Citazione:
Mi sono preso un paio delle sue produzioni video. Non sono male, sono magari una raccolta di materiale già recuperabile online, ma comodo avere tutto ben in linea con istruzioni ed altro.. p |
C'è nella sezione Giles il link al libro "the glider" di Frati; in italiano ahinoi non si può ______________________________ inviato con quel che capitava |
Citazione:
______________________________ inviato con quel che capitava |
Assembaggio delle ali terminato. Iniziamo il cablaggio dei cavi dei servi. Due suggerimenti banali: - il connettore MPX 5 poli che si usa per la connessione dei segnali dei servi è assai duro....ma funziona; per ammorbidire l'inserimento si puo' eliminare un pin di connessione lasciando solo 4 pin (VCC, GND e i segnali dei due alettoni). - invece che lasciare i cavi dei servi a zonzo nell'ala si possono usare le cannucce da granita dell'IKEA per realizzare leggerissimi tubetti guida-cavo http://static.rcgroups.net/forums/at...anitastraw.jpg |
ciao! ...eccolo il vecchio"catravelina"all'opera!!!B) ti seguo! :P Cri |
Citazione:
:D no, sezione tips.. |
Citazione:
Mi sa che ho vinto io :icon_rofl |
3 Allegato/i Iniziamo a rivestire... I piani di coda sono arrivati a 30 gr il piano orizzontale e 18 gr il verticale. Ora sto rivestendo l'ala e nonostante la leggerezza è abbastanza rigida e, con un minimo di attenzione, sembra che si riesca a rivestire bene senza rischiare svergolature... ...vediamo alla fine come viene... |
Citazione:
|
Citazione:
Ora il periodo degli esperimenti e della costruzione in queste aree è sostanzialmente terminato. Chi dispone di adeguato budget può andare in negozio e acquistare tutto pronto al volo lasciando ben poco alla sperimentazione. Nonostante ci siano già alcune realizzazioni integrate in aerei pronti al volo rimane ancora interessante l'area del volo automatico con gli aerei. Ancora un volo totalmente automatico dal decollo all'atterraggio (come quelli dei miei video e di altri amici che usano queste tecnologie) in un pronto al volo non l'ho ancora visto. Sai una cosa curiosa? Tutti (ma proprio TUTTI) gli amici che sono venuti al mio campo di volo con multirotori autocostruiti o pronti al volo ora volano (anche...e soprattutto) con alianti e trainer. Ieri addirittura uno di loro ha confessato di aver acquistato un kit di costruzione della Olympic (Gladiator) e ha chiesto una mano per la costruzione. Siamo un po' OT qui ma i tanto vituperati multirotori in molti casi sono una strada di ingresso all'aeromodellismo tradizionale. Certo parliamo degli amici ai quali piace il volo e non i fotografi volanti da matrimoni....potrebbe essere un tema da sviluppare in un thread a parte... Tornando in topic questo progetto INSIDE F5J mi ha attirato perchè non ho mai fatto gare (a parte un Pelizza molti anni fa) e mi è piaciuta l'idea di avvicinarsi a questo mondo con una gara tutta nuova (F5J Autonomy 2016) con un kit tutto da costruire in balsa appena uscito (settembre 2015), con ali a 6 superfici mobili (soluzione assai poco usata che si presta a interessanti esperimenti), in costruzione, setup e primi collaudi insieme ad alcuni altri amici di rcgroups che hanno intrapreso la medesima strada (un olandese, un canadese, un australiano, alcuni statunitensi, ecc.)......una nuova e interessante avventura. Lunga vita e prosperità all'aeromodellismo...in tutte le sue forme! :D Luciano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002