F3J Korona Cop Ungheria Fai World Cup ET Lo scorso WE abbiamo fatto un giretto e portato a casa due primi posti, Oliver Gaertner ottavo assoluto e primo Junior e Federico Montanini primo asssoluto. Quelli bravi c'erano tutti quanti e la gara non facile. Sono entrambi piloti della Nazionale che andrà al Campionato Mondiale in Sud Africa il prossimo Agosto. Bravissimi entrambi. Grazie a tutta la banda, mi sono divertito molto. Risultati qui WWW.F3J.HU |
Citazione:
Sono veramente orgoglioso dei risultati Italiani ! Se da un lato ringrazio Pikemax di questo annuncio dall'altro dico : due povere fotine noo? Niente di ecclatante bastavano anche fatte con il telefonino . Bravi ragazzi complimenti per i risultati ! Con simpatia I-ASIA |
Citazione:
Fede e' uno dei tuoi paraggi.... |
Uhmmm 57 visite, un commento; bravi ! Come mai il Truffino non è venuto ? L'ho visto che ciondolava a Ozzano, ha lanciato il maxa a mano ma è atterrato subito senza trovare niente, che figuuraaa ..... Umberto |
Ciao a tutti e grazie Max della segnalazione, complimenti ai ragazzi dell'F3j! Prima c'era Gene che ci teneva informati su gare in arrivo e risultati con tanto di racconto di gara ma da un pò di tempo non si leggono aggiornamenti pur essendoci state le gare del campionato italiano.. Peccato.. Non capisco questo cambio di rotta.. Qualcuno ha qualche spiegazione oppure gli devo scrivere? Per Umberto: Sagomaccia!!! Vabbene che truffino col lancio a mano sale anche a 30 metri e vabbene che in aria qualcosa di buono c'è sempre ma crediMi non è mica così facile e scontato!! A pensarci bene potrebbe essere anche il nome del modello che non aiuta!!!!:icon_rofl Ciao ciao. |
Citazione:
|
Citazione:
Ma va la, che scherzavo ! L'ha beccata la termicuzza a non piu' di 15 mt, e l'ha girata impunemente aumentando quota ! Speravo che abboccasse, ma sarà a gnocca...beato lui. Umberto P.S. come mai non è venuto con voi ? |
Citazione:
Lui a Ozzano lavora..... |
Allora ricordi bene Umbi, il MAXA la bolla la presa subito, io nn ho fatto nulla... Sarei andato volentieri in Ungheria, ma ad ozzano dovevo andare per diversi motivi, e posso dire che mi e' tornato utile essere li... Adesso aspetto nancy!! La voglia di volare e' tanta Cmq molto bravi tutti, fede e oliver in particolare. A guardare i punteggi anche il prof ha fatto una bella gara, peccato per un volo andato male, cos e' successo??? T |
Citazione:
|
Citazione:
il fatto e' che ultimamente ci sono state un po' troppe cose da fare ; 4 gare nel giro di 5 settimane e fra 10 giorni ce n'e' un'altra e domenica sera, al ritorno dall'ungheria, mi si e' impallato il pc fisso adesso e' dal dottore e me lo rendono oggi pomeriggio ; fortunatamente con tutti i dati recuperati faro' un riassunto appena riesco un commento interessante (in inglese) ed una raccolta di foto qui : Captain America and the Avengers go to Kiskunfelegyhaza - RC Groups g.generali PS : Federico e' un "baronista" (montaviale il suo nick) |
Citazione:
|
Citazione:
Ohe ! Le tue lagnanze (mica tanto sottintese) arrivano fino in alto ! Peccato che pochissimi scrivano qualcosa di queste gare; dall'esterno danno la sensazione di un'enclave di unti, invece se vai ad una gara vedi che l'ambiente è solare (e ventoso) .:icon_rofl Invece per la parte in rosso, verrebbe da dire che, con certo modelli, è quasi DOVUTO trovare qualcosa per salire, come dice giustamente Denis : "il MAXA la bolla l' ha presa subito, io non ho fatto nulla" Chissà quanti fra il pubblico di Ozzano hanno apprezzato l'episodio, forse tre ? Ormai la gente è abituata ai videogames, si è ciucciata il cervello e la realtà la vede come un game over noioso, temo., basta leggere i commenti alla manifestazione ; molti lamentano di non aver visto piloti e modelli di livello, saranno tutti ciechi ? Basta lamentarsi dei lamenti, mi sono rotto e vado in pendio, spero ci sia un po' di vento ! Umberto |
