Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 14, 09:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Bhe giusto per lanciare un sasso nello stagno, nella F5j triveneto promozionale, grazie ai pollici di Massimo, grazie ad un pò di fortuna, o forse aver sbagliato meno degli altri, grazie a delle compensazioni che forse compensano un pò troppo (ma è bene così dato lo spirito promozionale dell'iniziativa, giustamente, con cosa vuoi che un ragazzino si avvini per la prima sua gara, con un supra? NO!), comunque alla fine della fiera, ha vinto un Easy Glider!!!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 10:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Bhe giusto per lanciare un sasso nello stagno, nella F5j triveneto promozionale, grazie ai pollici di Massimo, grazie ad un pò di fortuna, o forse aver sbagliato meno degli altri, grazie a delle compensazioni che forse compensano un pò troppo (ma è bene così dato lo spirito promozionale dell'iniziativa, giustamente, con cosa vuoi che un ragazzino si avvini per la prima sua gara, con un supra? NO!), comunque alla fine della fiera, ha vinto un Easy Glider!!!

E di RADIAN non ce ne sono ? Ho avuto l'occasione di provarlo e sono rimasto sbalordito per come possa sfruttare le bolle piu' piccole, a dispetto della costruzione vola davvero bene.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 11:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E di RADIAN non ce ne sono ? Ho avuto l'occasione di provarlo e sono rimasto sbalordito per come possa sfruttare le bolle piu' piccole, a dispetto della costruzione vola davvero bene.

Umberto
No neppure uno, da noi li usano come lampadari volanti, nel senso che li cospargono di led, persino, sopra e sotto le ali, andando inevitabilmente a rovinare il profilo dell'ala e volano comunque, quasi come nulla fosse!
E questo la dice lunga...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 12:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Proprio l'altro giorno al campo discutevamo delle qualità di volo dei nuovi gommoli, e la discussione è caduta sul RADIAN e su come voli veramente bene !
L'anno scorso Givone lo ha utilizzato in gare Autonomy mettendo in imbarazzo dei modelli che teoricamente partivano avvantaggiati e si pensava che ne sarebbero spuntati altri.
Che fine ha fatto la RADIAN CUP ?
Immagino che forse non tutti i Radiantisti abbiano avuto notizia delle performances di Givone, nessuno che voglia fare un' esperienza di Autonomy ?


Umberto
A parte un paio di persone interessate (entrambe se ricordo bene del nord-ovest) che mi hanno contattato, non c'è stato interesse da parte di altri.
Abbiamo portato avanti la cosa al campetto dove volo per qualche tempo ma inevitabilmente, rimanendo confinati a 4-5 partecipanti, dopo qualche tempo l'interesse finisce con l'esaurirsi.

Temo che XXXonomy e Formula Radian Cup siano completamente inconciliabili perchè una è una gara di batterie e l'altra una gara di volo in termica (con la limitazione della quota raggiunta grazie all'altimetro RCAltimeter 2 Basic e con motorizzazione standard per tutti).
Ho già espresso in passato la mia opinione a riguardo scontrandomi con le falangi armate di una e dell'altra parte (2M-RES).
Confermo che il Radian vola molto bene e spesso preferisco usare quello piuttosto che dover montare un modello tutto fibra con tutte le complicazioni del caso (non sto dicendo che i tuttofibra facciano ca.are, semplicemente ribadisco che il Radian vola inaspettatamente bene).

saluti

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 12:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
A parte un paio di persone interessate (entrambe se ricordo bene del nord-ovest) che mi hanno contattato, non c'è stato interesse da parte di altri.
Abbiamo portato avanti la cosa al campetto dove volo per qualche tempo ma inevitabilmente, rimanendo confinati a 4-5 partecipanti, dopo qualche tempo l'interesse finisce con l'esaurirsi.

Temo che XXXonomy e Formula Radian Cup siano completamente inconciliabili perchè una è una gara di batterie e l'altra una gara di volo in termica (con la limitazione della quota raggiunta grazie all'altimetro RCAltimeter 2 Basic e con motorizzazione standard per tutti).
Ho già espresso in passato la mia opinione a riguardo scontrandomi con le falangi armate di una e dell'altra parte (2M-RES).
Confermo che il Radian vola molto bene e spesso preferisco usare quello piuttosto che dover montare un modello tutto fibra con tutte le complicazioni del caso (non sto dicendo che i tuttofibra facciano ca.are, semplicemente ribadisco che il Radian vola inaspettatamente bene).

saluti

Andrea

Permettimi di obiettare sul giudizio che dai dell' Autonomy : "una gara di batterie", come se l'abilità di guida e di interpretazione del meteo fossero trascurabili .
Hai mai fatto una gara di autonomy per dare un parere cosi' drastico ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 13:17   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Permettimi di obiettare sul giudizio che dai dell' Autonomy : "una gara di batterie", come se l'abilità di guida e di interpretazione del meteo fossero trascurabili .
Hai mai fatto una gara di autonomy per dare un parere cosi' drastico ?

