Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 15, 20:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
La ferita riguardava l'ala già lesionata in precedenza o l'altra?
.......

Quella nuova sopra è bianca...forse sarà bellissimo o bruttissimo .


Umberto[/QUOTE]

Vorrà dire che lo ribattezziamo "Pulcinella"!😀
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 15:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
.......

Quella nuova sopra è bianca...forse sarà bellissimo o bruttissimo .


Umberto
Vorrà dire che lo ribattezziamo "Pulcinella"!😀[/QUOTE]

O pinguino, per rimanere nell'ambito !
Se non faccio in tempo a prepararlo/provarlo, è già pronto il GIOVANNA di Casimiro; nonostante l'abbia testato con molto vento ho avuto la conferma che si tratta di un modello competitivo e semplice da gestire (non serve il profilo variabile), forse grazie al profilo Genoma .
Nonostante la pianta e l'aspetto da Supra è molto piu' "domestico" e anche l' atterraggio diventa banale, insomma ha una gamma di velocità utili molto ampia, sembra efficace anche con vento sostenuto e senza zavorra .
E' un peccato che un modello nato per l'autonomy resti fermo , spero di non fare come l'asino di buridano ... (era lui?)


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 21:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Allora, arrivata la semilala?
Ce la fai per domenica o gareggi col muletto :-)?

Ciao,
Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 09:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Allora, arrivata la semilala?
Ce la fai per domenica o gareggi col muletto :-)?

Ciao,
Andrea
Arrivata, grazie a Max che l'ha bloccata in Samba e a Bonafede che me l'ha portata in Italia, l'ala c'è .
Ho molte cose da fare (anche arretrate) e con le nipotine, non so se riusciro' a finire le riparazioni .

Ci vediamo a Pozzuolo.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 20:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Terza prova Autonomy, Pozzolo Formigaro 10-5-2015

Ciao a tutti,
Io vengo in campo al sabato sera con il camper. Ci si trova lì come l'anno scorso?

Chi altri viene in camper e dorme li?

Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 23:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio

Chi altri viene in camper e dorme li?

Andrea
Ciao,
Rispondo io per gli altri, in camper al sabato dovrebbero esserci sicuramente Arbetti e Perini, io non ci sarò, altri non so
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 08:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Vedo che, con uno scaramantico n. 17 c'è iscritto in L un esordiente Max Condor, mi ricorda un po' il Joe Masca di "Ballando con le stelle"! Che voglia dare una lezione ai "bulli" della L? 😀😀
Ci sarà da divertirsi, mi dispiace non poter esserci!
Buon divertimento
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 09:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Nuovo record di voli !

Forcolin ha interpretato al meglio il campo (difficile) di Pozzolo ; le termiche erano spesso microscopiche che si dissolvevano in un attimo o tanto violente da sbattere fuori il modello, che poi precipitava nella discendenza. Vento sempre sostenuto al mattino a complicare le cose e zona di atterraggio costantemente in depressione che rendeva obbligatorio un avvicinamento di potenza.
35 voli in queste condizioni (migliorate tantissimo verso la fine) si potevano fare non specando niente e Forcolin li ha fatti , bravo !
Per vedere la mia gara mediocre ci vorrà pazienza, per adesso vado solo male; al mattino nonostante vedessi solo da un occhio per il sudore misto a crema solare che mi colava, sono riuscito a fare un volo in piu', ma sprecando tanto motore.
Nel primo pomeriggio ho peggiorato tantissimo la guida, restando fuori da un sacco di termiche che sbattevano giu' il modello con violenza costringendomi a riaccendere continuamente, fino a quando mi sono stufato e mi sono fermato prima che il meteo migliorasse .
Grazie al club ospitante, sempre generoso con il buffet e all'organizzazione.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 18:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Complimenti ad Andrea!
Penso che ormai abbiamo raggiunto il limite fisico, con meno di un minuto tra lancio e lancio!
Comunque da 33 a 35 in teoria si potrebbe arrivare a 36, però secondo me diventa più una prova fisica che di autonomia, per ora non toccherei niente.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 13:52   #20 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Un altra grande giornata di condizioni molto buone per l'autonomy F5J ha permesso domenica scorsa di di disputare una bella gara e a molti di migliorare i propri record personali.

Molto bello il campo che il gruppo Albatros ci ha preparato in maniera impeccabile: erba rasata, pista liscissima, accoglienza perfetta e rinfresco per tutti i partecipanti e accompagnatori graditissimo... oltre al tempo splendido.
Non si poteva voler di più.
Grazie ancora a Benito Alberici e a tutto il Gruppo Albatros

Con una location così perfetta e la disponibilità di un modello fotografante dall'alto, non abbiamo perso l'occasione di fare uan foto un po' particolare per immortalare tutti i modelli.







Per quanto riguarda i concorrenti L, a parte Forcolin che è sempre bravissimo, costante e con una messa a punto di planato e salita perfetti, occorre menzionare il nostro Dappo preferito che, di voli, ne ha fatti ben 32 + un 4/4 di 33 esimo....la sua miglior prestazione in assoluto.
Andreatta e Perini e Mondo migliorano entrambi le precedenti prestazioni e la New entry Max Condor, alla sua prima gara, fa 19 pieni che, per essere la prima volta in Autonomy è sicuramente un bel risultato.
L'unico che ha fatto peggio del solito sono stato io, ma, a causa di un comando sganciato che mi ha fatto piantare al lancio il modello (il dismora da 3 metri di eugenio), la mia gara del mattino, cioè la prime due ore... sono finite dopo un'ora circa con 7 voli fatti e un'ora per ricostruire il modello...
Nelle ultime 2 ore, in compenso, ne ho fatto 17 tenendo una media simile a quella di Forcolin e avanzando ancora motore per un po' di voli anche se, a conti fatti... l'ho usato senza troppa parsimonia.
Penso comunque serva a dimostrare ulteriormente il fatto che in giornate termicose tra il super F3J e un buon modello di legnetti... la differenza è veramente piccola

Nella S, superprestazione di Fabio Vanzan che fa 22 pieni e vince la gara, seguito con 20 voli dall'intramontabile Sergio Rizzo.
Non male anche i 18 pieni del nostro computatore e loggeratore infaticabile, Luca Aprato che si aggiudica il terzo gradino del podio.

Appena avrò e avremo tempo di guardare meglio le loggerate credo ci saranno altre considerazioni interessanti...

Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aperte le adesioni al 3° incontro Autonomy il 4 maggio a Pozzolo Formigaro (AL) Indoor Aeromodellismo Categorie 119 10 maggio 14 21:24
POZZOLO FORMIGARO 5 MAGGIO seconda Autonomy milan Aeromodellismo Categorie 56 15 maggio 13 13:30
AUTONOMY , il 16 SETTEMBRE 2012 si recupera la gara - POZZOLO FORMIGARO (AL) milan Aeromodellismo Categorie 34 19 settembre 12 14:30
Terza prova Autonomy a Alessandria 2 maggio Indoor Aeromodellismo Categorie 20 04 maggio 10 11:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002