BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Voli Silenziosi 2015 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/336202-voli-silenziosi-2015-a.html)

roberto54 03 marzo 15 09:12

Voli Silenziosi 2015
 
2 Allegato/i
Saluti e salute a tutti,il 12 aprile a cambio di villadose rovigo si svolgera' una gara-raduno per modelli old timer e vintage con il primo contest per modelli lanciati con fionda elastica,i modelli costruiti totalmente in legno di apertura alare non superiore a 1500mm.possono partecipare a questa gara di durata e precisione.Il tutto organizzato dal club aeromodellistico rodigino CLAERO aviosuperficie delle noci a cambio di villadose rovigo,in allegato il pdf del programma completo con tutte le indicazioni per raggiungere l'aviosuperficie.Coordinatore il mitico LUIGI BAGATIN.

roberto54 04 marzo 15 13:49

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da roberto54 (Messaggio 4573679)
Saluti e salute a tutti,il 12 aprile a cambio di villadose rovigo si svolgera' una gara-raduno per modelli old timer e vintage con il primo contest per modelli lanciati con fionda elastica,i modelli costruiti totalmente in legno di apertura alare non superiore a 1500mm.possono partecipare a questa gara di durata e precisione.Il tutto organizzato dal club aeromodellistico rodigino CLAERO aviosuperficie delle noci a cambio di villadose rovigo,in allegato il pdf del programma completo con tutte le indicazioni per raggiungere l'aviosuperficie.Coordinatore il mitico LUIGI BAGATIN.

intanto in allegato un disegno di un modello adatto all'evento 1500mm. di apertura alare struttura completamente in legno,e' disponibile il kit (ali sul tevere).Alla prossima.

roberto54 07 marzo 15 09:22

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da roberto54 (Messaggio 4574872)
intanto in allegato un disegno di un modello adatto all'evento 1500mm. di apertura alare struttura completamente in legno,e' disponibile il kit (ali sul tevere).Alla prossima.

Un altro disegno di un modello con apertura alare di 1300mm.con un profilo alare diverso dallo stregone,questi modelli sono stati realizzati e provati dal nostro club.

andreakjo 09 marzo 15 23:52

Sfida contro il tempo!
 
Citazione:

Originalmente inviato da roberto54 (Messaggio 4574872)
intanto in allegato un disegno di un modello adatto all'evento 1500mm. di apertura alare struttura completamente in legno,e' disponibile il kit (ali sul tevere).Alla prossima.

Ciao Roberto! Da domani si inizia la costruzione dello stregone! Spero di finirlo per il 12 aprile!

andreakjo 13 marzo 15 07:03

Stregone 60'
 
Iniziata la costruzione dello Stregone... Qualche dritta sulla costruzione???? Migliorie da apportare?

roberto54 13 marzo 15 14:08

:wink:
Citazione:

Originalmente inviato da andreakjo (Messaggio 4579561)
Ciao Roberto! Da domani si inizia la costruzione dello stregone! Spero di finirlo per il 12 aprile!

Sicuramente lo finirai molto prima,quando sarai pronto a disposizione per il collaudo,se hai bisogno per la costruzione o finitura a esposizioneeee.

andreakjo 14 marzo 15 10:52

Stregone
 
Intanto grazie Roberto! Semi ali finite, lunedì le assemblo e le rivesto! Diciamo che i consigli mi serviranno sulla fusoliera, deriva e piano di quota... In primis, da progetto le cerniere sono previste solo sulla deriva... Per ridurre peso e indebolimento deriva è buona idea mettere al posto delle cerniere il classico nastro trasparente?

roberto54 14 marzo 15 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da andreakjo (Messaggio 4583652)
Intanto grazie Roberto! Semi ali finite, lunedì le assemblo e le rivesto! Diciamo che i consigli mi serviranno sulla fusoliera, deriva e piano di quota... In primis, da progetto le cerniere sono previste solo sulla deriva... Per ridurre peso e indebolimento deriva è buona idea mettere al posto delle cerniere il classico nastro trasparente?

io ho messo cerniere in plastica senza perno incollate con ciano,ma nessuno ti vieta di usare il nastro adesivo,io mi trovo bene con queste cerniere gia' da molto tempo.

roberto54 14 marzo 15 14:32

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da roberto54 (Messaggio 4583795)
io ho messo cerniere in plastica senza perno incollate con ciano,ma nessuno ti vieta di usare il nastro adesivo,io mi trovo bene con queste cerniere gia' da molto tempo.

un altro disegno di un modello di cinquanta anni fa della movo,apertura alare di 1660mm.e' possibile avere il kit (centine-ordinate)dal gruppo falchi di Bergamo,vedere il loro sito.

roberto54 14 marzo 15 14:42

[QUOTE=roberto54;4583795]io ho messo cerniere in plastica senza perno incollate con ciano,ma nessuno ti vieta di usare il nastro adesivo,io mi trovo bene con queste cerniere gia' da molto tempo.[/QUOTE
le cerniere sono in tessuto sottilissime e molto pratiche,io assemblo i piani di coda gia' rivestiti e poi inietto un po di ciano fluido attraverso un foro di 0,8mm.praticato al centro della fessura con il beccuccio molto sottile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002