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Vecchio 20 aprile 10, 13:41   #11 (permalink)  Top
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@ claudio

Tutte leggende, anche la categoria elettrica da termica F5N non e stata approvata.

Era cosi : peso min.del mod. senza celle 2Kg peso min delle celle 350 gr. max 6S ecc.ecc.

per la leggenda prezzi ho 6 motori adatti a 150 euro l'uno, i verricelli costano meno?

Bruno
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Vecchio 20 aprile 10, 13:46   #12 (permalink)  Top
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@ claudio

Tutte leggende, anche la categoria elettrica da termica F5N non e stata approvata.

Era cosi : peso min.del mod. senza celle 2Kg peso min delle celle 350 gr. max 6S ecc.ecc.

per la leggenda prezzi ho 6 motori adatti a 150 euro l'uno, i verricelli costano meno?

Bruno
per me non c'e` problemi, se diventa FAI e ci giocano sul serio vedremo se sara` come dici tu....

Io sto alla finestra e guardo
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Vecchio 20 aprile 10, 14:15   #13 (permalink)  Top
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..............
Io sto alla finestra e guardo
Procurati anche birra e pizza.... ( ma come piemontese mi procurerei qualcosa di piu' "godurioso") ... la cosa puo' andare per le lunghe...

RC Groups - View Single Post - F5J as an official FAI event?


Sergio
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Vecchio 20 aprile 10, 14:29   #14 (permalink)  Top
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per me non c'e` problemi, se diventa FAI e ci giocano sul serio vedremo se sara` come dici tu....

Io sto alla finestra e guardo
No FAI non lo diventa, non e stata approvata. Se ci saranno nuove proposte le valuteranno nel 2011 e percio fino al 2012 non se ne parla.
Dunque in Italia elettro-termica ci sono ora 5/6 categorie parrocchiali, almeno fossimo capaci di unificare tutto questo bailame.


bruno
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Vecchio 20 aprile 10, 14:50   #15 (permalink)  Top
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..............
Dunque in Italia elettro-termica ci sono ora 5/6 categorie parrocchiali, almeno fossimo capaci di unificare tutto questo bailame.
bruno
Perche' ??
L' aeromodellismo e' cambiato in questi ultimi anni..
L'unificazione e' solo un problema FAI, ma, noi perche privarci di una molteplicita' di opzioni ? (non sottovalutiamo i costi di trasferta... )
Basta non intralciarci con le date, poi ognuno fa le sue scelte... per me e' una occasione irripetibile... se la sappiamo gestire..

Solo il mio pensiero....

Sergio
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Vecchio 20 aprile 10, 15:02   #16 (permalink)  Top
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....
Dunque in Italia elettro-termica ci sono ora 5/6 categorie parrocchiali, almeno fossimo capaci di unificare tutto questo bailame.


bruno

Non sono molto concorde con quanto affermi.
Su scala nazionale o quasi ce n'e` una sola, la nostra Autonomy F5J che perlomeno nel nord italia e` diffusa e nel 2009 e` stata praticata da almeno 35 partecipanti (vedi campionato 2009 su sito http://www.autonomy-f5j.it/doc/F5J-Classifica-2009.pdf)
Nelle ultime gare abbiamo avuto una partecipazione mendia di circa 20 concorrenti a gara

Al sud fanno la Dedalo con un numero di partecipanti molto minore e voi a Firenze fate la vostra e mi sembra siate ancora meno (premetto che non ho visto le vostre ultime classifiche, quindi potrei sbagliarmi).

Al momento attuale l'unica categoria veleggiatoristica con piu` partecipanti e diffusione della nostra Autonomy e` solo la F3J che con noi condivide alcuni concorrenti (infatti a mio parere la nostra e` un'ottimo allenamento per la F3J)

Le altre sono in embrione e di derivazione elettro-altimetrizzata e vedremo come si svilupperanno in futuro: sono anche quelle interessanti e il tempo dira` quanto e come

Ognuno fara` quella che piu` gli piace e il tempo dira` quale sara` la piu` seguita.
Non e` detto che si possa andare a convergere tra le elettroaltimetrizzate e la autonomy: se la quota raggiunta sotto motore fosse libera e usata come malus sul punteggio, alla fine la gara con l'altimetro sarebbe quasi uguale alla autonomy

Noi intanto andiamo avanti con le nostre garette con quasi 20 partecipanti a botta e continuamo a giocare: i distacchi diventano sempre piu` ridotti di volta in volta, segno che il livello medio dei piloti e della messa a punto cresce bene.
Di parrocchiale direi che da noi non c'e` proprio nulla, se non lo spirito di giocare assieme divertendosi.
Saluti.

