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Vecchio 22 ottobre 13, 15:38   #11 (permalink)  Top
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Ma di che modello stai parlando?
Hai ragione:
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Francesco P. A.K.A. Pampa
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Vecchio 22 ottobre 13, 16:58   #12 (permalink)  Top
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In coda ho avuto (in passato) brutte sorprese, metterei senz'altro dei futaba .
Sul castor con due soli servi facevo una gara con 300 mah ricaricati alla fine, sul merlo con 6 servi nell'ultima ho ricaricato 1000 mah.
Uso pero' solo 4 nimh Orion AA Ez 2100 che hanno una tensione nominale di 1,25 V piu' alta delle Eneloop, quindi non sento il bisogno della 5 cella anche perchè dalla telemetria vedo la tensione della rx a 4,9 V solo alla fine e non sempre.

Umberto
La quinta cella non serve perché dal datasheet dei 3150 la tensione di alimentazione è solo 4.8 V.
Io vado di 3150 ed Eneloop 2000 mAh.
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Francesco P. A.K.A. Pampa
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Vecchio 22 ottobre 13, 17:19   #13 (permalink)  Top
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Hai ragione:
Vladimir's Hyper AVA Pro-E.
Complimenti!
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Vecchio 22 ottobre 13, 18:06   #14 (permalink)  Top
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In coda ho avuto (in passato) brutte sorprese, metterei senz'altro dei futaba .
Sul castor con due soli servi facevo una gara con 300 mah ricaricati alla fine, sul merlo con 6 servi nell'ultima ho ricaricato 1000 mah.
Uso pero' solo 4 nimh Orion AA Ez 2100 che hanno una tensione nominale di 1,25 V piu' alta delle Eneloop, quindi non sento il bisogno della 5 cella anche perchè dalla telemetria vedo la tensione della rx a 4,9 V solo alla fine e non sempre.

Umberto
Usi anche dei servi che consumano poco e montati con geometrie corrette, quel che vale x te non vale sempre per tutti..(che di sicuro fanno meglio).
Ho visto squadrette ed attriti che voi umani..........
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Vecchio 22 ottobre 13, 18:31   #15 (permalink)  Top
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Complimenti!
Grazie, ma icomplimenti vanno a chi l'ha fatto.
L'ho preso qui sul mercatino.
E' in ottime condizioni, completo di motore e (teoricamente) ci sarebbero solo la ricevente e le batterie da collegare.
I servi in coda li devo comunque smontare perché quello del direzionale ha la squadretta rovinata per cui già che ci sono alcuni lavoretti glieli sto facendo.
Non è un modello per tutte le occasioni, ma è il mio genere ed è fatto benissimo.
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Francesco P. A.K.A. Pampa
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Vecchio 22 ottobre 13, 18:37   #16 (permalink)  Top
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Usi anche dei servi che consumano poco e montati con geometrie corrette, quel che vale x te non vale sempre per tutti..(che di sicuro fanno meglio).
Ho visto squadrette ed attriti che voi umani..........
Ormai ho imparato !


Umberto
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Vecchio 22 ottobre 13, 19:15   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Ormai ho imparato !


Umberto
Te si....
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Vecchio 23 ottobre 13, 11:19   #18 (permalink)  Top
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Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
buongiorno a tutti!

spero di non andare fuori OT e se lo faccio chiedo scusa!!!

Io ho un Supra (diciamo due ma ne finisco uno alla volta), pensando alle dimensioni della fusoliera, devo metterici: motore, regolatore e ricevente e fino a qua non ci sono problemi; già con la batteria, direi intorno alla 1800/2000 inizio a stringermi; pensavo ad un logger ma non so dove metterlo e se devo pensare a dove sistemare una batteria per rx già la vedo dura, probabile al max una 1000 life ma .... di più la vedo durissima!!!!!

ma come posso fare?
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Vecchio 23 ottobre 13, 12:12   #19 (permalink)  Top
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Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Metti la ricevente in coda dentro il timone ed invece che mettere le batterie per la Rx puoi collegare un CCBec della castle direttamente alle batterie del motore o usare il Bec.... oppure le batterie della ricevente le inserisci nella fuso proprio sotto l'ala....

Se fai delle ricerche sul sito di Vladimir ed online vedi alcune interessanti soluzioni...

MGM
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Vecchio 23 ottobre 13, 12:29   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
ma come posso fare? [/QUOTE]

io usavo il BEC esterno e batterie 3s da 1300 MhA

Paolo
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