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TermicOne 21 maggio 16 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4909614)
Fusoliera con piani di coda, batteria 3s 1300, motore, regolatore, elica, ogiva rx con prolunghe, servi e titanteria 450 grammi.
Troncone centrale ala con servi, flap, tiranteria 270 grammi.
I due tronconi alari di estremità con parti mobili, servi e tiranteria 360 grammi.
Manca solo la vite di nylon da 4 mm per fissare l'ala alla fuso =1080 grammi :wink:

Bel lavoro! Sei stato decisamente più leggero.

Il mio è:
Fusoliera con piani di coda, batteria, motore, servi, ESC e logger: 518 gr
Trocone centrale: 253 gr
Semiali: 409 gr

Totale: 1.180gr

...e le foto? ...così le pubblichiamo anche su rcgroups con i pesi.

fradellaq 21 maggio 16 19:27

2 Allegato/i
Mi chiedo come mai il troncone centrale mio pesa 17 grammi in più? Grazie dei complimenti

TermicOne 23 maggio 16 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4909669)
Mi chiedo come mai il troncone centrale mio pesa 17 grammi in più? Grazie dei complimenti

Ho pubblicato la tua foto su rcgroups e mi chiedono un po' di dettagli

motore, servi, elica, ecc.

fradellaq 23 maggio 16 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 4910480)
Ho pubblicato la tua foto su rcgroups e mi chiedono un po' di dettagli

motore, servi, elica, ecc.

L'allestimento è abbastanza semplice. Elica 10*6, mozzo ed ogiva Reisenauer, connettori quelli consigliati da hollein, regolatore 30 amp blu series HK, batteria turnigy 1300 3s 25c, servi flap interni turnigy 113 mg da 12 grammi, servi flap mediani e-max 9 grammi, servi alettoni robbe iq 120bb 10 grammi, motore ntm 28/26 1100 kv 57 grammi, fili per prolunghe sezione 0,25 mmq, servo profondità hitech 65 mg, servo direzionale mks 9 grammi. Per i servi come si può facilmente intuire ho usato tutta roba che già avevo in casa. Collanti come consigliato dalla casa.

Claudiopapi 04 settembre 16 22:38

+1
da qualche mese mi ero accorto che ogni volta che se ne presentava l'occasione, mentre facevo voli di affinamento con mezzi con autopilota, staccavo tutto e provavo a girare qualsiasi termica percepissi. Divertendomi troppo. Anche con mezzi non proprio tagliati per questo tipo di volo, ma questo non e mai stato un problema, qualcuno al campo mi ricorda ancora di quando termicai con un piper arrow della aviomodelli.
Dopo aver escluso di elettrificare uno degli xynt da f3j, colpa di quelli che hanno scritto piu sopra, termicone in testa...e che ringrazio! :D ho preso il kit e l'ho assemblato, collaudato oggi in 7 m/s rafficati.
Un disastro, ovviamente, tra ruggine ai pollici, vento ed il servo dell'alettone esterno dx che ha deciso di cedere ai segnali spurii sulle prolunghe (che adesso twistero'), l'elica fissa presa a caso o quasi dalla scatola delle eliche (ho preso da hollein sia le pale che ogiva consigliati, ma non il portapale :rolleyes: ) non e stato un bel vedere, inoltre in attesa delle sue batterie ho volato con delle 3s graphene da 1000, forse troppo piccole.
Vola come un lampadario, ma sale con qualsiasi cosa e sa girare davvero stretto ma sopratutto, nonostante quanto piu sopra, mi sono divertito come un bambino.
Domattina parto ma mercoledi appena torno mi sa che lo rimetto in volo e gli faccio qualche foto, visto che per scaramanzia non le faccio mai prima del collaudo e quindi non ne ho.
Tornato a casa l'ho pesato e mi sono sorpreso, oggi ha volato a 978 gr. In odv. Secondo voi devo prevedere la possibilita di zavorrarlo?
Ciao
C

szd 55 05 settembre 16 06:58

torni a giocare con noi????
ciao fm

Claudiopapi 05 settembre 16 13:41

Francesco, prima di giocare con voi dovra passarne di acqua sotto i ponti, siete troppo avanti!
Pero non escludo di iscrivermi a qualche garetta "easy", per vedervi gareggiare e cercare di capirci qualcosa.
Ciao!
C

pikemax 05 settembre 16 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi (Messaggio 4951658)
Francesco, prima di giocare con voi dovra passarne di acqua sotto i ponti, siete troppo avanti!
Pero non escludo di iscrivermi a qualche garetta "easy", per vedervi gareggiare e cercare di capirci qualcosa.
Ciao!
C

http://www.baronerosso.it/forum/aero...l?#post4951779

Claudio,

hai sempre lo stesso cell, ti posso mettere in un gruppo su WA?

Ti aspetto

TermicOne 05 settembre 16 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi (Messaggio 4951455)
+1
da qualche mese mi ero accorto che ogni volta che se ne presentava l'occasione, mentre facevo voli di affinamento con mezzi con autopilota, staccavo tutto e provavo a girare qualsiasi termica percepissi. Divertendomi troppo.......

Claudio, il tuo Inside è veramente leggero! Fantastico! Come hai fatto a bilanciarlo con la lipo da 1000? Hai aggiunto piombo?

Dai dai...mettici qualche foto, altre considerazioni ed esperienze di volo!

Luciano

massimob 05 settembre 16 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi (Messaggio 4951658)
Francesco, prima di giocare con voi dovra passarne di acqua sotto i ponti, siete troppo avanti!
Pero non escludo di iscrivermi a qualche garetta "easy", per vedervi gareggiare e cercare di capirci qualcosa.
Ciao!
C

Ben ritrovato e spero anche nei campi di gara al più presto


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