Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 22:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Un pò di numeri

Ciao,
grazie al logger ho fatto finalmente 2 conti dai dati dell'ultima gara:

- intanto ho recuperato il 24° volo che nell'ultima traccia si è attaccato al 23°; io ne avevo segnati 24 sul cartellino infatti. Non cambia nulla sul risultato finale ma solo nel mio palmares :-))) (si scrive così???)

- la quota motore che ottengo sommando le ben 82 attaccate di motore è di 1915mt!!

- il tempo motore che ne risulta è, per me sbalorditivo, di 18min; nn l'avrei mai detto, pensavo un 13-14 max

- il tutto con un rateo medio (il medione su tutta la gara con max 2.4, min 1.3) di 1,8 mt/s; questo per me vuol dire che il modello è uno spettacolo e che permette di lavorare da basse quote

Direi che la motorizzazione è a posto, il modello è a posto ... manca solo MOOOOOOOOLTO allenamento pollici :-)))

Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 14:43   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Mi fa piacere sapere che quello che sostengo da tempo venga confermato da altri; la miglior salita si ottiene dal volo del modello e non attaccandosi al motore, troppi salgono troppo forte sprecando .
Credo che tu sia al limite inferiore della velocità di salita, piu' piano di cosi perderesti solo in quota totale raggiungibile, o almeno è quello che ho visto dalle prove con il Merlo nero .
Domenica poi abbiamo avuto delle condizioni particolarmente favorevoli per piu' di metà del tempo operativo che hanno aumentato le quote motore sensibilmente (a chi volava nelle zone giuste) .
Invece mi meraviglio che tu non abbia un cronometro motore, io non saprei come fare senza, ma ho visto che non sei l'unico...
Infine una lode ai modelli in fibra che volano tanto bene, tutti, mi dispiace per chi non ha mai provato il gusto estremo del volo di un tutto fibra; non sa cosa perde !!!


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 15:49   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao,
grazie al logger ho fatto finalmente 2 conti dai dati dell'ultima gara:

- intanto ho recuperato il 24° volo che nell'ultima traccia si è attaccato al 23°; io ne avevo segnati 24 sul cartellino infatti. Non cambia nulla sul risultato finale ma solo nel mio palmares :-))) (si scrive così???)

- la quota motore che ottengo sommando le ben 82 attaccate di motore è di 1915mt!!

- il tempo motore che ne risulta è, per me sbalorditivo, di 18min; nn l'avrei mai detto, pensavo un 13-14 max

- il tutto con un rateo medio (il medione su tutta la gara con max 2.4, min 1.3) di 1,8 mt/s; questo per me vuol dire che il modello è uno spettacolo e che permette di lavorare da basse quote

Direi che la motorizzazione è a posto, il modello è a posto ... manca solo MOOOOOOOOLTO allenamento pollici :-)))

Andrea
Tu cerca di carpire i segreti di Fede...e sei a posto
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prossime gare di Autonomy a Torino forse al 3 ottobre e Molinella il 17 ottobre. claudio v Aeromodellismo Categorie 55 10 ottobre 10 21:12
Autonomy Molinella 14 dicembre 2008 Indoor Aeromodellismo Categorie 18 15 dicembre 08 20:33
Autonomy by E Mail: finale aperta a tutti a Molinella il 26 ottobre Indoor Aeromodellismo Categorie 28 03 novembre 08 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002