BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Magnetic Switch (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/245230-magnetic-switch.html)

pikemax 11 aprile 12 01:03

Mag+ « Lomcovak_english

Ho trovato anche questo con display, bello, molto meglio ma no grazie,
perderei sempre il magnete ma credo sia una buona idea.

DMS1965 11 aprile 12 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3140556)
Mag+ « Lomcovak_english

Ho trovato anche questo con display, bello, molto meglio ma no grazie,
perderei sempre il magnete ma credo sia una buona idea.

Questo è un altro tipo di collegamento, fonte lomcovak
Untitled | Flickr - Photo Sharing!

Pampa 12 aprile 12 18:19

Abbiamo risolto il problema del magnete!!!

Il francese che parla inglese ha trovato una soluzione!

Planet-Soaring: My Magnet holder

http://4.bp.blogspot.com/-xf2ObuVF2u...gnetHolder.jpg

DMS1965 13 aprile 12 09:13

Protezione Servi

Pierre Rondell, di Planet Soaring ci fa conoscere ancora alcuni dispositivi per migliorare la sicurezza di eventuali guasti sui servi .

"tradotto con google traduttore"

MKS sta rilasciando un interessante dispositivo, chiamato Safety BEC (SBEC), per essere inserito su ogni servi MKS, e che fornisce una protezione in entrambe le direzioni:

Innanzitutto, esso proteggere i servi, fornendo una regolazione di tensione (5,0 V), consentendo da ora di utilizzare lipo 2S batteria.
Protegge anche i servi da sovraccarichi di corrente
E indirettamente proteggere gli altri servi e il ricevitore da cadute di tensione, a causa della corrente di drain alta che può succedere se una superficie di controllo è bloccata, o a causa di un servi difettosi.
Ci sono 2 modelli di SBEC: Uno limitato a 1,5, e un altro primo si limita a 2A.

Distribuendo la funzione BEC ai servi, è anche sopprimere il single point of failure. È ora possibile utilizzare servi MKS con altri servi che accettano batterie 2S. È possibile combinare servi HV-HV e non servi MKS.

Questo dispositivo dovrebbe essere disponibile a breve attraverso il MKS distributore / rivenditore. Non ho idea sul prezzo ancora.

QUESTO E LINK in lingua originale

Planet-Soaring: MKS Servos Safety BEC (SBEC)

pikemax 13 aprile 12 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da DMS1965 (Messaggio 3144405)
Pierre Rondell, di Planet Soaring ci fa conoscere ancora alcuni dispositivi per migliorare la sicurezza di eventuali guasti sui servi .

"tradotto con google traduttore"

MKS sta rilasciando un interessante dispositivo, chiamato Safety BEC (SBEC), per essere inserito su ogni servi MKS, e che fornisce una protezione in entrambe le direzioni:

Innanzitutto, esso proteggere i servi, fornendo una regolazione di tensione (5,0 V), consentendo da ora di utilizzare lipo 2S batteria.
Protegge anche i servi da sovraccarichi di corrente
E indirettamente proteggere gli altri servi e il ricevitore da cadute di tensione, a causa della corrente di drain alta che può succedere se una superficie di controllo è bloccata, o a causa di un servi difettosi.
Ci sono 2 modelli di SBEC: Uno limitato a 1,5, e un altro primo si limita a 2A.

Distribuendo la funzione BEC ai servi, è anche sopprimere il single point of failure. È ora possibile utilizzare servi MKS con altri servi che accettano batterie 2S. È possibile combinare servi HV-HV e non servi MKS.

Questo dispositivo dovrebbe essere disponibile a breve attraverso il MKS distributore / rivenditore. Non ho idea sul prezzo ancora.

QUESTO E LINK in lingua originale

Planet-Soaring: MKS Servos Safety BEC (SBEC)

E sul modello ci mettiamo altri 4 device con saldature, componenti e prolunghe....non son mica tanto convinto sai?

pikemax 13 aprile 12 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3144657)
E sul modello ci mettiamo altri 4 device con saldature, componenti e prolunghe....non son mica tanto convinto sai?

Servo-V-Limiter 5.2V - 4W | All about Servos | GENERAL ELECTRONICS

Come questi qui?

DMS1965 13 aprile 12 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3144657)

sono daccordo, tanta elettronica....

DMS1965 13 aprile 12 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3144810)

e si, sono simili, non vedo scritto che c'è un limitatore di corrente, invece vedo che e presente un no drop out perdita, ciò significa anche se l'ingresso di tensione scende a 5,2 volt, 5,2 volt rimangonoall'uscita!

La cosa mi fà un pò pensare, la Mks per distribuire queste "protezioni" di qualcosa si è accorta nel funzionamento dei suoi servi.
Una cosa è certa, da quando ho montato i servi Mks le mie eneloop si scaricano di brutto, mentre prima ricaricavo 280/300 ma con i FUTABA 3150 dopo aver fatto un allenamento, adesso con gli Mks 650/750 ma.
Devo dire che sono degli ottimi servi, fanno bene il proprio lavoro, ma di corrente ne vogliono tanta, ed è per questo che il costruttore si è cautelato producendo delle protezioni da mettere in serie in modo da limitare la corrente di guasto e non far scaricare totalmente la batteria, causa distrizione del modello.

Giusto?

milan 13 aprile 12 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da DMS1965 (Messaggio 3144907)
e si, sono simili, non vedo scritto che c'è un limitatore di corrente, invece vedo che e presente un no drop out perdita, ciò significa anche se l'ingresso di tensione scende a 5,2 volt, 5,2 volt rimangonoall'uscita!

La cosa mi fà un pò pensare, la Mks per distribuire queste "protezioni" di qualcosa si è accorta nel funzionamento dei suoi servi.
Una cosa è certa, da quando ho montato i servi Mks le mie eneloop si scaricano di brutto, mentre prima ricaricavo 280/300 ma con i FUTABA 3150 dopo aver fatto un allenamento, adesso con gli Mks 650/750 ma.
Devo dire che sono degli ottimi servi, fanno bene il proprio lavoro, ma di corrente ne vogliono tanta, ed è per questo che il costruttore si è cautelato producendo delle protezioni da mettere in serie in modo da limitare la corrente di guasto e non far scaricare totalmente la batteria, causa distrizione del modello.

Giusto?

Mi sa che si tratta di sceglire il male minore (o peggiore per i sado maso :icon_rofl ), ultimamente ci sono state delle BELLE morie di servi e ritiri in tutto il mondo (vedi RC groups).
Uno mi si è inchiodato fresco fresco sul quota del Zupra....a ben pensarci FORSE sarebbe l'unica elettronica che aggiungerei sul modello, per evitare che il bloccaggio di un motore (di quello si è trattato) mi defunga a valanga tutto il governo del modello .
Ci faro' un pensierino.

Umberto

pikemax 13 aprile 12 14:39

O.t.

Citazione:

Originalmente inviato da DMS1965 (Messaggio 3144907)

Giusto?

SE vogliamo servi potenti e veloci qualcosa dovranno usare per funzionare....ho rilevato anche io un consumo elevato ma accettabile, magari metti un condensatore sulla rx per evitare che i picchi di assorbimento facciano perdere il bind con la tx.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026