BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   QUI un regolamento per alianti Big (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/200710-qui-un-regolamento-per-alianti-big.html)

Indoor 25 gennaio 11 18:43

QUI un regolamento per alianti Big
 
Guardando nell'agenda FAI/CIAM ecco un altro regolamento provisional per alianti riproduzioni motorizzati elettrici

La mia ovvia considerazione è che non siamo solo noi in Italia a dannarci per fare sempre nuove proposte di regolamenti, anche nel mondo non scherzano.
.....ma noi abbiamo inventata l'Autonomy che è la più bella categoria del mondo....contradditemi se avete validi argomenti

Vi riporto sotto il regolamento.
Chi volesse leggere tutte le modifiche alla categoria F5 (elettrici) apra l'allegato e troverà anche, alla fine, una variante alla F5B, la categoria dove Frattini è campione del Mondo e l'Italia 2à a squadre

Paolo



5.5.9 F5G – BIG GLIDERS (PROVISIONAL) 5.5.9.1 Definition
5.5.9.2
5.5.9.3
This contest is a duration and landing event for electric powered semi-scale gliders. Model Aircraft Specifications:
Minimum wingspan 3.75 m Maximum weight 7.5 kg
Duration and Landing Task
a) The duration task consists of 600 seconds gliding time and 30 seconds additional (free) motor run time.
b) The duration task starts from the moment the model aircraft is hand launched or started by a rubber catapult and ends with the first touch of the ground.
c) If more then 60 seconds motor run time are used, one point will be deducted for each full second flown in excess of 600 seconds.
d) The competitor has to decide how much and how often he will switch on the motor.
e) Gliding time is cumulative and one point will be awarded for each full second the model aircraft is gliding.
f) Additional points will be awarded for landing; when the model aircraft first touches the ground in one of the three concentric landing circles as follows:
30 m diameter circle
20 m diameter circle 10 m diameter circle
10 points
20 points 30 points
No additional points will be awarded if the landing occurs more than 630 seconds after beginning of this task.

Golikov 25 gennaio 11 22:08

Invece di solite chiaccere, questo e un regolamento ufficiale.
E quasi ogni PIKE-Shadow-Xplorer-AVA-PULSAR stanno dentro. La categoria gia aperta. Il regolamento e semplice.
Chi vole garregiare? Io, ci sto.
Tutta roba di Toscana (quasi) pronta per competere.

blinking 25 gennaio 11 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2410559)
Invece di solite chiaccere, questo e un regolamento ufficiale.
E quasi ogni PIKE-Shadow-Xplorer-AVA-PULSAR stanno dentro. La categoria gia aperta. Il regolamento e semplice.
Chi vole garregiare? Io, ci sto.
Tutta roba di Toscana (quasi) pronta per competere.

stasera sei distratto!:ronf:
si parla di semi-scale gliders:read:

pikemax 26 gennaio 11 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 2410627)
stasera sei distratto!:ronf:
si parla di semi-scale gliders:read:

Anche di 3.75 minimo......poi qualcuno mi spiega come fa a decidere se è semiscale o tarocco.....carta sprecata.
La gps si può fare pure con gli elettrici e quindi si può usare quella che è anche bellissima!

Pampa 26 gennaio 11 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2410987)
Anche di 3.75 minimo......poi qualcuno mi spiega come fa a decidere se è semiscale o tarocco.....carta sprecata.

Semiscale vuol dire tutto e niente in effetti.
Come fanno a punzonarli?
Prendono i trittici originali e misurano?
Certo, fare gare con questo motorizzato dovrebbe essere molto bello da vedere.

http://www.letmodel.cz/models/velke/ash-26.jpg

Golikov 26 gennaio 11 09:40

Si si, avro un semi scale di Pike!!! Quale problema? Scala a 1:1. Finche non e pubblicato il definizione di "semi scale", posso entrare con quello che ho.

pikemax 26 gennaio 11 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2411077)
Si si, avro un semi scale di Pike!!! Quale problema? Scala a 1:1. Finche non e pubblicato il definizione di "semi scale", posso entrare con quello che ho.

Eccellente interpretazione!

pikemax 26 gennaio 11 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 2411016)
Semiscale vuol dire tutto e niente in effetti.
Come fanno a punzonarli?
Prendono i trittici originali e misurano?
Certo, fare gare con questo motorizzato dovrebbe essere molto bello da vedere.

http://www.letmodel.cz/models/velke/ash-26.jpg

Bello, ma ci metti il motore in punta o in pinna estraibile?
O alla Pagliano?
Con 7/8000 euro si fa, non è costoso :(

Pampa 26 gennaio 11 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2411347)
Bello, ma ci metti il motore in punta o in pinna estraibile?
O alla Pagliano?

Se mai dovessi comperarlo (non è il mio genere... io sono più da modelli tipo Parkzone Radian o aeroplanini Quercetti:D:D:D) metterei un'albero lungo la fusoliera e farei sbucare l'elica da dietro.
Della serie "Famolo strano!!!".

frank 26 gennaio 11 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 2411376)
Se mai dovessi comperarlo (non è il mio genere... io sono più da modelli tipo Parkzone Radian o aeroplanini Quercetti:D:D:D) metterei un'albero lungo la fusoliera e farei sbucare l'elica da dietro.
Della serie "Famolo strano!!!".

Tutto quel peso in coda? io ci ripenserei...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002