Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 13, 21:59   #3701 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Li ho trovati! Eccoli!
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-graupner-topsy-schnellbaukasten-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-terry.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-fm002.jpeg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-seiteamateur.jpg  
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 22:02   #3702 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Una chicca...
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-sigrc39p1.jpg  
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 31 luglio 13, 22:09   #3703 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

E questo è il Cucù!
I più esperti di noi lo faranno in due ore.
Quelli meno esperti in due giorni.
Altri in due settimane ma comunque tempo 15 giorni state già volando felici e beati come una falciatrice russa! (avete mai visto una falciatrice russa triste?)

C'è un campionatino che appena ho tempo trascrivo ed invio...

In poche parole si tratta di andare in quota con miscela contata o batteria di capacità nota poi si sfruttano le termiche e vince chi appoggia dopo le ruote a terra. Facile, no?
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-dscf1760.jpg  
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2013-07-31 a 22.03.18.jpg‎ (69,6 KB, 360 visite)
Vecchio 01 agosto 13, 00:09   #3704 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
anche Massimo Pompili credo abbia preso quì il Curare che ha portato al raduno.....

edit: no..mi sbaglio, ora ricordo meglio.....da Schweigofer in Austria.....
Confermo di aver acquistato il kit arf del Curare dal sito Schweigofer ,il quale penso abbia una esclusiva sulla distribuzione/produzione del prodotto.
Sul loro sito e sul forum rc -network.de si possono trovare tutte le notizie a riguardo.
Saluti,Massimo Pompei.
mass26 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 13, 00:14   #3705 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
E questo è il Cucù!
I più esperti di noi lo faranno in due ore.
Quelli meno esperti in due giorni.
Altri in due settimane ma comunque tempo 15 giorni state già volando felici e beati come una falciatrice russa! (avete mai visto una falciatrice russa triste?)

C'è un campionatino che appena ho tempo trascrivo ed invio...

In poche parole si tratta di andare in quota con miscela contata o batteria di capacità nota poi si sfruttano le termiche e vince chi appoggia dopo le ruote a terra. Facile, no?
Cristiano,ma per il Barbini 1 cc è idoneo?
Se sì lo realizzo
mass26 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 13, 00:39   #3706 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Luca è bellissimo.
Fatto da Dio e leggerissimo.

Ma tanto non è che dobbiamo fare le gare, no?
Io quello che mi auspico per un prossimo futuro è di veder uscire da soffitte e cantine tutti i residuati bellici (e bruttici ) del nostro passato.

Chi si ricorda il Pippo dell'Aviomodelli? Un fregnetto ad elastico ma magari ad avercene!

Io poi insisto col Gladiator perché secondo il mio punto di vista è un modello azzeccato e perfetto. Bellissimo ed equilibrato.

O il Topsy, il Taxi, l'Amateur o il Terry della Graupner. Modellazzi, senza dubbio, ma quanto è raro vederne volare uno al giorno d'oggi?

Una volta era raro veder volare un Galaxy, oggi non lo è più.
Quindi ormai che la pianta è forte andiamo pure a cercare qualcos'altro che abbia lo stesso "Fly Appeal"...

