Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 15, 09:59   #5951 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Mi rammarica molto quanto successo!
Se posso...vedila così, anziché avere fine in una soffitta a prendere muffa o appeso ad un soffitto a prendere polvere, ha volato ancora una volta.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato  
Vecchio 02 aprile 15, 10:02   #5952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Ita 15646 Visualizza messaggio
Buondì,

Sabato 28-3-2015 intorno alle ore 16 il mio galaxy è defunto nei dintorni di Trecate. Che non fosse il mio giorno fortunato lo avevo capito subito, iniziando a tribolare con i carrelli per poi passare alla rottura dell'ogiva mentre testavo il motore.
Quando sono riuscito ad andare in volo, dopo nemmeno due passaggi, un collasso strutturale ha decretato la fine. Pezzi ovunque. Ho impiegato due giorni per recuperare quasi tutto.
l'ala era a circa trecento metri dal moncone della fusoliera e sparso qua e là ricevente, batteria, carrello anteriore ecc.
Il motore (ops 60 super scarico post) la parafiamma e il serbatoio sono quasi sicuramente caduti nel canale cavour.Persi per sempre.
Non avendo altri ops credo, sia per me inutile conservare il materiale che vedete in foto. Sarei quindi intenzionato a cederlo.

Per chi fosse interessato: acrodani@hotmail.it
Daniele Garzulino
Mi spiace per l'accaduto, e per la perdita del prezioso motore. Immagino che tu già ne sia al corrente, ma comunque: EasyCnc - www.easycnc.it
Con il placet di Franco Sala che gli ha fornito pure i profili originali.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 02 aprile 15, 13:07   #5953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Mi dispiace per l'accaduto, Daniele, però non abbatterti troppo e termina quello di Easy CNC. La data della gara di Bergamo si avvicina!
Gianluigi_gav non è collegato  
Vecchio 03 aprile 15, 13:46   #5954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Purtroppo le rotture fanno parte del gioco. Amen.
Per dimenticare più velocemente sto già iniziando a pensare al prossimo modello e le idee non mancano.
Il galaxy che ho in costruzione lo devo assolutamente finire per la gara di Bergamo. Infatti, voglio provare le brezza di "andare in gara" col modello che io ho costruito, sul quale ci ho passato intere serate a tribolare con legnami e collanti.


Daniele Garzulino
Ita 15646 non è collegato  
Vecchio 03 aprile 15, 22:15   #5955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Ita 15646 Visualizza messaggio
Purtroppo le rotture fanno parte del gioco. Amen.
Per dimenticare più velocemente sto già iniziando a pensare al prossimo modello e le idee non mancano.
Il galaxy che ho in costruzione lo devo assolutamente finire per la gara di Bergamo. Infatti, voglio provare le brezza di "andare in gara" col modello che io ho costruito, sul quale ci ho passato intere serate a tribolare con legnami e collanti.

Daniele Garzulino
Ciao Daniele,
mi spiace per l'accaduto, ma i modelli volanti vanno e vengono.

Segui il consiglio di Gianluigi, metti in volo quello di easycnc che stai per terminare e con un buon Rossi scoprirai il vero Galaxy.
Centralo bene e allenati con le figure. La gara si avvicina. Non ti dimenticare di settarlo in modo da non superare i decibel consentiti.
Se hai necessità , chiamami senza problemi.

Buon Lavoro
Franco
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 07 aprile 15, 12:50   #5956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Daniele,
mi spiace per l'accaduto, ma i modelli volanti vanno e vengono.

Segui il consiglio di Gianluigi, metti in volo quello di easycnc che stai per terminare e con un buon Rossi scoprirai il vero Galaxy.
Centralo bene e allenati con le figure. La gara si avvicina. Non ti dimenticare di settarlo in modo da non superare i decibel consentiti.
Se hai necessità , chiamami senza problemi.

Buon Lavoro
Franco
Incredibile !!!! Incredibile !!!!
Franco che consiglia di installare "un buon Rossi" sul Galaxy......
forse che la Rossi stia ampliando la sua produzione con motori elettrici ?
angelfly non è collegato  
Vecchio 07 aprile 15, 15:57   #5957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Incredibile !!!! Incredibile !!!!
Franco che consiglia di installare "un buon Rossi" sul Galaxy......
forse che la Rossi stia ampliando la sua produzione con motori elettrici ?
Bellissima questa.......

Il mio invito è motivato dal fatto che Daniele è ancora giovane ed è giusto che soffra i disagi del Glow prima di passare alle comodità degli elettroni.....

