Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 14, 19:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E quello vecchio ?


Umberto
Ha provato a piantarlo per farlo riprodurre
ma le radici non hanno attecchito
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 20:07   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E quello vecchio ?


Umberto
gravemente menomato a causa di una interferenza dito-cervello
voglio qui pubblicamente ringraziare per gli attestati di solidarietà avuti dagli "avversari"
e mi impegnerò per essere pronto per la successiva prova, con un modello più bello e performante che pria
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 11 aprile 14 alle ore 20:12
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 20:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
gravemente menomato a causa di una interferenza dito-cervello
voglio qui pubblicamente ringraziare per gli attestati di solidarietà avuti dagli "avversari"
e mi impegnerò per essere pronto per la successiva prova, con un modello più bello e performante che pria
Bene , bravo !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 21:20   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Bene , bravo !

Umberto
bis!!
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 11:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
bis!!
No, tu devi rispondere : Grazie!

https://www.youtube.com/watch?v=KuF0...yer_detailpage



Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 11:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ieri ad Annicco, sul magnifico campo del gruppo GAC, abbiamo avuto il meteo di tre stagioni passando dall'inverno al mattino all'estate del pomeriggio, abbiamo patito freddo poi sudato; una bella temperata che mi ha portato alla fine delle 4 ore stremato.
Di termiche, se ne sono viste in quantità solo che al mattino erano minuscole e il vento freddo se le portava prima che si formassero potenti.
Ho lanciato per primo ed ho indovinato il punto dove spegnere dopo solo 20" di motore a mezzo gas ed ho girato le prima bolla appena sopravento al campo, sparita quasi subito, poi altri 12" e nuova bolla tenuta scarrocciando fino alla fine del volo.
Pensavo: oggi è facile anche se il cielo è coperto ! Sbagliato, perchè fino alla pausa ho dovuto ravanare riattaccando una quantità di volte vergognosa, a mio discapito posso solo dire di aver rilanciato in continuazione per macinare voli.
Alla pausa avevo due voli di vantaggio su Forcolin, in totale solo 13 e se si continuava cosi non sarei arrivato a 22, invece come da previsioni, durante la pausa le nubi si sono aperte e il sole ha cominciato a saldare il terreno.
Ho cambiato l'elica che era diventata insufficiente per il calo della batteria per l'ultima parte del tempo operativo; le termiche erano forti ma erano piene di modelli quindi qualche volta ho dovuto andare a cercarmele piu' lontane, molti voli li ho fatti con meno di 20" di motore, ma la condizione era talmente potente che il modello saliva a 3 mt/sec, velocità quasi doppia di quella che sarebbe stata possibile normalmente .
Con qualche momento di buca le termiche ci hanno accompagnato fino alla fine del tempo operativo, ho dovuto fermarmi per una piccola riparazione ad una spinetta multiplex di un'ala scollata in atterraggio violento, cosi' Forcolin mi ha recuperato un volo, ma marcandolo da vicino gli ultimi 3 voli ho mantenuto il vantaggio minimo per vincere con 29 voli e 4 atterraggi sbagliati .
Con la buona stagione credo che per vincere si dovrà lanciare in continuo e non sbagliare nessun atterraggio, spero non diventi una gara di atterraggi !
Nella S ha tornato a vincere Biasolo con 17 voli; sta ancora mettendo a punto il nuovo modello che credo abbia una potenzialità notevole .
Come al solito ringrazio tutti coloro che ci consentono di divertirci, che ci ospitano e che ci sopportano in questi incontri che meriterebbero senza dubbio l'ufficialità .

Una nota personale : si è discusso della gestione "a casa" dell'evento e non ho avuto le rassicurazioni che mi sembravano (ma non solo a me) logiche, anzi !
Per questo ai prossimi appuntamenti mi iscrivero', ma dovro' vagliare campo per campo, dove poter partecipare e consiglio ai "padri di famiglia" di fare altrettanto, nella speranza che nel frattempo abbia il sopravvento il buon senso .

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 21:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Qualche foto : i concorrenti, Arbetti con il modello nuovo, Fabbri con il Giovanna, Giuseppe Cesari con l'Electra (prima dell'uso) .


