Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 14, 22:54   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
Non sono solo questione di centri.
A guardare i parziali i punteggi sono simili, ma c'è sempre chi vola 2 secondi in più e fa 98 in atterraggio e chi vola 2 secondi meno e fa 100.

Poi finché sono i preliminari è normale che non si rischi con gli anticipi.

Nei flyoff della martin le partenze erano sui 40 metri, sotto il secondo di traino...direi abbastanza, no?
Marco. ho sbagliato nel scrivere CENTRI se scrivevo ATTERRAGGI era esatto
Bravo comunque, sei piazzato benissimo
Ciao

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 23:59   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Marco. ho sbagliato nel scrivere CENTRI se scrivevo ATTERRAGGI era esatto
Bravo comunque, sei piazzato benissimo
Ciao

Paolo
Grazie ma è ancora molto lunga.
Siamo messi tutti bene, è veramente molto stretta per ora ma con una giornata di landing contest succede
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 08:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Classifica

Paolo,

ogni categoria che ha raggiunto la maturita' regolamentare ha scarti minimi tra i punteggi.
Sembra una questione di atterraggi perche' i piloti sono cosi' bravi da risolvere al meglio situazioni quasi disperate.
Fatto sta che abbiamo anche problemi di errore umano e di attenzione da parte dei cronometristi, inevitabile che ci siano.
Bartowsky ha chiesto se era il caso di fare un meeting coi TM per il futuro della categoria con la premessa che lui stesso non ha idee da mettere sul tavolo da discutere.
Abbiamo chiesto di farlo comunque, vedremo cosa ne esce.
Mettere un logger o altri device elettronici e' una strada intrapresa dalla F5J, non credo si andra' nella stessa direzione, sono gia' categorie molto simili.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 15:59   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Al quarto lancio i primi 38 sono in 26 punti!!!!!
Marco Generali quarto. Salvigni e Carlo Gallizia intorno alla venticinquesima.
Son tutti li. Penso anche Truffo ma la classifica che ho reperito dagli australiani arrivava al 38 mo
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 16:51   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Paolo,

ogni categoria che ha raggiunto la maturita' regolamentare ha scarti minimi tra i punteggi.
Sembra una questione di atterraggi perche' i piloti sono cosi' bravi da risolvere al meglio situazioni quasi disperate.
Fatto sta che abbiamo anche problemi di errore umano e di attenzione da parte dei cronometristi, inevitabile che ci siano.
Bartowsky ha chiesto se era il caso di fare un meeting coi TM per il futuro della categoria con la premessa che lui stesso non ha idee da mettere sul tavolo da discutere.
Abbiamo chiesto di farlo comunque, vedremo cosa ne esce.
Mettere un logger o altri device elettronici e' una strada intrapresa dalla F5J, non credo si andra' nella stessa direzione, sono gia' categorie molto simili.
In poche parole non ho torto.....quanto tutti sono bravi e le condizioni sono chiare tutti fanno i 10 minuti
Il regolamento può andare per gare con partecipanti nella media, ma con i top pilloti del mondo diventa una gara di atterraggio
......visto che siete tutti riuniti cercate un accordo per modificare questa situazione che trovo perlomeno ridicola: assegnare un titolo di CM a che è più bravo a giavellotare il modello sul centro è inaccettabile
Anche i costruttori dei modelli credo non siano contenti di pubblicizzare il loro modello Campione del mondo perche il pilota è un buon giavellottatore (ho inventato nuovi termini per l'occasione)

Se Bartowsky non è d'accordo, ribellatevi!!

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 00:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
In poche parole non ho torto.....quanto tutti sono bravi e le condizioni sono chiare tutti fanno i 10 minuti
Il regolamento può andare per gare con partecipanti nella media, ma con i top pilloti del mondo diventa una gara di atterraggio
......visto che siete tutti riuniti cercate un accordo per modificare questa situazione che trovo perlomeno ridicola: assegnare un titolo di CM a che è più bravo a giavellotare il modello sul centro è inaccettabile
Anche i costruttori dei modelli credo non siano contenti di pubblicizzare il loro modello Campione del mondo perche il pilota è un buon giavellottatore (ho inventato nuovi termini per l'occasione)

Se Bartowsky non è d'accordo, ribellatevi!!

Paolo

Da casa potresti aver ragione, da qui non direi, infatti oggi giornata interessante e siamo secondi a squadre, per ora tutti i senior con voli pieni e gli junior stanno andando benone.
Un CDM e' lungo e il meteo varia molto, speriamo di non perdere il ritmo.
Non e' una gara di atterraggi, poi ti guardi la classifica con calma e te ne accorgi.
Domani mattina alle 9 Carlo Gallizia e subito dopo Marco Generali.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 10:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Carlo Gallizia ha appena volato, nel primo volo del mattino, ore 9
lui ed un pilota belga fanno il vuoto dietro di loro , dunque la classifica un po' alla volta si allarga
subito dopo ha volato marco gene ; buona tattica di Max che lo manda a volare in culandia mentre gli altri vivacchiano a bassa quota ; marco ci mette un po' a prendere una buona termica, ma nel frattempo gli altri sono tutti a ravanare intorno ai 50 metri di quota ...purtroppo l'aria comincia a scaldarsi ed un po' alla volta risalgono e completano tutti il volo ; altrimenti sarebbe stata un'altra bella zampata alla classifica
gli altri in pista piu' tardi
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 10:59   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
grazie dei continui aggiornamenti che ci date ...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 11:44   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Pieno anche per Truffo e Salvigni!
Avanti Italia!!!!!
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 12:48   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Alla fine del sesto:
7 generali
12 Gallizia
13 Salvigni
27 Truffo

Continuiamo a salire. Truffo é a circa 30 punti dal primo. Un niente!
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato mondiale F3A Gene57 Aeromodellismo Categorie 63 28 novembre 11 23:28
Campionato mondiale F3J 2010 Gene57 Aeromodellismo Categorie 25 10 agosto 10 17:55
Campionato Mondiale F3J - Turchia Gene57 Aeromodellismo Categorie 73 17 luglio 08 01:49
F3J: vogliamo provare a vincere il prossimo Campionato Mondiale? claudio v Aeromodellismo Categorie 14 28 novembre 07 20:00
Mondiale di F3J in diretta BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002