Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
"Il Bar dell' F-Jei"

Salve a tutti in questi giorni ho sentito e avuto l'esigenza di chiedere e di informarmi riguardo questo mondo (fJ) ho avuto risposte esaustive ma mi sono accorto che mancava uno spazio dedicato a NOI.
In attesa che ci offrono uno spazio tutto nostro come hanno gli amici dell'f3K ho voluto creare questo spazio dove spero che ognuno di noi si senta a casa sua dove ognuno di noi come se fosse un blog personale riversi qua dentro informazioni tecniche, suggerimanti, prove di modelli, novità, e perchè no segreti per noi tutti e per chi si voglia avvicinare a questo mondo che mai come oggi sembra seguire delle linee precise e sopratutto comuni.
Senza rincorrere varie discussioni vecchie ancora aperte, rischiando di perdere informazioni che possono interessare piu o meno ma che per i principianti sono fondamentali, che oramai hanno perso la storia per cui sono nate.
Uno spazio dedicato a chi vola con alianti elettrici in configurazione regolamenti Autonomy F5J Italia FXJ e 2m RES
Uno spazio gestito da gentleman che rispetti l'altro e sopratutto le idee degli altri
Uno spazio di persone che crescendo potrà collaborare con istituzioni per stesure di regolamento
Uno spazio che potrebbe diventare un gruppo d'acquisto esempio 50 altimetri comprati insieme forse costerebbero meno ecc..
Insomma per iniziare ho già scritto qualcosa adesso a Voi.
Distinti saluti, Giampiero Di Cesare
P.s. Il nome l'ho scelto pensando ad un luogo di ritrovo e chiacchiere e il modo di scrivere f-jei per richiamare uno modo giovanile.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 21:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
E' già un bar.

Questa sezione è già un bar, se metti argomenti specifici è più facile, viceversa diventa un contenitore enorme dove poi trovare le info è complesso.
Forse però non ho capito io (che sono vecchio) non ho capito,, te spiega meglio, grazie.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Questa sezione è già un bar, se metti argomenti specifici è più facile, viceversa diventa un contenitore enorme dove poi trovare le info è complesso.
Forse però non ho capito io (che sono vecchio) non ho capito,, te spiega meglio, grazie.
Giampiero Max ha ragione secondo me rischia di diventare un miscuglio di troppe categorie,comunque lodevole l'iniziativa.A PARTE LA VECCHIAIA DI MAX.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Giampiero Max ha ragione secondo me rischia di diventare un miscuglio di troppe categorie,comunque lodevole l'iniziativa.A PARTE LA VECCHIAIA DI MAX.
Peferisci che la chiami esperienza?
Per la saggezza non ho predisposizione naturale.....
Ormai ho il pelo bianco, e di aria ne ho volata tanta...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 06:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Come ogni locale gestito da GIOVANI che si rispetti anche noi faremo delle serate a tema!!
Il relatore sarà PIKEMAX docente dell'università della termica di molinella che ci spiegherà in modo tecnico e comprensibile per principianti:
"L' uso degli ALETTONI (per ora senza flap) nel volo in termica o ricerca della stessa"
Quindi se è giusto fare o no la differenziazione, il modo di come va dato il comando e se è giusto usare ritardi o no, l'importanza di abbinare il direzionale ecc.
Sicuro che un'esauriente e competente risposta non tarderà vi invito a visitarci e intervenire numerosi (rimanendo in tema).
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 08:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Scusassero se interrompo, potrei avere un the a limone ? ()
Ah, la toilette per favore ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 17:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Quindi anche bar della F3Jiei? Non sarebbe male, nell'altro locale da un po' volano insulti...
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 17:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Quindi anche bar della F3Jiei? Non sarebbe male, nell'altro locale da un po' volano insulti...

Io frequento da sempre anche questo bar :
Icone allegate
"Il Bar dell' F-Jei"-joebar_cafe_race.jpg   "Il Bar dell' F-Jei"-joebar-2.jpg   "Il Bar dell' F-Jei"-443.jpg  
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 18:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Salve sign. FRANK certo lei è il benvenuto.
L'unica regola da rispettare è quella di non sovrapporre piu lezioni, tanto max 2 pagine e chiudiamo l'argomento, di rispettare le idee degli altri e di comprendere le difficolta dei principianti e dei vecchiucci che frequentano il Bar.
La invito ad entrare nel collegio dei docenti preparando una relazione-lezione su: I FLAP, cosa sono a cosa servono come si usano in termica eccc.
Spiegazioni più semplici possibili alla portata di persone che hanno esperienza.
Se il sign. Pikemax non partirà con la sua relazione si prenda pure il diritto di iniziare anche da subito.
Conto nel creare qualcosa che non c'è ma per questo ho bisogno di Voi.
Distinti saluti.
Giampiero Di Cesare.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 18:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Salve sign. MILAN la ringrazio per l'attaccamento che stà dimostrando.
Per Lei da fresco vincitore di titulo mi aspetto una relazione-lezione su:
COME PREPARARSI AD UNA GARA, quindi dai controlli da fare, come calmare la tensione e l'ansia da prestazione, l'alimentazione prima dell'evento e in particolare una documentazione sul fatto che se fare sesso la sera prima della gara porti a dei benefici o no, basandosi anche su esperienze personali, se ci sono posizioni durante l'atto amoroso che ti permettano di vedere meglio una termica il giorno dopo.... Insomma si tenga pronto.
Distinti saluti.
Giampiero Di Cesare.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Individuazione dello "zero" dell' elevatore mmarcello Aeromodellismo Alianti 8 28 dicembre 08 12:57
x i posessori dell ely de agostini "LEGGERE" dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 49 24 marzo 07 15:53
velocity dell "Thunder Tiger" tomsawyer Aeromodellismo Volo Elettrico 10 22 febbraio 06 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002