Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 15, 10:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
F3j F5j rx jeti

Ciao,
mi rivolgo a chi usa jeti per la categoria, che RX usate?

io sugli f3k uso rx5 e la 6 canali non ho problemi ma se mi allontano molto
comincia a bippare il segnale... la cosa mi preoccupa in quando con un F3j si va al doppio della distanza.......

chiaro che usere una 6 canali io ho questa:
Duplex R6 A40 EX: JETI model s. r. o.

cosa usate voi ?

Grazie
Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 14:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Ciao,
mi rivolgo a chi usa jeti per la categoria, che RX usate?

io sugli f3k uso rx5 e la 6 canali non ho problemi ma se mi allontano molto
comincia a bippare il segnale... la cosa mi preoccupa in quando con un F3j si va al doppio della distanza.......

chiaro che usere una 6 canali io ho questa:
Duplex R6 A40 EX: JETI model s. r. o.

cosa usate voi ?

Grazie
Flavio
è un problema che ho avuto quando usavo rx Jeti, ma non c'è da preoccuparsi, è la telemetria che perde il segnale, ma il contatto tra tx ed rx rimane perfetto
addirittura una volta mi dimenticai di montare l'antennino sulla tx e telemetria alla mano ti posso assicurare che fino a 200 metri il modello rispondeva ai comandi, poi rispondeva a singhiozzo, ma sono riuscito a portalo a casa intero comunque
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 15:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Jeti

Io ho fatto di tutto per convincere Milan che la Futaba era meglio andando lontanissimo e dietro ogni ostacolo col suo modello Jetizzato...non ci son riuscito la Jeti va sempre!
Flavio vai tranquillo!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 15:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
è un problema che ho avuto quando usavo rx Jeti, ma non c'è da preoccuparsi, è la telemetria che perde il segnale, ma il contatto tra tx ed rx rimane perfetto
addirittura una volta mi dimenticai di montare l'antennino sulla tx e telemetria alla mano ti posso assicurare che fino a 200 metri il modello rispondeva ai comandi, poi rispondeva a singhiozzo, ma sono riuscito a portalo a casa intero comunque
che fosse un problema di scarsa emissione della Rx verso il Tx lo sapevo, però ogni tanto una piccola perdita la avvertivo, è vero che gli F3k sono full carbon anche sulla fusoliera e questo non è un bene.....

La cosa mi rassicura, tu che Rx usi, io purtroppo conosco molto bene le mini ma non saprei dove parare con 6 sevi che assorbono 10 volte i nostri....

Grazie

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 15:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io ho fatto di tutto per convincere Milan che la Futaba era meglio andando lontanissimo e dietro ogni ostacolo col suo modello Jetizzato...non ci son riuscito la Jeti va sempre!
Flavio vai tranquillo!
Bene bene sempre piu' rassicurato....

il modello è qua manca solo la Rx e poi ARRIVOOOOOOOO......

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 15:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
che fosse un problema di scarsa emissione della Rx verso il Tx lo sapevo, però ogni tanto una piccola perdita la avvertivo, è vero che gli F3k sono full carbon anche sulla fusoliera e questo non è un bene.....

La cosa mi rassicura, tu che Rx usi, io purtroppo conosco molto bene le mini ma non saprei dove parare con 6 sevi che assorbono 10 volte i nostri....

Grazie

Flavio
Milan..che peraltro conosci, usa le 8 canali.

Perfetto , modello, radio....manca qualcosa..
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 16:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Milan..che peraltro conosci, usa le 8 canali.

Perfetto , modello, radio....manca qualcosa..
Ci risiamo l'unica Rx che ha funzionato 3 minuti e poi è morta è la 8 canali...

2 servi in fuso, ma stanno per arrivare e poi volare.....

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Milan..che peraltro conosci, usa le 8 canali.

Perfetto , modello, radio....manca qualcosa..

Max, non ti preoccupare, lo iscrivo senza dirglielo !!
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 12:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
che fosse un problema di scarsa emissione della Rx verso il Tx lo sapevo, però ogni tanto una piccola perdita la avvertivo, è vero che gli F3k sono full carbon anche sulla fusoliera e questo non è un bene.....