Per esempio sto mettendo a punto uno short kit di un modello d'epoca, approvato dalla SAM 2001 che ne farà una competizione monomodello il cui nome è CuCù!
Lo conoscete?
Carissimo io ho sempre un Gladiator con livrea originale uniche modifiche senza diedro per renderlo più acrobatico e con i flap per divertirsi ancora di più nel volo lento. Inizialmente motorizzato con un Super Tigre G 21 46 ora messo da parte per limiti di età (lo usavo sull'acrobatico in volo vincolato nel 1977) e sostituito con un OS 45FS su bronzine che va altrettanto bene. Vola da Dio e lo porto al prossimo raduno se vuoi insieme a dei volo vincolati: Combat del 1975 del campione Guido Guidi con Super Tigre G 20 15 diesel; Nobler livrea originale con con Fox 35 Stunt del 50' anniversario; Super Cipmuk sempre con Fox; Rodeo e Rodeino e una ventina di motori da VVC d'epoca se vuoi basta chiedere e provvedo. Sai il mio primo amore era il volo vincolato ho gareggiato nel team racing dal 1977 al 1984 per poi passare direttamente all'acrobazia RC nel 1985 e lasciare il mondo delle gare nel 2002. Ma il primo amore non si scorda mai è Tu lo sai....quindi fammi sapere cosa debbo portare il prossimo anno ok?
A proposito il terzo fine settimana di ottobre festeggiamo i 25 anni del Gruppo Aeromodellistico Ali sul Tevere siete tutti invitati con qualsiasi modello volante e non: si vola si mangia e si beve in allegra compagnia tra poco esce la locandina dell'evento.
barack1961 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 13, 08:49   #3707 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
Confermo di aver acquistato il kit arf del Curare dal sito Schweigofer ,il quale penso abbia una esclusiva sulla distribuzione/produzione del prodotto.
Sul loro sito e sul forum rc -network.de si possono trovare tutte le notizie a riguardo.
Saluti,Massimo Pompei.

Ho sbagliato anche a scrivere il tuo cognome.
perdonami..........
Vecchio 01 agosto 13, 11:17   #3708 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Saluti,Massimo Pompei.
Mi sà che ho capito: era quello bello fiammante presente ad Acquarossa?
Comunque costa un'eresia. Mi interessa quello in fibra di Sunshine.
MARIOOOOO!!! dove sei? Raccontaci della costruzione del Blue Angel; particolari difficoltà? E' già predisposto per i retrattili?
Ripropongo il video. Parrebbe all'altezza dell'originale.
Vecchio 01 agosto 13, 11:39   #3709 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Queste sono notizie!

Affitta un camper e porta tutto!!!
Voglio vederti volare con la manetta e gli spaghi : anche per me il primo amore non si scorda mai!

Gladiator ok. Ho un combat vincolato che equipaggerò con un G30 diesel! Ci sarà da ridere! Ma soprattutto attenti alle stecche sulle dita: il G30 ed il G 20/15 avevano gran fama di steccatori!

Cg

Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
Carissimo io ho sempre un Gladiator con livrea originale uniche modifiche senza diedro per renderlo più acrobatico e con i flap per divertirsi ancora di più nel volo lento. Inizialmente motorizzato con un Super Tigre G 21 46 ora messo da parte per limiti di età (lo usavo sull'acrobatico in volo vincolato nel 1977) e sostituito con un OS 45FS su bronzine che va altrettanto bene. Vola da Dio e lo porto al prossimo raduno se vuoi insieme a dei volo vincolati: Combat del 1975 del campione Guido Guidi con Super Tigre G 20 15 diesel; Nobler livrea originale con con Fox 35 Stunt del 50' anniversario; Super Cipmuk sempre con Fox; Rodeo e Rodeino e una ventina di motori da VVC d'epoca se vuoi basta chiedere e provvedo. Sai il mio primo amore era il volo vincolato ho gareggiato nel team racing dal 1977 al 1984 per poi passare direttamente all'acrobazia RC nel 1985 e lasciare il mondo delle gare nel 2002. Ma il primo amore non si scorda mai è Tu lo sai....quindi fammi sapere cosa debbo portare il prossimo anno ok?
A proposito il terzo fine settimana di ottobre festeggiamo i 25 anni del Gruppo Aeromodellistico Ali sul Tevere siete tutti invitati con qualsiasi modello volante e non: si vola si mangia e si beve in allegra compagnia tra poco esce la locandina dell'evento.
Vecchio 01 agosto 13, 11:59   #3710 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Direi che è il suo motore ideale!
Con 2 cc di miscela hai 40" di funzionamento che è sufficiente per perderlo di vista!
Se lo rodi bene (ma il tuo mi sembrava rodato) arrivi a 60" con una elica 8X4!!!
Carico alare 24,5 grammi/dmq.
Cg

Citazione:
Cristiano,ma per il Barbini 1 cc è idoneo?
Se sì lo realizzo
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione