Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 13, 21:38   #3281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
quest'anno modelli nuovi!!!!

ciao ragazzi !!
quest'anno verro' con un supra fly di hanno pretner originale del 1982 con os 35 bgx1
ed uno xeno!
che ne dite???
ivano-gap non è collegato  
Vecchio 28 marzo 13, 21:45   #3282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
ciao ragazzi !!
quest'anno verro' con un supra fly di hanno pretner originale del 1982 con os 35 bgx1
ed uno xeno!
che ne dite???
Porta, porta! Ti aspettiamo a braccia aperte.
Devo fare in settimana un giro per alberghi e agriturismi della zona per poi comunicarvi i luoghi dove dormire e quanto spendere.
Ciaoooo!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 28 marzo 13, 21:49   #3283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
ciao cri cri

mi raccomando che costino poco perche' vengo giu con un reggimento di modellisti!!
ivano-gap non è collegato  
Vecchio 28 marzo 13, 22:01   #3284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
mi raccomando che costino poco perche' vengo giu con un reggimento di modellisti!!
25 Euro siamo al limite della tenda canadese!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 29 marzo 13, 20:28   #3285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Bene, amici miei...
il Presidente Mario Belloni ha accettato di collaudare il modello di mia proprietà realizzato personalmente da Paolo Stella Fagiani ed equipaggiato a breve col motore che l'amico Valerio Ceccherini si è prodigato di trovarmi.
Mario è stato molto umile e grande allo stesso tempo dicendo queste testuali parole: "Caro Cristiano, ti ringrazio per la fiducia che riponi in me come collaudatore del modello di Paolo, spero di esserne capace". Ovviamente non si riferiva alla capacità di far decollare ed atterrare un modello ma alla nostra grande e concorde deferenza nei confronti di un amico - campione come Paolo Stella Fagiani, che ebbe la fortuna (tutta nostra) di passare per i nostri cuori volteggiando prima che per la nostra mente.
Un campione di umanità senza pari che saremmo onorati di invitare ancora una volta nella persona del suo caro figliolo, Carletto, per condividere ancora un poco del suo... DNA e della sua grandezza unita alla modestia che lo rese amico di tutti.

La locandina di quest'anno è dedicata ad un grandissimo amico che io presi in illo tempore come faro illuminante: Ninetto Ridenti.

A noi le cose in grande non sono mai riuscite e forse non interessano, ma Ninetto era un amico accanito di questa manifestazione e per lo scorso anno preparò il suo modello da F3A per partecipare al nostro incontro. Purtroppo il destino decretò che ciò non fosse possibile e la dipartita dell'amato Ninetto aleggiò come una nera nube sulla gara ed anche sulla mia motivazione a continuare questo appuntamento.

Ninetto fu cremato e disperso nel suo campo di volo prediletto ed io a quella cerimonia c'ero.
In quell'atmosfera di gioia e di festa che volle il mio grande amico e... anche le sue figliole (magari ad averne di così...), tra una porchetta ed un vino rosso è stata celebrata la festa di Nino tra quanti lo amarono.

Non nego la personale lacrimuccia ma non nego neanche le grasse risate fatte abbracciando Gina e Giovanna, testimoni viventi della passione paterna...

Pertanto quella di quest'anno è una manifestazione strana: un poco sotto tono per
una ferita incolmabile ed un poco gioconda perché Nino so che sarà con noi (e finché
vivrò sarà sempre con me). Diceva Freddie Mercury che lo spettacolo doveva andare avanti e così sarà anche nell'impossibilità di abbracciare ancora quel nostro amico in camicia militare e pantaloni kaki che sapeva di saggio, di autorevole e di... amico, come mai più ne avremo mai!

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 29 marzo 13, 20:42   #3286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Questo scritto era per affermare quanto la scomparsa di Ninetto influì nella mia coscienza. Dopo un attimo di perdizione ed anche grazie all'amico Wainer Gorzanelli riuscii a riprendere il senso delle cose che facevo decidendo che questo appuntamento vintage si sarebbe dovuto fare, se non altro per la memoria di quanti in questo crederono da subito. In primis il mio Presidente romano Ninetto Ridenti e grazie al mio Presidente di Foligno Mario Belloni.
Non nego di non aver pensato alla remissione delle armi ma dopo un iniziale scoramento la motivazione si è fatta più grande ed allora ho capito che questo incontro andava fatto prima per chi non c'era più e poi per chi voleva esserci.
E, con il cuore in mano, vi invito tutti alla festa del primo Weekend di Luglio a "casa mia" presso il Parcoacquarossa per il Raduno Vintage più amato della nostra nazione (e mi dicono che da quest'anno possiamo pensare anche ad oltre cortina)...
Vi aspetto e troveremo da dormire, da mangiare e da volare a tutti...

Basta amare le robacce vecchie ed un volo non lo neghiamo a nessuno... Se volete Bertolani o Sala come istruttori ne possiamo parlare! ;-)
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 30 marzo 13, 11:01   #3287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Cristiano

Cristiano sei impareggiabile
sai scrivere le cose che senti nel cuore!
c'è quella famosa frase che dice:-sopra le nubi sorride sempre il sole!
colgo l'occasione per augurare a tutti una buona Pasqua con la speranza che il tempo migliori e si possa ricominciare la nostra amata passione
saluti a tutti
gianni51 non è collegato  
Vecchio 31 marzo 13, 11:24   #3288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Buona Pasqua a tutti, saluti
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 01 aprile 13, 18:43   #3289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Buona Pasqua a tutti, saluti
Auguri. Io sto costruendo F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-imageuploadedbytapatalk1364834618.830051.jpg
prof.capo non è collegato  
Vecchio 04 aprile 13, 15:21   #3290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Auguri. Io sto costruendo Allegato 267035
Buona Pasqua ma... è un portasalami? ;-)
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002