Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 15, 16:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Se osservi bene c'è Vigada che compare due volte, una in categoria S e una in L.
Riguardo alla L è vero, L' Xplorer, nelle sue varie versioni la fa da padrone, personalmente lo trovo di una facilità disarmante, poco o per nulla critico nella messa a punto e in grado di performare bene anche in mano a piloti mediocri (come il sottoscritto).
La cosa che ritengo invece "molto interessante" sono le prestazioni e i piazzamenti dell' intruso Vigada, che con due differenti modelli classe S ha ripetutamente bastonato i super modelli, rimango molto curioso di vedere in gara la nuova creatura di Claudio, anche alla luce delle proposte di modifica al regolamento per il 2016, sarà una stagione tutta da vedere!
A onor del vero, non è poi sta gran novità, con il castorino di soli 2,5 mt fra il 2010 e il 2011 ho gareggiato nella L battendo spesso dei tutto fibra, ad Alessandria nel 2011 ne ho battuti otto arrivando secondo a pari voli con Truffo...poi ho scoperto che con il Zupra era piu' facile !
Le modifiche logiche alla L sarebbero la riduzione drastica delle batterie, tornando al tempo operativo originale di 3,5 ore, ma visto come si è già espresso in passato Vigada non ci conto. Ma tu parli di proposte come se già le conoscessi .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 15, 22:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Se osservi bene c'è Vigada che compare due volte, una in categoria S e una in L.
Riguardo alla L è vero, L' Xplorer, nelle sue varie versioni la fa da padrone, personalmente lo trovo di una facilità disarmante, poco o per nulla critico nella messa a punto e in grado di performare bene anche in mano a piloti mediocri (come il sottoscritto).
La cosa che ritengo invece "molto interessante" sono le prestazioni e i piazzamenti dell' intruso Vigada, che con due differenti modelli classe S ha ripetutamente bastonato i super modelli, rimango molto curioso di vedere in gara la nuova creatura di Claudio, anche alla luce delle proposte di modifica al regolamento per il 2016, sarà una stagione tutta da vedere!
Vigada avra' gia' il modello nuovo?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 21:27   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Sul sito AUTONOMY F5J sono aperte le iscrizioni all'ultima prova della stagione 2015.
L'appuntamento è a Vigatto (Parma) domenica 11.10.2015, termine ultimo per le iscrizioni l' 8.10.2015.
Chi ha partecipato a due sole gare ha l'ultima possibilità di aggiungere il terzo risultato utile, chi ha già tre o più prove ha un'opportunità in più per scartare, migliorando la propria classifica.

Paolo Vettorazzo
Oggi la gara di Vigatto ha concluso la lunga stagione della Autonomy.

I piloti presenti hanno consegnato (lo ho fatto io a nome di tutti) un piccolo riconoscimento a Eugenio e Franca per averci permesso di essere partecipi di una serie di gare fantastiche come novità e come impegno e tecnica. GRAZIE DI CUORE, è fantastico oggi poter contare su una coppia così speciale che ha l'aeromodellismo nel cuore: grazie Eugenio e Franca e grazie anche Daniela.

Eugenio alla fine ha convocata una riunione dei presenti (si vedono le due foto del cerchio dei presenti) per una democratica discussione sulla nuova formula che potrebbe sostituire nel 2016 l'Autonomy
Nei prossimi giorni se ne discuterà su questo Forum
Sia la gara che il campionato sono state vinte nella L da Forcolin e nella S da Vanzan. bravissimi per l'impegno e per l'abilità nella messa a punto del modello e nel pilotaggio.

La giornata oggi è stata difficile, ma le 27 basi sono state incredibilmente fatte.

Nei prossimi giorni la conferma della decisione di fare una gara a fine ottobre o primi di novembre per sperimentare la nuova proposta di regolamento e di gare per il 2016: la località dovrebbe essere o Vigatto o Molinella

Paolo Dapporto
Icone allegate
Sesto ed ultimo incontro Autonomy 2015-img_7333.jpg   Sesto ed ultimo incontro Autonomy 2015-img_7324.jpg   Sesto ed ultimo incontro Autonomy 2015-img_7325.jpg   Sesto ed ultimo incontro Autonomy 2015-img_7356.jpg  

Ultima modifica di Indoor : 17 luglio 18 alle ore 09:25
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 22:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Oggi la gara di Vigatto ha concluso la lunga stagione della Autonomy.

