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Vecchio 30 maggio 11, 11:02   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di .tail
 
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Visto e provato....

Modello interessante!!!
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Vecchio 30 maggio 11, 11:26   #42 (permalink)  Top
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Visto e provato....
Modello interessante!!!
Qualche impressione in piu' ??
Sempre tenendo presente che sei abituato a "taglie" forti

Sergio
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Vecchio 30 maggio 11, 14:48   #43 (permalink)  Top
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Qualche impressione in piu' ??
Sempre tenendo presente che sei abituato a "taglie" forti

Sergio
Non vale la sua opinione.....troppo bravo, riesce a far volare persino dei formichieri fluo imbarazzanti......
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Vecchio 30 maggio 11, 15:45   #44 (permalink)  Top
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Non vale la sua opinione.....troppo bravo, riesce a far volare persino dei formichieri fluo imbarazzanti......
Proprio per quella caratteristica !!!
Sai meglio di me come sia difficile il passaggio da essere un bravo pilota ad essere un "insegnante" ( in signum ), magari anche oggettivo ( altro ostacolo ).
Conosco, per esperienza, quanto sia "frustante" cercare di "trasmettere" (sopratutto a chi non sa ascoltare) .... ma da gente del vostro calibro mi aspetto almeno un tentativo...
A me interesserebbe.... lo so...sono troppo vecchio per essere "importante" come ascoltatore...... ma io ci provo ugualmente a chiedere...

Sergio
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Vecchio 31 maggio 11, 09:39   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di .tail
 
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Qualche impressione in piu' ??
Sempre tenendo presente che sei abituato a "taglie" forti

Sergio
Allora, ho avuto modo di provare quello di Pagliano.

Il modello pesa veramente poco(per avere il dato preciso chiedete a Eugenio) nonstante questo si muove molto molto bene in aria ha un ottimo range di velocita', e' agile e rolla bello deciso.
Il direzionale funziona a dovere e si fa sentire quando serve, da quello che so eugenio ha messo dei turbolatori sotto l ala poco prima degli alettoni, perche' aveva riscontrato una risposta non lineare quando dava comando.
Io ho provato il modello solo dopo la modifica quindi nn so dire come si comportasse prima, quando ho volato io non ho avuto impressione che rispondesse in maniera anomala.

L unico aspetto che non mi e' piaciuto tantissimo e' il comportamento durante una virata stretta per seguire le bollicine piccole che partono da basse, diventa troppo nervoso si arrabbia e tende a chiudere tantissimo la virata.
sicuramente lavorando ancora sul set up si puo' arrivare a risolvere il problema....


In generale lo trovo un oggetto curioso! se avro' modo di volarci ancora vi daro' qualche informazione in piu'
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Vecchio 31 maggio 11, 10:30   #46 (permalink)  Top
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Allora, ho avuto modo di provare quello di Pagliano.

Il modello pesa veramente poco(per avere il dato preciso chiedete a Eugenio) nonstante questo si muove molto molto bene in aria ha un ottimo range di velocita', e' agile e rolla bello deciso.
Il direzionale funziona a dovere e si fa sentire quando serve, da quello che so eugenio ha messo dei turbolatori sotto l ala poco prima degli alettoni, perche' aveva riscontrato una risposta non lineare quando dava comando.
Io ho provato il modello solo dopo la modifica quindi nn so dire come si comportasse prima, quando ho volato io non ho avuto impressione che rispondesse in maniera anomala.

L unico aspetto che non mi e' piaciuto tantissimo e' il comportamento durante una virata stretta per seguire le bollicine piccole che partono da basse, diventa troppo nervoso si arrabbia e tende a chiudere tantissimo la virata.
sicuramente lavorando ancora sul set up si puo' arrivare a risolvere il problema....


In generale lo trovo un oggetto curioso! se avro' modo di volarci ancora vi daro' qualche informazione in piu'
Intanto, grazie.... sono info utili.

Sergio
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Vecchio 31 maggio 11, 10:38   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Forse Mauri, parlando di F5J intendeva Autonomy-F5J anche perche` parlava del contest "postale" che nella F5J e relative motorizzazioni di cui parli tu non c'e` mai stata
Quindi i motori da consigliare sono quelli che trova sul sito AUTONOMY F5J e il riduttore e` indispensabile per montare l'elica grande ad alto rendimento.

Per rispondere a Mauri a proposito della Autonomy-F5J postale/by Email invece posso dire che e` stato un esperimento "fallito" perche` dopo alcuni mesi nessuno ha piu` mandato il resoconto dei punteggi (pieni e centri) fatti nelle sessioni di test casalingo e, quindi, dato il tempo necessario a redigere classifiche, archiviare mail o altro di piu` automatizzato, si e` deciso di soprassedere almeno fino a che qualcuno non pressi fortemente per rifarlo.

