Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 15, 23:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Sono perfettamente d'accordo: l'entusiasmo, la curiosità, la voglia di fare e partecipare si diffondono solo attraverso una pronta e corretta informazione! Occorre far conoscere ai modellisti tutte le sfumature dell'aeromodellismo cercando di creare entusiasmo e voglia di partecipare attivamente all'agonismo sportivo: Partecipando alle gare ci si diverte, si impara, si migliora e si è anche più soddisfatti di sé stessi.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 10:58   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Sono perfettamente d'accordo: l'entusiasmo, la curiosità, la voglia di fare e partecipare si diffondono solo attraverso una pronta e corretta informazione! Occorre far conoscere ai modellisti tutte le sfumature dell'aeromodellismo cercando di creare entusiasmo e voglia di partecipare attivamente all'agonismo sportivo: Partecipando alle gare ci si diverte, si impara, si migliora e si è anche più soddisfatti di sé stessi.
Io spero sempre che l'informazione la faccia da padrone in tutte le categorie nella quali viene assegnato un titolo di Campione Italiano e specialmente in quelle categorie dove viene mandata all'estero una nostra squadra.
Trovo assurdo che gli aeromodellisti italiani non siano informati o non possano informarsi da una fonte ufficiale e si limitino ai forum o al sentito dire.
Trovo assurdo che non vi sia la possibilità di scaricare i regolamenti in vigore per l'assegnazione del titolo di campione italiano o le modalità che si seguono per formare le nazionali italiane.
Ho guidato l'aeromodellismo italiano per 20 anni, quando non esisteva internet, ma appena questo ha cominciato ad essere uno strumento seguito abbiamo, con la commissione di allora, con l'aiuto di Cappabianca, attivato un sito.
si chiamava.
www.aeromodellismo.org
Tutti i capi squadra collaboravano e le notizie erano sempre aggiornate.
Dopo il commissariamento dell' Ae.C.I. l'aeromodellismo è passato alla FIAM e purtroppo il sito ( che aveva poi in Giovanni Morini il webmaster) , che è stato passato da me alla FIAM. non è stato più aggiornato e me ne dispiace ancora, pensando all'enorme lavoro che si faceva.
Ora la FIAM non ho più voce in capitolo con l'Ae.C.I. e tutto è sparito.
La mia considerazione è che l'Ae.C.I. riceve anche fondi pubblici, soldi nostri e che come cittadini abbiamo il diritto di essere informati.
La speranza è dura a morire.
Ho avuto occasione di incontrare il presidente dell'Ae.C.I. Sen Giuseppe Leoni, e gli ho fatta rilevare l'incongruenza.
La speranza è l'ultima a morire, aspettiamo fiduciosi.
Con soddisfazione leggo che nel sito dell'AECI
Aero Club d'Italia | Ente di diritto pubblico
è riportata la notizia della conquista della medaglia.
Paolo Dapporto

Ultima modifica di Indoor : 26 marzo 15 alle ore 11:08
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mondiali Indoor F3P in Germania Indoor Aeromodellismo Categorie 25 26 febbraio 13 09:45
Mondiali a febbraio di F3P Indoor Aeromodellismo Categorie 0 26 novembre 12 14:52
Campionati Mondiali di Acrobazia in Aliante marcopatton Aeromodellismo Alianti 5 24 agosto 12 18:46
Nuovo Indoor F3P fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 luglio 08 08:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002