01 novembre 10, 00:01 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Considerazione
Nel frattempo che scrivevo a Frank, ho visto arrivare vari post il cui succo e' "buttiamo via tutto" e facciamo "cosi' o cosa' ".... A parte l'incipit del thread che vi prego di rileggere, vorrei che leggeste la mia risposta a Frank. A parte che nessun sistema e' perfetto, il principio di minimizzare l'impegno introrno al motore ( e qui mi ripeto ) e' una delle colonne portanti.... altrimenti parliamo di altre categorie, ma, per favore, non qui. L'obiettivo di questa discussione e' quella di portare a conoscenza di quello che avviene nel mondo HL agli interessati e la domanda del post #2 di Bruno e' perfettamente in linea....sperando non sia stata fatta con secondi fini... Grazie. Sergio
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01 novembre 10, 00:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
| Citazione:
Se poi penso che non sia il massimo... il diritto di muguno lo davano anche hai marinai . Notte bruno | |
01 novembre 10, 00:59 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Certo, potrei acquistare la licenza del FW (se me la concede), ma di soldi non ne ho (e ne ho gia' spesi) Grazie... Sergio
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01 novembre 10, 07:30 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
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volevo dargli qualche consiglio per l'uso dell limitatori esistente. Per primo, sarebbe sempre utile da mettere di mezzo il limiter e controller un semplice "retract delay". Un picolissimo pezzo elettronico che permettera da dare il segnale ON, per controller, anzi se il limiter si spegnera il segnale da radio. Programmando, poi avere ancora 20-30 secondi di motore che nessuno potra verificare, perche non lasciano il traccio. Non posso dire niente in quel caso per ultimi regolatori da CastelC.. Quelli, come dicono il voci, in grado girare il motore da soli, dopo segnale di spegnimento arrivato dalla radio-limiter. Aprofondendo la materia, posso dire che Ucraina gia in avanti, per tarocchi di sicuro, stato gia fatto il anti limiter. Un pezzo uguale al limiter, solo che con programmazione modificata. Messo di mezzo al limiter e controller, potra essere incorporato dentro nell controller. Funziona in modo che, quando modello picchia per 3m/sec, or di piu. fa partire il motore e con velocita di salita a 2-3 m/sec porta il modello a quota di 300 metri, dove spegnia. Rimane attivo dal momento di lancio e per primi 5-6 minuti di volo. Allora per il pilota basta allontanarsi alla distanza dove nessuno po verificare la elica rotante, dare una picchiata a colpo e voila, "una termica forte fino a 300 metri" Cozi che funcziona la gara con il limitatori di quota... credo che sarebbe meglio chiamare "limitatori d'intelligenza". Pero, ogni uno po dire, per il sua onesta. Gli altri ha la scelta, or credere, or esere stesso modo "onesti". Finche non sara il modo di controllo di consumo dalla batteria, sara sempre dubbio per il "vincitori" | |
01 novembre 10, 09:27 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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La salita deve terminare il piu' possibile in prossimità dello scadere del tempo, SE non vuoi giocare con lo zoom. Se spegni tu prima del tempo significa che non sei ancora in quota ! (oppure non ho capito cosa volevi dire) Per BRUNO : definisci rendimento "a sega" () Il mio motore è outrunner in diretta, buono per potenze sotto i 50 watt ( 280 Kv). Ciao Umberto Non lo faccio per bisogno, ma bisogna che lo faccia ! P.S. GOLIKOV : mamma mia ! | |
01 novembre 10, 09:35 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
01 novembre 10, 09:55 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Ho impostato 30 sec. per le gare dei '2 metri REs' (s minuscola, viste le limitazioni imposte!) Se il tempo di accensione per altre gare è diverso, imposta 'quel' tempo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 novembre 10, 10:12 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
Nella FXJ open con 60" di motore (esagerato per me) salgo dosando il gas per non arrivare troppo presto ma lo faccio sempre con l'aiuto del cronometrista (ed un pò con l'occhio), l'importante è che lo stacco me lo faccia sempre l'altimetro e non il cronometro
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
01 novembre 10, 10:16 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Entrambe NON registrano, quindi nessuna possibilita' di controllo successivo (solo l' HLC#1 registra i primi 40 secondi di volo). Come dici giustamente non hanno la riaccensione. Se la commissione apposita riesce a completare ( ormai la scadenza e' vicina) le specifiche FAI sulla funzionalita' del limiter, si dovra' avere una uniformita' di comportamento e mi auguro che questa caratteristica sia elencata. Molto probabilmente non sara' draconiana per lasciare un margine di sicurezza (altezza minima).... speriamo sia sufficientemente "pesante". Inoltre stanno decidendo se usare l'algoritmo del controllo del rateo di salita (ricordi il disegno che ti ho inviato?) o quello del Red-Point (i riferimenti a RcGroups che ho messo). Il tutto dovremmo saperlo entro i primi di dicembre (CIAM).... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
01 novembre 10, 10:17 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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U. Ultima modifica di milan : 01 novembre 10 alle ore 10:20 | |
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