Ultima modifica di claudio v : 20 aprile 10 alle ore 15:06
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 18:29   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Nessuna leggenda, solo realta` dei fatti: quanto costano 2 motorizzazioni VERE complete da F5B (almeno 2 modelli in ordine di volo), ammesso di riuscire a procurarsele e quanto durano?

Dato che qui si va solo per 6 sec max servono anche piu` potenti, quindi non saprei nemmeno dove andarle a prendere (cioe` rubandole da un F5B ) perche` quella da F5B non basta, e` scarsa

e questi sono fatti e non leggende.
Saluti

p.s. dimenticavo: per avere il max serve anche un modello che non esiste attualmente in commercio da circa 3- 3,5 metri che possa arrivare a pesare circa 2000 grammi con in pancia 6 lipo da almeno XXXX mAh (non saprei) che permettano di succhiare circa 150-200 Ampere: supporrei un F3J attuale piu` leggero di almeno 300 o 400g meno dei piu` light esistenti

Sfida interessante senza dubbio, ma per portafogli con molto spessore
Allora vedo che il Signore assolutamente fuori di materia... Assolutamente!
Acetto le scuse...

Kit completo per F5B assolutamente competitivo all livello europeo-mondiale costa:
elica 100 euro(miglior di tutti! S. Sobakin)
Motore 200 eur (NEU ottimi) oltre di 5kWt al albero.
Controller 300 eur (Marcus 300A)
Batterie 2x100 eur andiamo con 3300-6S
totale: 800 euro

Matematicamente il motorisazzione per categoria futura di F5N
Non varia troppo dalle cifre dette. Solo che non abbia la potenza cosi forte come F5B.

elica 100 euro(miglior di tutti! A.Mossa 20x20 or S.Sobakin 18x20)
Motore 200 eur (NEU ottimi) BASTA di 2.5kWt al albero.
Controller 200 eur (Marcus 200A)
Batterie 2x80 eur (basta 3300-4S)
totale 580 euro.
E con asetto cosi poi sfidare al mondiale. Sara valido. 3sec di motore 150 metri di quota garantite per Pike or Shadow or Supra. E DURERA nemmeno di 100 voli ad ogni bateria.
Invece volendo volare tranquillo salendo al 150 metri in 10 secondi
ti bastera 300 euro per tutto!
Nell categoria prevista al livello europeo entrera quasi tutti F3J fate di stampo e con opzione di motorisazzione elettrico. Rivestite di pellicola andranno lo stesso, solo che non guadagneranno niente dalla sua leggerezza. Il peso minimo 2 kili predefinito. E massimo di energia per salita uguale per tutti.

Con tanto rispetto al vostro impegnio con Autonomi... Ma siete assolutamente fuori di tema di motori potente... E salite in stile.

Sull vericello siete pronti dare le cifre?
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 18:49   #18 (permalink)  Top
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Sull vericello siete pronti dare le cifre?
E perché no? Un verricello modello Truffo, nuovo, erano 450 EUR.
Non parlarmi di verricelli da F3B che tanto non sono regolamentari in F3J.
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frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 19:56   #19 (permalink)  Top
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E perché no? Un verricello modello Truffo, nuovo, erano 450 EUR.
Non parlarmi di verricelli da F3B che tanto non sono regolamentari in F3J.
Nell F3J non sono regolamentate vericelli... Per fare la gare dovresti sempre portare due or tre persone con se. Preferibilmente di avere due da squadra di futball americano or rugby...

E poi?
tamburi-bobine diverse -costo?
Batteria --Costo?
Cavi cazzoo, quando costano!!!! (e poi invecchiano, quasi come baterie or di piu?)
Cosi, niente piu persone che dicono sull costo di un set di motorisazzione elettrico??

Allora aspetiamo la conferma delle voci e poi vediamo come andra.
Tanto all livello di costo di un modello F3J, il motore, non fara tanto paura.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 19:58   #20 (permalink)  Top
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Nell F3J non sono regolamentate vericelli...
Ma va? chi lo avrebbe detto!
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