A me sembrava una buona idea perche` in molti simulano il contest Autonomy in allenamento e registrano pieni e centri, solo che poi nessuno ha voglia di compilare il modulo e spedirlo

In quel modo molti avrebbero potuto giocare da casa (a costo minimo) al contest postale e si sarebbe poi fatta una finalissima a fine stagione dei migliori 15-20 (tipo il vecchio regolamento RCV)... cosi`, se qualcuno preso da furia agonisco furbistica avesse banfato troppo, alla prova pratica dal vivo ....
si parlavo di f5j autonomy avendo letto quel regolamento li' e avendo scorso le motorizzazioni con relativo riduttore presenti sul sito autonomy(modelli 2010)pensavo di usare un gruppo ridotto anche io avendo un riduttore già in casa sul mio castor di recente acquisto...
sul regolamento f5j puro non so molto non avendo letto,e quanto si discosti dalla versione autonomy..in ogni caso le considerazioni motoristiche di Umberto sono estremamente interessanti e degne di nota.Per quanto riguarda la versione postale dell'autonomy trovo che sia tutto sommato una buona idea...anche alla luce del sempre piu diffuso uso di telemetria o logger è facile rendicontare i propri voli sulla scorta di quello che si fa nel parapendio con la formula xc-contest...un conto è farsi due o trecento km per raggiungere il campo di gara..un conto è farne duemila come nel mio caso..decisamente improponibile con cadenza regolare...senza considerare l'allargamento ad una fascia piu ampia di utenti con tutto il bene che questo comporterebbe per tutti,prevedendo poi una gara finale "reale" e non virtuale per i migliori,tutte cose dette e scontate lo so pero l'idea a me sembra sempre piu' che buona
Maurizio
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Vecchio 31 maggio 11, 12:17   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
si parlavo di f5j autonomy avendo letto quel regolamento li' e avendo scorso le motorizzazioni con relativo riduttore presenti sul sito autonomy(modelli 2010)pensavo di usare un gruppo ridotto anche io avendo un riduttore già in casa sul mio castor di recente acquisto...
sul regolamento f5j puro non so molto non avendo letto,e quanto si discosti dalla versione autonomy..in ogni caso le considerazioni motoristiche di Umberto sono estremamente interessanti e degne di nota.Per quanto riguarda la versione postale dell'autonomy trovo che sia tutto sommato una buona idea...anche alla luce del sempre piu diffuso uso di telemetria o logger è facile rendicontare i propri voli sulla scorta di quello che si fa nel parapendio con la formula xc-contest...un conto è farsi due o trecento km per raggiungere il campo di gara..un conto è farne duemila come nel mio caso..decisamente improponibile con cadenza regolare...senza considerare l'allargamento ad una fascia piu ampia di utenti con tutto il bene che questo comporterebbe per tutti,prevedendo poi una gara finale "reale" e non virtuale per i migliori,tutte cose dette e scontate lo so pero l'idea a me sembra sempre piu' che buona
Maurizio
Bene, chiarito che devi salire a circa 3m/sec, avendo un riduttore 1:5 da utilizzare, si potrebbe optare per un Hyperion Zs 2209-24 da 1165 Kv.
Pesa 45,4 gr ed ha il massimo rendimento di 85% a 6,7 A con 3 celle;
FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: Out Runner :: Aerei :: Hyperion :: Serie ZS-22 :: Motori brushless Serie HP-ZS2209-24,
Con elica 16x13 dovrebbe dare un consumo a terra di circa 4,85 A con 780 gr di trazione (84% di rendimento) e lo potresti alimentare con 3 celle RHINO da 1050 mah da 40C , visto che di solito la loro capacità reale è di 1000 mah.
Il modello dovrebbe pesare in ordine di volo , con batteria Rx da 1000 mah, ed un po' di zavorra, 1000 gr.
Guidato con garbo in salita, l'autonomia dovrebbe essere intorno ai 15 minuti.
Se il consumo a terra dovesse essere superiore potresti passare ad una 16x10 (io le modifico a 16x11 o 16x12 per avere tutta la gamma)

Umberto

P.S. anticipo del regolatore al massimo
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Vecchio 29 gennaio 12, 11:29   #49 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi una domanda sul modello Maxx la fine del flap verso alettone finisce sull'alettone o ha un pezzettino di bordo di uscita, e possibile fare miscelazioni per profilo varibile con quadro flap?
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www.life365.eu

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Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
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Vivi per essere ricordato....:modelrc
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Vecchio 31 gennaio 12, 15:50   #50 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi una domanda sul modello Maxx la fine del flap verso alettone finisce sull'alettone o ha un pezzettino di bordo di uscita, e possibile fare miscelazioni per profilo varibile con quadro flap?
Ho visto quello di Pikemax e mi sembra abbia alettoni e flaps come il supra.

Umberto
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