costruire in balsa appena uscito (settembre 2015), con ali a 6 superfici mobili (soluzione assai poco usata che si presta a interessanti esperimenti), in costruzione, setup e primi collaudi insieme ad alcuni altri amici di rcgroups che hanno intrapreso la medesima strada (un olandese, un canadese, un australiano, alcuni statunitensi, ecc.)......una nuova e interessante avventura. Lunga vita e prosperità all'aeromodellismo...in tutte le sue forme! Luciano | |
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