Umberto
Icone allegate
Apertura iscrizioni secondo incontro Autonomy CREMONA GAC Annicco 13/04/2014-p1020111cr.jpg   Apertura iscrizioni secondo incontro Autonomy CREMONA GAC Annicco 13/04/2014-p1020008.jpg   Apertura iscrizioni secondo incontro Autonomy CREMONA GAC Annicco 13/04/2014-p1020013.jpg   Apertura iscrizioni secondo incontro Autonomy CREMONA GAC Annicco 13/04/2014-p1020012.jpg  
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 22:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Giuseppe Cesari con l'Electra (prima dell'uso) .
Umberto
Perché, dopo l'uso com'era?
Aveva cambiato colore?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 22:41   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Perché, dopo l'uso com'era?
Aveva cambiato colore?
Fuochino, piu' che uso è stato abuso, il modello aveva cambiato forma, Cesari invece aveva cambiato colore; ma tutti e due torneranno a posto in fretta .


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 07:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ieri ad Annicco, sul magnifico campo del gruppo GAC, abbiamo avuto il meteo di tre stagioni passando dall'inverno al mattino all'estate del pomeriggio, abbiamo patito freddo poi sudato; una bella temperata che mi ha portato alla fine delle 4 ore stremato.
Di termiche, se ne sono viste in quantità solo che al mattino erano minuscole e il vento freddo se le portava prima che si formassero potenti.
Ho lanciato per primo ed ho indovinato il punto dove spegnere dopo solo 20" di motore a mezzo gas ed ho girato le prima bolla appena sopravento al campo, sparita quasi subito, poi altri 12" e nuova bolla tenuta scarrocciando fino alla fine del volo.
Pensavo: oggi è facile anche se il cielo è coperto ! Sbagliato, perchè fino alla pausa ho dovuto ravanare riattaccando una quantità di volte vergognosa, a mio discapito posso solo dire di aver rilanciato in continuazione per macinare voli.
Alla pausa avevo due voli di vantaggio su Forcolin, in totale solo 13 e se si continuava cosi non sarei arrivato a 22, invece come da previsioni, durante la pausa le nubi si sono aperte e il sole ha cominciato a saldare il terreno.
Ho cambiato l'elica che era diventata insufficiente per il calo della batteria per l'ultima parte del tempo operativo; le termiche erano forti ma erano piene di modelli quindi qualche volta ho dovuto andare a cercarmele piu' lontane, molti voli li ho fatti con meno di 20" di motore, ma la condizione era talmente potente che il modello saliva a 3 mt/sec, velocità quasi doppia di quella che sarebbe stata possibile normalmente .
Con qualche momento di buca le termiche ci hanno accompagnato fino alla fine del tempo operativo, ho dovuto fermarmi per una piccola riparazione ad una spinetta multiplex di un'ala scollata in atterraggio violento, cosi' Forcolin mi ha recuperato un volo, ma marcandolo da vicino gli ultimi 3 voli ho mantenuto il vantaggio minimo per vincere con 29 voli e 4 atterraggi sbagliati .
Con la buona stagione credo che per vincere si dovrà lanciare in continuo e non sbagliare nessun atterraggio, spero non diventi una gara di atterraggi !
Nella S ha tornato a vincere Biasolo con 17 voli; sta ancora mettendo a punto il nuovo modello che credo abbia una potenzialità notevole .
Come al solito ringrazio tutti coloro che ci consentono di divertirci, che ci ospitano e che ci sopportano in questi incontri che meriterebbero senza dubbio l'ufficialità .

Una nota personale : si è discusso della gestione "a casa" dell'evento e non ho avuto le rassicurazioni che mi sembravano (ma non solo a me) logiche, anzi !
Per questo ai prossimi appuntamenti mi iscrivero', ma dovro' vagliare campo per campo, dove poter partecipare e consiglio ai "padri di famiglia" di fare altrettanto, nella speranza che nel frattempo abbia il sopravvento il buon senso .

Umberto
Alla prossima ci si va o no?
Da solo non mi diverto
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AUTONOMY F5J 15/09 Cremona GAC Annicco milan Aeromodellismo Categorie 69 25 settembre 13 23:21
Nuovo trainatore GAC Cremona pcastel Aeromodellismo Alianti 5 09 dicembre 11 14:24
Gara Autonomy a Cremona marcopatton Calendario Manifestazioni 2 01 aprile 11 10:51
Autonomy F5J - 3a prova, GAC Cremona - 17 Maggio 2009 andrea_forcolin Aeromodellismo Categorie 43 19 maggio 09 20:37
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002