Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 15, 10:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Voli Silenziosi 2015

Saluti e salute a tutti,il 12 aprile a cambio di villadose rovigo si svolgera' una gara-raduno per modelli old timer e vintage con il primo contest per modelli lanciati con fionda elastica,i modelli costruiti totalmente in legno di apertura alare non superiore a 1500mm.possono partecipare a questa gara di durata e precisione.Il tutto organizzato dal club aeromodellistico rodigino CLAERO aviosuperficie delle noci a cambio di villadose rovigo,in allegato il pdf del programma completo con tutte le indicazioni per raggiungere l'aviosuperficie.Coordinatore il mitico LUIGI BAGATIN.
Files allegati
Tipo file: pdf voli silenziosi claero.pdf‎ (156,7 KB, 301 visite)
Tipo file: pdf VOLI SILENZIOSI 2015.pdf‎ (339,6 KB, 148 visite)
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 14:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Saluti e salute a tutti,il 12 aprile a cambio di villadose rovigo si svolgera' una gara-raduno per modelli old timer e vintage con il primo contest per modelli lanciati con fionda elastica,i modelli costruiti totalmente in legno di apertura alare non superiore a 1500mm.possono partecipare a questa gara di durata e precisione.Il tutto organizzato dal club aeromodellistico rodigino CLAERO aviosuperficie delle noci a cambio di villadose rovigo,in allegato il pdf del programma completo con tutte le indicazioni per raggiungere l'aviosuperficie.Coordinatore il mitico LUIGI BAGATIN.
intanto in allegato un disegno di un modello adatto all'evento 1500mm. di apertura alare struttura completamente in legno,e' disponibile il kit (ali sul tevere).Alla prossima.
Files allegati
Tipo file: pdf STREGONE_60_rev01-Model.pdf‎ (1,40 MB, 237 visite)
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 10:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
intanto in allegato un disegno di un modello adatto all'evento 1500mm. di apertura alare struttura completamente in legno,e' disponibile il kit (ali sul tevere).Alla prossima.
Un altro disegno di un modello con apertura alare di 1300mm.con un profilo alare diverso dallo stregone,questi modelli sono stati realizzati e provati dal nostro club.
Files allegati
Tipo file: pdf LITTLE UN.pdf‎ (1,66 MB, 156 visite)
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 00:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2013
Residenza: Cavarzere
Messaggi: 6
Sfida contro il tempo!

Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
intanto in allegato un disegno di un modello adatto all'evento 1500mm. di apertura alare struttura completamente in legno,e' disponibile il kit (ali sul tevere).Alla prossima.
Ciao Roberto! Da domani si inizia la costruzione dello stregone! Spero di finirlo per il 12 aprile!
andreakjo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 08:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2013
Residenza: Cavarzere
Messaggi: 6
Stregone 60'

Iniziata la costruzione dello Stregone... Qualche dritta sulla costruzione???? Migliorie da apportare?
andreakjo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 15:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da andreakjo Visualizza messaggio
Ciao Roberto! Da domani si inizia la costruzione dello stregone! Spero di finirlo per il 12 aprile!
Sicuramente lo finirai molto prima,quando sarai pronto a disposizione per il collaudo,se hai bisogno per la costruzione o finitura a esposizioneeee.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 11:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2013
Residenza: Cavarzere
Messaggi: 6
Stregone

Intanto grazie Roberto! Semi ali finite, lunedì le assemblo e le rivesto! Diciamo che i consigli mi serviranno sulla fusoliera, deriva e piano di quota... In primis, da progetto le cerniere sono previste solo sulla deriva... Per ridurre peso e indebolimento deriva è buona idea mettere al posto delle cerniere il classico nastro trasparente?
andreakjo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 15:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da andreakjo Visualizza messaggio
Intanto grazie Roberto! Semi ali finite, lunedì le assemblo e le rivesto! Diciamo che i consigli mi serviranno sulla fusoliera, deriva e piano di quota... In primis, da progetto le cerniere sono previste solo sulla deriva... Per ridurre peso e indebolimento deriva è buona idea mettere al posto delle cerniere il classico nastro trasparente?
io ho messo cerniere in plastica senza perno incollate con ciano,ma nessuno ti vieta di usare il nastro adesivo,io mi trovo bene con queste cerniere gia' da molto tempo.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 15:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
io ho messo cerniere in plastica senza perno incollate con ciano,ma nessuno ti vieta di usare il nastro adesivo,io mi trovo bene con queste cerniere gia' da molto tempo.
un altro disegno di un modello di cinquanta anni fa della movo,apertura alare di 1660mm.e' possibile avere il kit (centine-ordinate)dal gruppo falchi di Bergamo,vedere il loro sito.
Files allegati
Tipo file: pdf M41-aliante-bitmap.pdf‎ (1,58 MB, 155 visite)
Tipo file: pdf Istruzioni-montaggio-M.41.pdf‎ (487,0 KB, 142 visite)
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 15:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
[QUOTE=roberto54;4583795]io ho messo cerniere in plastica senza perno incollate con ciano,ma nessuno ti vieta di usare il nastro adesivo,io mi trovo bene con queste cerniere gia' da molto tempo.[/QUOTE
le cerniere sono in tessuto sottilissime e molto pratiche,io assemblo i piani di coda gia' rivestiti e poi inietto un po di ciano fluido attraverso un foro di 0,8mm.praticato al centro della fessura con il beccuccio molto sottile.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Catalogo Multiplex 2015 Novità Toy Fair 2015 BaroneRosso News 0 29 gennaio 15 10:46
Model Expo Ialy 2015 - Verona 21 e 22 Febbraio 2015 Daffy Duck Mezzi Corazzati 0 13 dicembre 14 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002