Eccomi, grazie a tutti! La gara è stata particolare sia per le condizioni meteo sia per la grandezza del campo... Il venerdì appena arrivato mi sono e ci siamo resi subito conto di non aver molti riferimenti, nessun albero nel lato opposto a dove eravamo e quindi nessuna zona privileggiata per lo stacco di termiche... Sabato è sempre stata una buona scelta trainare molto, infatti il vento tirava dal bosco alle nostre spalle e quindi le termiche del campo sarebbero andate a staccarsi molto sotto vento.. Al secondo lancio mi sono trovato in una situazione difficile, basso ma leggermente sopravento... Tornando in base ho attraversato una zona turbolenta e ho capito che probabilmente sottovento stava partendo una bolla e così è stato... Sono riuscito ad agganciarla, non era forte mi ha portato a 100 metri di quota e a una distanza considerevole dal campo, tornare non è stata un impresa facile ma cercando di schivare zone di buca e scelto il corridoio d aria giusto sono arrivato senza margine... L ultimo volo di sabato ha dimostrato la necessità di avere modelli leggeri, molto leggeri.. Ormai non c era più vento il cielo era coperto, ho sganciato molto alto facendo la gara sul secondo più alto, alla fine abbiamo condiviso una scoreggia a pochi metri di quota rischiando più volte lo scontro ma alla fine ho avuto la meglio per un secondo! Il modello avversario sembrava essere un xplo versione indefinita ma molto molto leggero senza vernice e carbon d box... Domenica è bastato tenere la posizione per entrare nei fly off.. Intnto il vento era cambiato, tirava dallla pista e quindi si aprivano nuovi scenari mai xplorati, sotto vento vicino alle tende c erano diversi alberi e ancora più distante il bordo di un bosco. La nostra base durante i fly off (9) non era la più indicata per sganciare presto e andare sul bosco perchè era la più distante. Appena arrivati in base Max mi ha consigliato di fare un paio di lanci a mano e così ho fatto... L aria teneva ma non c erano evidenti termiche in procinto di partire... Sapevo che per vincere bisognava rischiare. Parte il primo fly off e sgancio subito, sono l unico gli altri vanno tutti lunghi.. Mi rendo subito conto di aver fatto una cazzata come pure i miei aiutanti, non avevamo nessun streamer da seguire, mi sono buttato sotto vento (lo si fa sempre nei casi disperati) e sopra al bosco ho cominciato a sentire qualcosa ma era difficile da centrare non era ben formata, ho subito cercato di xplorare un po di aria con la poca quota che mi rimaneva e finalmente ho cominciato a girare una termica fiappa ma onesta che mi ha portato molto lontano e facendomi recuperare quota... A 6 min dall atterraggio è iniziato il lento ritorno che siè concluso con un bel 100 in atterraggio... Gli altri due voli sono stati relativamente facili, traini medi quote sufficienti per far strada e agganciare termiche alte e oneste. Ringrazio tutta la spedizione e dedico la vittoria a gene, pilastro portante dell f3j |
Grazie a te per il racconto, c'è da imparare qualcosa anche solo leggendo. Bella la decisione di sganciare per primo, nei fly off, hai rischiato ma non farlo poteva rendere la trasferta ben diversa. Complimenti. Umberto |
Mi unisco anch'io al coro dei complimenti :approved: ... ormai i ragazzi del volo in termica Italiano sono una realtà ben consolidata e il lavoro che c'è dietro questi risultati è veramente tanto. BRAVI !! ciao Marco |
Scusate per i molti errori ortografici!! Ad esempio privileggiata Citazione:
|
Bravissimo e bel racconto... sembra di essere stati presenti... Ciao MGM |
Bravi tutti, specialmente Federico ed al grande Gene che tiene alta la categoria ! :clap: |
Cosa vuol dire non leggere bene tutto ! Questa frase di Federico me l'ero persa : "Ringrazio tutta la spedizione e dedico la vittoria a gene, pilastro portante dell f3j" Devo effettivamente dire che per quel poco che ne so' di questa "forte compagnia" che Gene deve essere veramente UN PILASTRO PORTANTE ! Allora un complimento anche a lui per i risultati ottenuti ed un amichevole grazie ! I-ASIA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002