I piloti presenti hanno consegnato (lo ho fatto io a nome di tutti) un piccolo riconoscimento a Eugenio e Franca per averci permesso di essere partecipi di una serie di gare fantastiche come novità e come impegno e tecnica. GRAZIE DI CUORE, è fantastico oggi poter contare su una coppia così speciale che ha l'aeromodellismo nel cuore: grazie Eugenio e Franca e grazie anche Daniela.

Eugenio alla fine ha convocata una riunione dei presenti (si vedono le due foto del cerchio dei presenti) per una democratica discussione sulla nuova formula che potrebbe sostituire nel 2016 l'Autonomy
Nei prossimi giorni se ne discuterà su questo Forum
Sia la gara che il campionato sono state vinte nella L da Forcolin e nella S da Vanzan. bravissimi per l'impegno e per l'abilità nella messa a punto del modello e nel pilotaggio.

La giornata oggi è stata difficile, ma le 27 basi sono state incredibilmente fatte.

Nei prossimi giorni la conferma della decisione di fare una gara a fine ottobre o primi di novembre per sperimentare la nuova proposta di regolamento e di gare per il 2016: la località dovrebbe essere o Vigatto o Molinella

Paolo Dapporto

Mi associo ai ringraziamenti e avrei partecipato volentieri materialmente all'omaggio, se fossi stato messo al corrente, vale il riconoscimento sopratutto il merito di aver pensato e messo in essere una categoria cosi' fuori dagli schemi da essere unica !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 10:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Oggi la gara di Vigatto ha concluso la lunga stagione della Autonomy.

I piloti presenti hanno consegnato (lo ho fatto io a nome di tutti) un piccolo riconoscimento a Eugenio e Franca per averci permesso di essere partecipi di una serie di gare fantastiche come novità e come impegno e tecnica. GRAZIE DI CUORE, è fantastico oggi poter contare su una coppia così speciale che ha l'aeromodellismo nel cuore: grazie Eugenio e Franca e grazie anche Daniela.

Eugenio alla fine ha convocata una riunione dei presenti (si vedono le due foto del cerchio dei presenti) per una democratica discussione sulla nuova formula che potrebbe sostituire nel 2016 l'Autonomy
Nei prossimi giorni se ne discuterà su questo Forum
Sia la gara che il campionato sono state vinte nella L da Forcolin e nella S da Vanzan. bravissimi per l'impegno e per l'abilità nella messa a punto del modello e nel pilotaggio.

La giornata oggi è stata difficile, ma le 27 basi sono state incredibilmente fatte.

Nei prossimi giorni la conferma della decisione di fare una gara a fine ottobre o primi di novembre per sperimentare la nuova proposta di regolamento e di gare per il 2016: la località dovrebbe essere o Vigatto o Molinella

Paolo Dapporto
Bene, un cambiamento era necessario ed auspicabile, ormai il progresso tecnologico aveva minato alla base la categoria, un conto erano 7 celle e motore a spazzole ma oggi era diventata una gara diversa, credo che sia stato un atto responsabile e inevitabile.
Adesso vediamo quali saranno le nuove direzioni, quale il task da affrontare e quale lo scopo della categoria anche in funzione dello, sviluppo mondiale della F5J Fai, praticata in 24 Paesi nel Mondo e con 51 competizioni internazionali.
Per fortuna i logger Autonomy sono adatti anche alla F5J Fai.
A proposito chi è curioso venga a Rimini domenica.

http://www.baronerosso.it/forum/4748483-post152.html

Ultima modifica di pikemax : 12 ottobre 15 alle ore 10:16
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 14:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
GRAZIE DI CUORE, è fantastico oggi poter contare su una coppia così speciale che ha l'aeromodellismo nel cuore: grazie Eugenio e Franca e grazie anche Daniela.
Si ammirevoli, mi unisco sinceramente al GRAZIE DI CUORE.

Bruno
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 15:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Bene, un cambiamento era necessario ed auspicabile, ormai il progresso tecnologico aveva minato alla base la categoria, un conto erano 7 celle e motore a spazzole ma oggi era diventata una gara diversa, credo che sia stato un atto responsabile e inevitabile.
Adesso vediamo quali saranno le nuove direzioni, quale il task da affrontare e quale lo scopo della categoria anche in funzione dello, sviluppo mondiale della F5J Fai, praticata in 24 Paesi nel Mondo e con 51 competizioni internazionali.
Per fortuna i logger Autonomy sono adatti anche alla F5J Fai.
A proposito chi è curioso venga a Rimini domenica.

