Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Exclamation [f5j-italia] COMUNICATO 01/2013 del caposquadra: Local Rules ed accensione.

Local Rules per la stagione 2013 del Campionato Italiano F5J

1 - Per la stagione 2013 del Campionati Italiano F5J sara’ possibile effettuare la riaccensione, che comportera’ l’annullamento (punteggio zero) del volo effettuato.

2 - Non saranno permessi collegamenti tra RX, logger e regolatore tramite cavi a Y o altri sistemi che permettano di bypassare il logger.

3 - Al momento dell’iscrizione il concorrente dovra’ dichiarare la versione di Firmware installata sul proprio logger. Tale firmware dovra’ essere presente sul logger per tutta la durata della gara.

4 - L’organizzatore si riservera’ in ogni momento della gara la facolta’ di effettuare un controllo campione sull’effettiva funzionalita’ del logger per la segnalazione di tale evento e della versione di firmware installata sul logger.

5 - Al fine di evitare sostituzioni di firmware durante lo svolgimento della gara, non sara’ permesso al concorrente collegare alcun computer al logger per tutta la durata della gara. Qualora si presentasse tale necessita’ l’operazione dovra’ essere svolta sotto la sorveglianza dell’organizzatore.

6 - Non saranno accettati reclami in caso di indicazioni del logger di letture errate che dovessero indicare false o non volute riaccensioni.

7 - Sara’ possibile comunque, a scelta del singolo Pilota, installare firmware che non permetta la riaccensione, senza ovviamente alcuna penalizzazione ne bonus. Anche in questo caso saranno validi i punti 2, 3, 4 e 5 delle local rules.

Spero in questo modo di aver fatto contenti tutti e che effettivamente qualche nuovo praticante si avvicini alla categoria.

Mi permetto comunque di ricordare a tutti che negli eventi internazionali molto difficilmente (almeno per quest’anno) sara’ permessa tale opzione e quindi mi permetto di suggerire a tutti di allenarsi non tenendo conto di questo ‘salvagente’.

Truffo Denis
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 13:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Grande !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 15:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Esiste già il fir... che permette l'accensione e nello stesso la visualizzazione sul visore dell'altezza?

Col nostro gioco siamo appesi ad un filo e questa decisione fà un passo avanti nella sicurezza.

With compliments.
P.s. La tessera Fai rimane caldamente consigliata o obbligatoria?
__________________
Winch in the nose.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 16:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
i Firmware pare stiano uscendo, e saranno attentamente valutati per verificarne l'affidabilita'.

Sulla sicurezza data dalla riaccensione io continuo ad avere seri dubbi, ma a quanto sembra faccio parte di una minoranza e quindi on faccio testo.

Discorso FAI. Se si vuole partecipare al Campionato Italiano e' obbligatoria. Si potra' partecipare senza (sempre che l'evoluzione dei regolmenti lo permetta) ma il risultato ottenuto non potra' essere considerato valido per il Campionato Italiano.

Perche' il risultato sia considerato nel computo del Campionato Italiano il pilota dovra' esserne in possesso o dimostrare di averne fatto regolare richiesta al momento dell'iscrizione alla gara.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 11:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Perdonate l'intromissione ma vorrei avere alcune precisazioni..... forse mi sono perso qualcosa....

1) ho ricevuto proprio oggi il loger Multi2 ed ho scaricato tutti i firmware... quello ufficiale è il RC Multi 2 FAI v011?

2) dove posso trovare le date definitive per il campionato italiano F5J non sono iscritto sul yahoo group....

Grazie mille
MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Perdonate l'intromissione ma vorrei avere alcune precisazioni..... forse mi sono perso qualcosa....

1) ho ricevuto proprio oggi il loger Multi2 ed ho scaricato tutti i firmware... quello ufficiale è il RC Multi 2 FAI v011?

2) dove posso trovare le date definitive per il campionato italiano F5J non sono iscritto sul yahoo group....

Grazie mille
MGM
Ciao e benvenuto. Posso aiutarti per il punto 2.

Le informazioni le puoi trovare sul sito della F5J Italia alla url:
f5j

e iscrivendoti alla nuova mailing list mandando una mail vuota all'indirizzo
f5j-italia-subscribe@nssitaly.com

Denis
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 16:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Ciao mi sono iscritto due volte alla mailinglist ma non ho avuto nessun riscontro....

comunque mi sono aggiornato sul sito....

Per quanto riguarda il loger sentirò con chi di dovere grazie...
MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Prato
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Ciao mi sono iscritto due volte alla mailinglist ma non ho avuto nessun riscontro....

comunque mi sono aggiornato sul sito....

Per quanto riguarda il loger sentirò con chi di dovere grazie...
MGM

ciao sono raffaele di prato ti volevo ricordare la gara di prato il24-02-13 x conttatti con me raffaelediodato@gmail.com ciao fammi sapere
raffagmp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno BRD centro Italia 24 Marzo 2013 sonic liner Incontri Modellistici 452 06 aprile 13 00:12
Catalogo Kyosho 2013 - Fiera del Giocattolo di Norimberga 2013 BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 14:42
Calendario F4J Italia 2013 comet Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 gennaio 13 22:13
Catalogo Hype 2013 - Fiera del Giocattolo di Norimberga 2013 BaroneRosso News 0 11 gennaio 13 14:08
F5J Coppa Italia roberto54 Aeromodellismo Categorie 51 04 gennaio 11 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002