Umberto
confermo, non è una gara di batterie, infatti questa viene scelta alla fine in funzione del peso del modello, è la tipologia di modello che si sta standardizzando, modelli particolarmente sofisticati nella L ed è giusto così. Modelli similcartone nella S, al punto che a volte si rompono in volo al minimo movimento brusco da parte del pilota
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 13:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Permettimi di obiettare sul giudizio che dai dell' Autonomy : "una gara di batterie", come se l'abilità di guida e di interpretazione del meteo fossero trascurabili .
Hai mai fatto una gara di autonomy per dare un parere cosi' drastico ?

Umberto
Non intendo iniziare o proseguire nella polemica quindi rispondo solo cortesia visti i toni distesi della discussione.

Semplicemente non mi interessa quella formula.

Non è e non sarà mia intenzione partecipare a gare i quel tipo e ricordo che in quel genere di volo sotto motore è possibile attivare il motore per concludere un volo (quindi non è un volo in termica onesto) o tenerlo pure acceso per tutto il volo dal momento che la formula è basata su un'efficienza di motore e batterie e non sul volo in termica puro del modello, non a caso parte dalla parola Autonomia o sbaglio?

Non intendo denigrare in alcun modo chi vola in quella formula di gara perche comunque sia anche l'ultimo arrivato ha la mia stima per il semplice motivo di aver partecipato.


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 15:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Non intendo iniziare o proseguire nella polemica quindi rispondo solo cortesia visti i toni distesi della discussione.

Semplicemente non mi interessa quella formula.

Non è e non sarà mia intenzione partecipare a gare i quel tipo e ricordo che in quel genere di volo sotto motore è possibile attivare il motore per concludere un volo (quindi non è un volo in termica onesto) o tenerlo pure acceso per tutto il volo dal momento che la formula è basata su un'efficienza di motore e batterie e non sul volo in termica puro del modello, non a caso parte dalla parola Autonomia o sbaglio?

Non intendo denigrare in alcun modo chi vola in quella formula di gara perche comunque sia anche l'ultimo arrivato ha la mia stima per il semplice motivo di aver partecipato.


Andrea

E dunque grazie per la risposta, comunque solo per chiarezza le migliori prestazioni in Autonomy sono saldamente in mano a Truffo e Verardi, nonostante che anche gli altri le batterie le avessero !
La formula costringe a lavorare su eliche motore batterie regolatore e messa a punto del modello per ottimizzare la salita e la planata, e spesso non è sufficiente "comprare" , ma come mi insegni la quantità di energia che c'è nell'aria è incomparabile rispetto ad una batteria !

@Massimo b : occhio che nella S quest'anno ci saranno delle sorprese.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 15:20   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E dunque grazie per la risposta, comunque solo per chiarezza le migliori prestazioni in Autonomy sono saldamente in mano a Truffo e Verardi, nonostante che anche gli altri le batterie le avessero !
La formula costringe a lavorare su eliche motore batterie regolatore e messa a punto del modello per ottimizzare la salita e la planata, e spesso non è sufficiente "comprare" , ma come mi insegni la quantità di energia che c'è nell'aria è incomparabile rispetto ad una batteria !

@Massimo b : occhio che nella S quest'anno ci saranno delle sorprese.


Umberto
Tipo? mica per niente, ma mi sto preparando un modello home made (parzialmente) e non vorrei avere sorprese
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 15:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Tipo? mica per niente, ma mi sto preparando un modello home made (parzialmente) e non vorrei avere sorprese
Stranamente, Eugenio non è andato in letargo quest'anno () e sta lavorando sulle eliche e motori come un matto e con buoni risultati .


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomy F5J per il 2009 claudio v Aeromodellismo Categorie 61 31 ottobre 09 19:21
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:07
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00
Nuova categoria F5J - Sperimentale Gene57 Aeromodellismo Alianti 2 14 dicembre 06 16:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002