La cosa mi rassicura, tu che Rx usi, io purtroppo conosco molto bene le mini ma non saprei dove parare con 6 sevi che assorbono 10 volte i nostri....

Grazie

Flavio

Ciao qualche problema di perdita di segnale, con il modulo esterno, l'ho avuto ma era a causa della connessione precaria dell'innesto dell'antennina "girevole".
Ho eliminato il problema sostituendo l'antenna con un innesto fisso (con dado e raccordo metallico) e cavo antenna diretto alla stessa come nei primi moduli spectrum.
In seguito ho montato il modulo interno sulla futaba e il filo antenna era saldato.
Adesso ho tutto nuovo con Tx jeti DS14 e ricevente 8 canali, la portata con modello appoggiato in terra è di 450 mt prima di perdere il segnale, anche la telemetria ha la portata aumentata (praticamente non ho mai visto cadere il segnale) e sul modello ho sempre 3 sensori (corrente, giri, quota e vario) piu' il logger, le antenne corrono dentro al muso verso il motore (niente divergenza) e nonostante la pessima installazione non ho problemi di segnale, ma se ne avessi saprei che le antenne non possono lavorare perfettamente sepolte nel groviglio di fili che debbo comprimere per chiudere la capottina !!!
E' la prima volta in vita mia che utilizzo TUTTI gli interruttori , slider e pommelli e che di ciascuno la radio mi dice in italiano la posizione e fase di volo, perfino il cronometro di volo a richiesta mi dice il tempo mancante alla fine .
Praticamente posso guardare SEMPRE il modello.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 16:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ciao qualche problema di perdita di segnale, con il modulo esterno, l'ho avuto ma era a causa della connessione precaria dell'innesto dell'antennina "girevole".
Ho eliminato il problema sostituendo l'antenna con un innesto fisso (con dado e raccordo metallico) e cavo antenna diretto alla stessa come nei primi moduli spectrum.
In seguito ho montato il modulo interno sulla futaba e il filo antenna era saldato.
Adesso ho tutto nuovo con Tx jeti DS14 e ricevente 8 canali, la portata con modello appoggiato in terra è di 450 mt prima di perdere il segnale, anche la telemetria ha la portata aumentata (praticamente non ho mai visto cadere il segnale) e sul modello ho sempre 3 sensori (corrente, giri, quota e vario) piu' il logger, le antenne corrono dentro al muso verso il motore (niente divergenza) e nonostante la pessima installazione non ho problemi di segnale, ma se ne avessi saprei che le antenne non possono lavorare perfettamente sepolte nel groviglio di fili che debbo comprimere per chiudere la capottina !!!
E' la prima volta in vita mia che utilizzo TUTTI gli interruttori , slider e pommelli e che di ciascuno la radio mi dice in italiano la posizione e fase di volo, perfino il cronometro di volo a richiesta mi dice il tempo mancante alla fine .
Praticamente posso guardare SEMPRE il modello.


Umberto
Mi fa piacere sapere che con il tempo non sei migliorato, sei sempre un pazzo scatenato........

ieri dopo 1 ora di jeti box sono riuscito a resettare la 8 canali adesso funziona, ho dovuto mandare in blocco un altra ricevente per capire come fare a ripristinare il tutto.........

Mi hai dato una notizia interessante sull'antenna del Tx in effetti non ho mai pensato che potesse dare problemi il connettore, la prima volta che ci vediamo mi fai vedere la tua soluzione, per il momento grazie mille posso volare con tranquillità al limite se cade so a chi dare la colpa.......

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xplorer F3J modificato F5J danielep Aeromodellismo Categorie 30 19 marzo 14 20:25
f3j e f5j cielo1965 Aeromodellismo Categorie 19 27 ottobre 12 16:02
F5J / F3J Agosto pikemax Aeromodellismo Categorie 4 13 luglio 12 10:47
modello f3j f5j sifer Aeromodellismo Categorie 37 07 marzo 11 13:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002