Saluti
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 07 aprile 15, 19:04   #5958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
galaxy

Ciao Franco, è solo perche gli "elettroni" non fanno ne rumore ne odore di miscela
Invece a noi giovani ci piace il rumore ed l'odore dei gas di scarico.
un saluto
Alessio
flyale76 non è collegato  
Vecchio 07 aprile 15, 22:43   #5959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao Franco, è solo perche gli "elettroni" non fanno ne rumore ne odore di miscela
Invece a noi giovani ci piace il rumore ed l'odore dei gas di scarico.
un saluto
Alessio
Ciao Alessio, è un piacere rileggerti.......

I diversamente giovani ( come dice Graziano Pagni) hanno anche problemi di schiena, dolorini vari, non ci vedono più come una volta, faticano a mettere in moto , a carburare, a camminare nei campi, a portare pesi , a pulire il grasso di scarico, ecc.
Oltre a ciò dopo aver fatto circa 500 voli all'anno in F3A per solo 15 anni, credo che oggi, il piacere del glow debba essere riservato a voi giovani, che avete la enorme fortuna di essere nati mooolto dopo di noi......

Spero do rivederti presto ed allenati a qualche figura acro.......


Ciao FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 08 aprile 15, 17:26   #5960 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Meeting Orobico F3A Vintage, chiamata alle armi!

Secondo Meeting Orobico F3A Vintage a Ghisalba (BG) il 25-26 Aprile 2015 presso il campo di volo "Gianni Assolari" del Gruppo Aeromodellistico Bergamasco ( GAB ) - Gab On Line

INTRODUZIONE

L' avvenimento e' la prima occasione dell' anno di riunire informalmente gli appassionati del mondo della acrobazia RC1/F3A "vintage", che comprende tutti gli aeromodelli acrobatici "pluricomando" (secondo la classica definizione) progettati e impiegati dalla fine degli anni '50 fino alla seconda meta' degli anni '80. Oltre agli appassionati della domenica, avremo anche il piacere di avere sul campo alcuni "big" del passato che hanno gia' dato la loro disponibilita' a seguire e insegnare l' arte dell' acrobazia a tutti coloro che lo desiderassero. Non manchera' un adeguato sostegno culinario sotto forma di pranzo sul campo e cena in un locale caratteristico del posto, secondo il consueto paradigma che vede il modellista egualmente abile nel maneggio del radiocomando come della forchetta :-)

La manifestazione e' organizzata di concerto dalla ditta Modelberg e dal Gruppo Aeromodellistico Bergamasco ( GAB ), che mette a disposizione il proprio campo e la propria squadra di affiatati ed efficienti volontari, e concepita di concerto con l'Associazione "L’AQUILONE SAM 2001", la quale si rivolge al recupero e alla valorizzazione del patrimonio aeromodellistico nazionale.

La manifestazione e' aperta a tutti i modellisti italiani e non che dispongano di una adeguata copertura assicurativa RCT.

IL CAMPO DI VOLO

Il campo di volo "Gianni Assolari" e' dal 1987 la sede dello storico Gruppo Aeromodellistico Bergamasco, fondato nel 1953, ed e' considerato una delle migliori strutture per il volo di aeromodelli nel Nord Italia. E' dotato di una pista in asfalto di m. 105 x 12, raccordi di rullaggio, zona di sosta recintata, zona pubblico e parcheggio. Per le sue caratteristiche di agibilita', lunghezza della pista e ampiezza della zona priva di ostacoli, e' uno dei pochi campi di volo espressamente approvato per il volo di turbine. L' ampia zona di sosta consente il parcheggio di auto e di camper/roulottes per chi desiderasse pernottare direttamente sul posto. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito Gab On Line.

IL PROGRAMMA

La manifestazione si svolge fondamentalmente come un raduno, dove tutti i partecipanti sono liberi di prenotarsi un volo nel momento che meglio credono, e eseguire un volo nel modo che ritengono piu' opportuno, senza nessun vincolo. Lo speaker gradisce informazioni piu' o meno false e tendenziose, riguardanti il modello, il pilota o entrambi, per commentare adeguatamente il volo (quindi tutti gli iscritti sono calorosamente invitati a buttar giu' due righe e comunicarle con l' iscrizione). Alla fine dei due giorni della manifestazione, tutti i partecipanti ricevono un premio e un attestato di partecipazione. Ulteriori premi e trofei sono assegnati secondo criteri che vanno dal modellista piu' giovane/piu' anziano, al modellista venuto da piu' lontano, alla migliore costruzione, ad altro ancora da decidere ma che non manchera' di rendere interessante la premiazione.