http://www.baronerosso.it/forum/4748483-post152.html

Invece per me, se deve continuare ad esistere, L'Autonomy non deve diventare subalterna o brutta copia di altre categorie; non essendo contemplata dall' Aeci scadrebbe ad allenamenti per quando si fa sul serio e non credo che sia il traguardo auspicabile ma un declassamento. C'era l'F5xj che era piaciuta agli inizi poi è sparita, non vorrei che si ripetesse la cosa.
Spero non vada persa la fisionomia tecnica dell'Autonomy, che so per alcuni è rimasta dopo anni ostica da digerire .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 16:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Invece per me, se deve continuare ad esistere, L'Autonomy non deve diventare subalterna o brutta copia di altre categorie; non essendo contemplata dall' Aeci scadrebbe ad allenamenti per quando si fa sul serio e non credo che sia il traguardo auspicabile ma un declassamento. C'era l'F5xj che era piaciuta agli inizi poi è sparita, non vorrei che si ripetesse la cosa.
Spero non vada persa la fisionomia tecnica dell'Autonomy, che so per alcuni è rimasta dopo anni ostica da digerire .


Umberto
Corretto dire SE...infatti ci sono già due categorie attive che usano altimetri e motori elettrici, la F5J Fai e l'Avot.
Un altro mix di lipo, brushless, alianti, termiche e altimetri potrà dare adito a qualche cosa di tanto diverso?
La FxJ si è fermata perchè le stesse persone non possono organizzare di tutto, la sintesi è stata la F5J.
Non dimentichiamo Zubalic con la Promo Triveneto.
Spero che si trovi una nuova via altrettanto semplice e divertente per giocare assieme, o che si converga verso qualcosa che esiste e funziona.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 16:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Bho, io per non restare senza niente da fare sono al 3° 250 FPV Racer e mi diverto come un pupo, anche se la trasmissione video è un terno al lotto
Dopo la cavallina (ma molto dopo) è l'esperienza piu' adrenalinica che ho fatto !!!
La consiglio a tutti i veci che non vanno al night club, quelli sono già a posto cosi !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 10:54   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Ricevo e giro a tutti i piloti dell'Autonomy

Ho ricevuto da Eugenio Pagliano la richiesta di pubblicare quanto sotto si legge
Grazie ancora al Eugenio e Franca a nome di tutti i partecipanti all'Autonomy in questi anni

Paolo
Dapporto

"Voglio ringraziare il Grande Paolo per tutto quello che ha sempre fatto per sostenere l'Autonomy e per l'inaspettato trofeo che tutti i presenti all’ultima prova di Vigatto hanno condiviso e fatto consegnare da Paolo a me ed a Franca per tutti questi anni di dedizione alla nostra formula preferita che ci ha fatto tanto divertire. Siamo veramente commossi.
Ovviamente è un riconoscimento a tutto il team Autonomy, in particolare a Claudio Vigada, Luca Aprato, Flavio Giaccaria (Jack WM),Daniela Rizzo, i vari responsabili dei campi volo che ci hanno ospitato e tutti quelli che in qualche modo ci hanno dato una mano utilissima.
Ringraziamo tutti i concorrenti che hanno partecipato in questi anno all’Autonomy: grazie di cuore a tutti.

Attenzione a non interpretare queste righe come un elogio funebre della formula Autonomy o peggio dei sottoscritti (toccatina di...). Come ogni cosa di questo mondo, c'è un inizio, uno sviluppo ed una ....
trasformazione. L'intento è rendere le regole più semplici e comprensibili per coinvolgere qualche nuovo pilota ed allo stesso tempo stimolare gli affezionati con qualche novità interessante.
Non è ancora deciso quali saranno le nuove regole: abbiamo pensato per ora ad un paio di soluzioni e ne vorremmo provare presto sul campo una, per vedere di nascosto l'effetto che fa.
Grazie ancora e continuate a seguirci.

Eugenio e Franca "
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quinto incontro Autonomy, Persichello 13-9-2015 pave 52 Aeromodellismo Categorie 38 22 settembre 15 22:56
incontro LEMON DAY 2015 dpl Aeromodellismo Alianti 89 21 agosto 15 20:04
3° Incontro Grattachecca 2015 17 Maggio 2015 Ali sul Tevere mestolo Categoria F3K 13 20 maggio 15 23:19
Incontro Autonomy Sabato 8 Dicembre 07- Molinella claudio v Aeromodellismo Categorie 15 12 dicembre 07 14:16
Primo incontro di prova F5J Autonomy claudio v Incontri Modellistici 0 09 giugno 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002