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Vecchio 11 novembre 12, 12:23   #11 (permalink)  Top
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Attento qui stiamo parlando di motorizzazioni economiche per Avot; la differenza è sostanziale, il rendimento non è importantissimo e le batterie si possono ridurre alla capacità minima per diminuire il peso, potendole sostituire al bisogno.
Per modificare le eliche le scaldo con un phon per capelli e regolo il passo con il provapassi fatto da Rizzo che trovi nel sito Autonomy :

http://www.autonomy-f5j.it/tecnica/tav-a.pdf

I contatti che trovi nel sito potrebbero servirti per avere questo strumento utilissimo anche se non si fanno modifiche.
Salutami la Puglia.

Umberto
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Vecchio 11 novembre 12, 23:26   #12 (permalink)  Top
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Attento qui stiamo parlando di motorizzazioni economiche per Avot; la differenza è sostanziale, il rendimento non è importantissimo e le batterie si possono ridurre alla capacità minima per diminuire il peso, potendole sostituire al bisogno.
Per modificare le eliche le scaldo con un phon per capelli e regolo il passo con il provapassi fatto da Rizzo che trovi nel sito Autonomy :

http://www.autonomy-f5j.it/tecnica/tav-a.pdf

I contatti che trovi nel sito potrebbero servirti per avere questo strumento utilissimo anche se non si fanno modifiche.
Salutami la Puglia.

Umberto
Grazie molte per le preziose informazioni.
Saluti

Nicola
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Vecchio 13 novembre 12, 18:56   #13 (permalink)  Top
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Grazie molte per le preziose informazioni.
Saluti

Nicola
Se chiarisci che utilizzo devi fare del tuo modello cerco di darti un orientamento .

Il motorello IMAX 2212/06 - 2200 kv l'ho sbobinato e riavvolto con 5 spire di filo doppio isolameto di 0,72 mm (pulito).
L'avvolgimento originale era di 6 spire di 8 fili di 0,20 mm la cui sezione equivaleva ad un filo di 0,566 mm, spero di non aver esagerato.
A vuoto arriva a 3,5 Ah ma non a tutto gas perchè il regolatore perde la sincronia !
Sotto carico assorbe 34 Ah con le batterie appena caricate e l'elica 15x14,5 (l'ho ricontrollata) a 4250 giri , se venerdi' il meteo tiene lo provo in volo.

Umberto
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Vecchio 13 novembre 12, 23:20   #14 (permalink)  Top
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Se chiarisci che utilizzo devi fare del tuo modello cerco di darti un orientamento .

Il motorello IMAX 2212/06 - 2200 kv l'ho sbobinato e riavvolto con 5 spire di filo doppio isolameto di 0,72 mm (pulito).
L'avvolgimento originale era di 6 spire di 8 fili di 0,20 mm la cui sezione equivaleva ad un filo di 0,566 mm, spero di non aver esagerato.
A vuoto arriva a 3,5 Ah ma non a tutto gas perchè il regolatore perde la sincronia !
Sotto carico assorbe 34 Ah con le batterie appena caricate e l'elica 15x14,5 (l'ho ricontrollata) a 4250 giri , se venerdi' il meteo tiene lo provo in volo.

Umberto
Solo divertimento,anche perchè sono molto lontano dai vostri "campi di battaglia"per poter fare gare
Inoltre non sono in grado assolutamente di bobinare e sbobinare i motori come fai tu.
Al momento monto,dopo un Hyperion GS 2218-10 ,un Aveox 27/26/1,5 ridotto 4,4:1
elica Cam Pro 15x9,5 e 2 Lipo Thunder Power 45 C 1250 mAh.
Altro consiglio:quale pensi sia il miglior regolatore in giro per questo tipo di motorzzazzioni?
Grazie in anticipo.
Ciao

Nicola
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Vecchio 14 novembre 12, 09:05   #15 (permalink)  Top
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Accidenti ! Per fortuna che devi solo giocare ! Hai una signora motorizzazione , dove hai trovato quel motore ?
L'unica miglioria che potresti fare è aggiornare le batterie con le 65 C che trovi qua a spedizione gratuita :

RC Lipos - Free Shipping on Thunder Power Li-Poly 65C G6 Pro Power Series Lithium Polymer Batteries

visto che non devi risparmiare, prenderei un regolatore Kontronic o un Castle ICE che registra i dati motore.


Umberto
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Vecchio 14 novembre 12, 09:26   #16 (permalink)  Top
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@ Milan
Hai mai fatto acquisti da quel sito?

Thanks
MGM
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Vecchio 14 novembre 12, 12:13   #17 (permalink)  Top
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Hai mai fatto acquisti da quel sito?

Thanks
MGM
Si , la spedizione e' economica ed iimpiega un po' di tempo, ma le pile sono eccellenti.

Umberto
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Vecchio 14 novembre 12, 14:03   #18 (permalink)  Top
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Accidenti ! Per fortuna che devi solo giocare ! Hai una signora motorizzazione , dove hai trovato quel motore ?
L'unica miglioria che potresti fare è aggiornare le batterie con le 65 C che trovi qua a spedizione gratuita :

RC Lipos - Free Shipping on Thunder Power Li-Poly 65C G6 Pro Power Series Lithium Polymer Batteries

visto che non devi risparmiare, prenderei un regolatore Kontronic o un Castle ICE che registra i dati motore.


Umberto
Il motore l'ho comprato alcuni anni fà da Beppe Mencarelli e non me ne sono mai pentito.
E' solo un pò pesante(motore+riduttore=gr. 190)
Dove trovo il Caste alle migliori condizioni?
Grazie e saluti.
Nicola
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Vecchio 14 novembre 12, 22:28   #19 (permalink)  Top
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Il motore l'ho comprato alcuni anni fà da Beppe Mencarelli e non me ne sono mai pentito.
E' solo un pò pesante(motore+riduttore=gr. 190)
Dove trovo il Caste alle migliori condizioni?
Grazie e saluti.
Nicola

I miei Castle li ho comprati in usa da Neu motor, in Italia li trovi da :

FRAMEGA Store

Umberto
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Vecchio 16 novembre 12, 19:16   #20 (permalink)  Top
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Finalmente oggi ho provato il motorello riavvolto, come era prevedibile (non ha dei magneti mostruosi) non è diventato una "belva", ma ha preso un po' di giri e in volo si vede.
Tenendo conto che le condizioni meteo possono falsare le prestazioni, mi è sembrato che la salita sia migliorata e nei 30" previsti dall'F5J si possono fare circa 208/210 mt, sufficienti se non c'è vento (oggi era scarso), ma se c'è o si vuole fare tattica la potenza non è sufficiente.
Quindi a chi vuole motorizzare un veleggiatore fino a 1,7 kg di peso, per fare l'Avot , puo' bastare il motore originale, magari semplicemente programmando il regolatore con un po' di anticipo (10-15°) per avere un po' di "brio" in piu'.
Domenica c'è la gara Avot di Biella, che faro' con il motore riavvolto, se non si brucia !
Piu' avanti spero di recuperare altri motori economici da provare.

Umberto
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