Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
F3A, Catania. Prima gara campionato Italiano

Ciao a tutti,

La prima gara di campionato Italiano F3A 2012 e' stata disputata a Catania questo weekend, purtroppo con pochi partecipanti a causa della location particolarmente disagiata.

E' stato da tutti rilevato un evidente disastro sul piano del giudizio, al punto che il capo squadra, palesemente responsabile, si e' sentito in dovere di scusarsi personalmente con i piloti al termine dell'evento.

Peccato che, per qualche strano motivo di sicurezza, i giudici non siano stati scelti ed invitati con largo anticipo, ma siano stati convocati solo dieci giorni prima della gara. A causa di questa bizzarra politica, diversi buoni giudici non hanno potuto intervenire, lasciando il posto ad altri piu' inesperti raccolti all'ultimo momento.

Cosa ci possono dire Giglioli e Morini a questo proposito?

Mi chiedo quanto dovremo ancora aspettare per vedere una buona organizzazione capace di coordinare efficacemente il circuito F3A. I nostri piloti, mediamente ottimi anche sul piano internazionale, se lo meriterebbero proprio.

Voi cosa ne pensate?

Manrico Mincuzzi
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lommy1
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
Se fosse possibile postare la classifica (ufficiosa) e magari postare anche l'elenco dei giudici....sempre se fosse tutto a norma con i regolamenti e se la gara fosse a tal proposito ritenuta valida.
grazie
__________________
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whisky
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 117
Ero presente alla gara ed ho assistito alla faccenda...
Per il resto posso dire che è stata una bellissima esperienza!!
__________________
Roberto
www.voloclubfenice.com
Whisky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 12:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morriz
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Liguria
Messaggi: 11
Invia un messaggio via MSN a morriz
Siamo alle solite!

Per avere notizie in questa categoria bisogna aspettare settimane, se và bene!

Difficile mettere da qualche parte sul web, chessò, sul sito F3A italia ufficiale le classifiche almeno?

E magari in uno due giorni, visto che il lasso di tempo delle tre uniche gare è di due mesi!

Come tutti gli anni, siamo alle solite!!!
morriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 14:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EXTREME F3A FLYING
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 125
Salve, se andate sul sito F3A Italia (F3a Italia » Il Sito dell'f3a italiana) trovate la classifica della gara di Catania.
Complimente a Pelloni Daniele.
__________________
Sukoi 140S Sebart- Yak 54-
http://www.alidellacapitanata.it/
EXTREME F3A FLYING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morriz
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Liguria
Messaggi: 11
Invia un messaggio via MSN a morriz
Guardacaso un attimo dopo che ho postato.. Và bene così!

morriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 10:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whisky
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 117
Ciao Ragazzi, se volete potete trovare un articolo nel nostro sito scritto da un amico non che un concorrente.
Troverete anche un reportage fotografico...
Ciao
Roberto

- Voloclubfenice.com
__________________
Roberto
www.voloclubfenice.com
Whisky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
questo un piccolo video della giornata..

__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 12:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Catania
Messaggi: 1
Ciao a tutti,

sono uno degli organizzatori della gara che si e' svolta a Catania, e dovere mi impone di intervenire per precisare alcune cose.

In primo luogo vorrei evidenziare che la scelta dei giudici NON E' STATO un compito dell'organizzazione locale: i giudici sono stati selezionati e convocati dall'Aero Club d'Italia; noi, a Catania, non abbiamo fatto altro (e non potevamo fare altro) che accoglierli e ratificare le loro decisioni sul piano delle valutazioni.

In secondo luogo, mi e' dispiaciuto molto che abbiano partecipato pochi piloti; comprendo che la location non e' proprio "dietro l'angolo", tuttavia e' anche vero che i nostri piloti siciliani sono *sempre* disagiati, in quanto, per noi, le location in Lombardia, piuttosto che Toscana e quant'altro, non sono *mai* dietro l'angolo. Aggiungo che parecchi piloti, gia' iscritti, hanno poi dato forfait all'ultimo momento a causa di problemi personali.

In terzo luogo, vorrei dire che, per quanto riguarda l'organizzazione della gara, il suo andamento e la tipologia di struttura (campo volo) offerto, ho ricevuto da tutti commenti positivi. E questo sicuramente ci spingera', nel futuro, a provare a ripetere l'esperienza, sperando di avere maggiore partecipazione.

A presto!!!! :-)
--Corrado
corrado.santoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 17:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Caro Corrado,

Mi e' stato raccontato di quanto la vostra pista sia bella e di come l'accoglienza e l'organizzazione della gara siano state eccellenti. Inoltre, la nostra Sicilia e' sicuramente una delle regioni piu' affascinanti d'Italia. Tuttavia, questo nostro paese e' proprio lungo.

Quando si decide di assegnare una gara di F3A e' opportuno chiedersi quale sia l'obiettivo. Uno potrebbe essere di promuovere il circuito dove e' meno visibile, oppure di compiacere qualche politico locale o magari di facilitare la partecipazione dei piloti. E' evidente che, in funzione di diversi scopi, possono essere prese decisioni differenti.

A mio parere l'obiettivo dovrebbe sempre essere di facilitare la partecipazione dei piloti, soprattutto in considerazione del fatto che sono loro a sostenere tutte le spese di trasferimento e ad usare il proprio tempo; ed anche pensando che tutte le fatiche dell'allenamento vorrebbero trovare giustificazione nel momento della gara in un luogo sostenibile.

In questa prospettiva, come anche dichiarato dal nostro Capo Squadra, bisognerebbe fare una gara al Sud, una al Centro ed una al Nord. Tuttavia, forse sarebbe meglio che il Sud non sia troppo a Sud e il Nord non troppo a Nord.

Ad esempio quindi, ritengo che organizzare gare in Piemonte o in Trentino Alto Adige sarebbe disagiato e non assicurerebbe una vasta partecipazione, considerando che, solitamente, dovremmo avere circa trenta partecipanti. Pertanto, le zone ideali sembrano essere quelle di Napoli - Foggia - Bari, Firenze - Roma, e la Pianura Padana.

In ogni caso, queste sono solo opinioni di un vecchio giudice fuori dal giro.

Spero di avere la fortuna, un giorno, di fare un bel voletto sulla vostra pista ...

Un'abbraccio,

Manrico Mincuzzi
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002