Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 08:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Aggiungi Milanesi, si iscrive a breve, no FAI.

Max
Se la moglie dice di si...non sa ancora che domani c'è l'Avot a Budrio, povero me


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 08:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Aggiungete aggiungete... Susu
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 10:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Aggiungete aggiungete... Susu

Ha appena appena digerito l'arrivo del Merlo !

Se le piglia una colica da modellismo sono rovinato, fino all'ultimo non saro' sicuro , Spero nell'immunità diplomatica (!?).

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 19:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
riaccensione F5j

Per la corretta gestione della riaccensione F5j è opportuno utilizzare le ultime versioni del FW, la 1.13 per il Multi2 e la 2.17 per l'Altimeter #2 Basic.

E' importante altersì impostare gli altri parametri nel modo adeguato, altrimenti si rischia di avere la mancata segnalazione della quota FAI raggiunta sotto motore e conseguente perdita del lancio.
Importante inoltre che NON sia impostato lo spegnimento motore x quota raggiunta in quanto ciò costituirebbe un ausilio irregolare in base al regolamento FAI.
Le impostazioni sono facilmente controllabili anche utilizzando il solo display RC-Programming Card e possono essere fatte in qualche secondo dopo il controllo quota.
Di seguito le schermate del programma RC-DataManager per la corretta impostazione dei parametri. Una volta impostati vanno scritti premendo Write Settings, poi compare la finestra di conferma scrittura.

Ciao, ci vediamo alla gara
marco
Icone allegate
Prima Prova Campionato Italiano F5j-basic_f5j.jpg   Prima Prova Campionato Italiano F5j-multi2_f5j.jpg  
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 20:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
Questi sono gli iscritti a oggi:

Campionato Italiano (FAI)

- Urs SCHALLER
- Paolo GAGGIOLI
- Manuel PORTA
- Thomas TRUFFO
- Luca SILVIETTI
- Bruno GIACOMIN
- Gian Maria MAZZA
- Paolo DAPPORTO
- Simone GANASSI
- Roberto SIMONINI
- Elio GOVERNINI
- Massimo VERARDI
- Massimo ARAMINI

Gara Open (No FAI)

- Marco ZUBALIC
- Emil ZUBALIC
- Alessandro ARAMINI
- Andrea PERFETTI

Saluti
Elio

P.S. Nessuno ha comunicato se è interessato al cestino pranzo. Per potermi regolare per l'ordine fa fare vi prego di darmi notizia del SI o NO il prima possibile.

Iscrizione inviata a blauermax stamattina alle 7,54 e per conoscenza a Governini poco fa.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 22:00   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio
Per la corretta gestione della riaccensione F5j è opportuno utilizzare le ultime versioni del FW, la 1.13 per il Multi2 e la 2.17 per l'Altimeter #2 Basic.

E' importante altersì impostare gli altri parametri nel modo adeguato, altrimenti si rischia di avere la mancata segnalazione della quota FAI raggiunta sotto motore e conseguente perdita del lancio.
Importante inoltre che NON sia impostato lo spegnimento motore x quota raggiunta in quanto ciò costituirebbe un ausilio irregolare in base al regolamento FAI.
Le impostazioni sono facilmente controllabili anche utilizzando il solo display RC-Programming Card e possono essere fatte in qualche secondo dopo il controllo quota.
Di seguito le schermate del programma RC-DataManager per la corretta impostazione dei parametri. Una volta impostati vanno scritti premendo Write Settings, poi compare la finestra di conferma scrittura.

Ciao, ci vediamo alla gara
marco
io ho 1.10 me lo installi domenica prossima?
Inoltre ora del logger settato per F5J. se ho ben capito, non ce ne facciamo niente: naturalmente si potrà risettarlo con 1,13 come suggerisci?
Grazie

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 22:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
io ho 1.10 me lo installi domenica prossima?
Inoltre ora del logger settato per F5J. se ho ben capito, non ce ne facciamo niente: naturalmente si potrà risettarlo con 1,13 come suggerisci?
Grazie

Paolo
Mi sa che saremo almeno in tre a chiedere aiuto, ho scaricato il 2,17 ma il pc. non lo installa...o io non so fare !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 22:56   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Mi sa che saremo almeno in tre a chiedere aiuto, ho scaricato il 2,17 ma il pc. non lo installa...o io non so fare !

Umberto
ma non avevi il Multi2? quindi 1.13
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 08:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ma non avevi il Multi2? quindi 1.13

Ma no ma no ma no, ma no ! Ho tutto vecchio: P.C. e logger .
Ruina mi aveva avvertito di non pasticciare con i fimware per il rischio di danneggiare l'attrezzo e io sono stato lontano da sta roba.
A dire la verità, Zubalic molto gentilmente si era offerto di fare un aggiornamento, che ho rifiutato per timore di problemi, ma a questo punto sarà obbligatorio .


Umberto

Ultima modifica di milan : 18 marzo 13 alle ore 08:04
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 19:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Ragazzi, non ho problemi a dare una mano per l'aggiornamento, basta che non saltino fuori troppi da fare. magari perdi 1-2 minuti a pezzo, ma se sono 10 sono 15-20 minuti!

Per cui chi se la sente per favore sistemi a casa , gli altri li faccio in campo .

Per il display, le ultime cose funzionano con fw 1.6, per cui da aggiornare pure quello. Qui ci vuole il cavetto con un paio di cavi incrociati, se siete pigri portate, aggiorno io...

Chi ha "problemi" come descritto nei post... per favore riveda le istruzioni nei manuali italiani, se manca qualcosa li miglioro, scrivetemi! italy@mibomodeli.com

a domenica
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2° Prova Campionato Italiano F5J dtruffo Aeromodellismo Categorie 37 29 marzo 12 18:50
1° prova Campionato Italiano F2/A/B/C FAI 964 Aeromodellismo 3 02 aprile 10 20:37
1° Prova di Campionato Italiano F3K Mascalzone Volante Categoria F3K 176 10 aprile 09 12:53
La I^ prova di Campionato Italiano F3K Mascalzone Volante Incontri Modellistici 0 11 marzo 09 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002