Chi lo desidera potra' misurarsi liberamente con altri concorrenti, effettuando fino a due lanci di gara per ogni giorno della manifestazione. Sara' possibile effettuare da UNA a tutte le figure previste dal programma stesso, oltre ovviamente al decollo e all' atterraggio, che saranno giudicate da tre giudici secondo i consueti parametri. La classifica che ne scaturira' produrra' semplicemente (per invogliare la partecipazione senza l' antipatico effetto collaterale del "sentirsi sotto i riflettori") una classifica che sara' fornita in busta chiusa a tutti i partecipanti. Non ci sara' una premiazione per la gara e quindi tutti i partecipanti saranno appropriatamente premiati per la loro presenza della manifestazione, essendo la gara un "qualcosa in piu'" a maggiore soddisfazione personale.

LO SVOLGIMENTO

La manifestazione si svolgera' dal 25 al 26 Aprile. Il programma prevede:

Sabato:

ore 9: Inizio Voli liberi mattutini + gara
ore 13: Pranzo sul campo (essenziale)
ore 14: Inizio voli liberi pomeridiani + gara
ore 20: Cena in locale caratteristico del posto
Ora x: Rientro al campo/hotel/ostello

Domenica:

ore 9: Inizio Voli di gara
ore 13: Pranzo sul campo
ore 15: Inizio voli liberi
ore 18: Premiazione e Chiusura Manifestazione

COME RAGGIUNGERE IL CAMPO

Chi dispone di un GPS potra' inserire le coordinate del campo: Latitudine: 45°36'06.95"N Longitudine: 9°44'18.33"E. Diversamente si potranno seguire queste indicazioni:

Autostrada A4, casello di Bergamo. Prendere la prima rampa a sinistra e di nuovo la prima a sinistra, direzione Aeroporto. Proseguire dritto per 5 km. e svoltare a destra in direzione Crema. Proseguire diritto per 2 km e svoltare a sinistra in direzione Crema. Proseguire diritto per 3 chilometri e svoltare a sinistra in direzione Basella. Proseguire diritto per 2 km fino alla rotatoria e avanti sempre diritto. Seguire la strada per 1 km fino a vedere sulla destra una grande cascina con la scritta "bizzera" e proseguire diritto verso l' ingresso del campo.

PERNOTTAMENTO

I riferimenti in zona sono due alberghi a 5-10 minuti dal campo:

Hotel Quadrifoglio - Ristorante albergo cucina tipica bergamasca Urgnano vicino aeroporto Orio al Serio - Telefono 035-894696

Si trova alla Basella di Urgnano, a 1 Km dal campo. Le camere sono con bagno, frigo bar e televisone. I prezzi sono: camera singola EUR 50,00, doppia con 2 letti separati o matrimoniale EUR 75,00, camera tripla EUR 100,00 con colazione compresa.

Antico Borgo La Muratella - Bergamo La Muratella Hotel | Albergo 4 stelle Centro Congressi Bergamo | Sito Ufficiale Prezzi Bassi | Alberghi Cologno al Serio quattro stelle | Hotel 4 stelle Bergamo - Telefono 035-4872233

Si trova a Cologno al Serio, a 4 Km dal campo. E' una storica dimora del 1500 dei Conti Medolago, situata all´interno di un antico borgo medioevale. I prezzi sono: camera singola EUR 55,00, Camera doppia / matrimoniale EUR 65,00.

Per chi preferisse alloggiare nelle immediate vicinanze di Bergamo (e' l' ideale se la consorte/famiglia preferisce visitare la citta' mentre si svolge la manifestazione) possiamo suggerire:

Hotel La Quercia - Albergo Hotel Bergamo vicino aeroporto orio al serio Milano economico aria condizionata internet wifi - Telefono 035-611220

I prezzi sono: camera singola EUR 45,00, camera matrimoniale uso singola EUR 50,00, camera matrimoniale e doppia EUR 60,00, camera matrimoniale e doppia più letto aggiunto EUR 80,00, comprensivi di prima colazione, servizi e tasse.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono accettate per telefono (035-248442, orari di negozio) o preferibilmente per posta elettronica (info@modelberg.it). Vi chiedo di non mandare MP sul Barone, dato che la casella si intaserebbe praticamente subito. L' ammontare dell' iscrizione e' EUR 20,00 e comprende la partecipazione alla manifestazione e il pranzo della domenica sul campo. Per quanto riguarda il ristoro del mezzogiorno del sabato, al quale non e' detto che tutti partecipino, lo prenotiamo a parte con un supplemento di EUR 5,00. Le somme si versano direttamente all' organizzazione sul campo il giorno di arrivo.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002