Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 10, 16:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Grazie mille

Claudio,

grazie, farò tesoro dei tuoi preziosi consigli basati su prove ed esperienze concrete!

In effetti ad Alessandria ho usato la 16x13 tagliata come una 14 (non come erroneamente riportato sul sito), altrimenti mi segava via l'ala! Devo l'idea a Franco Fabbri, che ringrazio di cuore.

Ciao e a fine mese, Bruno
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 17:22   #32 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Claudio,

grazie, farò tesoro dei tuoi preziosi consigli basati su prove ed esperienze concrete!

In effetti ad Alessandria ho usato la 16x13 tagliata come una 14 (non come erroneamente riportato sul sito), altrimenti mi segava via l'ala! Devo l'idea a Franco Fabbri, che ringrazio di cuore.

Ciao e a fine mese, Bruno
De nada ho postato qua i consigli in modo che tutti potessero leggerli e usufruirne volendo approcciare la categoria. Noi abbiamo sempre condiviso le info tecniche per cercare di allargare la base dei partecipanti

Pero`ti faccio una "tirata d'orecchi": il sito autonomy riporta erronemante dei dati, ma suppongo che non ce li siamo inventati noi. Dovrebbero essere quelli che tu hai trasmesso all'iscrizione; quindi se hai tagliato l'elica da 16 a 14, effettivamente era una 14 di diametro, ma non era certo una 9,5 di passo...

Noi sul campo verifichiamo solo peso e batterie, cioe` i requisiti a regolamento e poi postiamo sul sito quanto ci viene comunicato dai concorrenti, quindi sarebbe utile che i dati fossero il piu` possibile corretti in modo che chi li legge dopo possa servirsene.
Quindi, quando fornite i dati dell'iscrizione, fatelo pensando che magari pochi mesi prima siete stati voi stessi ad impostare il vostro modello sulle info prese dal sito...

Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 11:57   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 23
Thumbs up Autonomy di Alessandria

Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Boh...
A me sembra un voler snaturare la formula per consentire a chi (per limiti suoi o del modello o di entrambi) non è in grado di competere con i primi.
Trovo il tutto diseducativo, scarsamente stimolante per tutti e improntato alla filosofia del "Ti piace vincere facile".
Sinceramente, per come sono fatto, mi sentirei una chiavica a superare uno che è migliore di me grazie ad un meccanismo ad handicap la cui equità peraltro è tutta da dimostrare.
Scarso sono e ancora più scarso mi sentirei...
Ciao a tutti... sono uno dei "novelli" di Alessandria, anzi era la mia prima gara in assoluto.
Volevo solo "affiancarmi" al commento di Pampa, sono d'accordo col lasciare tutto com'è ora, anche se credo di non avere l'esperienza per capire appieno tutte le problematiche della gara, non pretendo di saper cosa sia meglio, volevo soltanto riportare le emozioni che ho provato. Gareggiare in un contesto di così alti contenuti tecnologici "e soprattutto di soluzioni personali" oltre che stare al fianco di tanta esperienza e perizia nel progettare, costruire, centrare e saper "annusare" l'aria in cerca di qualsiasi "introvabile" termichetta, e "nonostante questo" enorme divario con la mia piccola esperienza, trovarmi in un'atmosfera positiva di amicizia, disponibilità e allegria, mi ha regalato delle sensazioni uniche. Ne sono rimasto contentissimo e pieno di entusiasmo per riprovare a cimentarmi di nuovo nella speranza di riuscire ad imparare qualcosina di più. mai mi sono sentito "da meno", nonostante il mio datato e poco adatto "elipsoid", e soprattutto la mia scarsa pratica, ma il bello è proprio in questo, come diceva Pampa... cercare di utilizzare al meglio le proprie risorse, qualsiasi esse siano.
Grazie a tutti, spero di rivedervi presto a Cremona.
Viktor61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rendere più docile un xperience 450 s giangi68 Elimodellismo Principianti 10 17 aprile 09 10:08
rendere piu docile un ely geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 3 09 aprile 09 20:57
come rendere più precisa la quota? pala.lberto Elimodellismo Acrobazia 9 02 gennaio 09 20:41
vorrei rendere la mia barca più veloce. fejax Motoscafi con Motore Elettrico 1 05 agosto 08 00:32
rendere il raptor piu reattivo discus Elimodellismo Acrobazia 9 24 gennaio 08 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002