25 febbraio 06, 20:42 | #81 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Rallentano il modello in salita (lo parliamo cmq di rapporti di spinta superiori a 1:1) Accellerano il modello in discesa Aumentano l'inerzia nelle manovre veloci Senza dimenticare che maggiore sono i giri che usiamo, maggiore sarà l'effetto di coppia che malgrado un ottimo disassamento avrà sempre effetti diversi con manette diverse. All'aumentare del peso devi aumentare i "freni" dato che un buon numero di punti si guadagnano eseguendo un programma sempre alla stessa velocità indipendentemente dalla figura, salita o picchiata. Il mio Extrem pesa (con 4 celle 1700mah NiCd) 4300 grammi, ed è in grado di salire a candela con i 3/4 di manetta. Tutto il centraggio fatto sul modello (compreso il disassamento sono fatti per 3/4 della manetta). Nessuno mi avrebbe impedito di arrivare ai 4,6/4,7kg (peso che in genere si ha coi pluri, spendendo anche parecchi dindin in meno), ma il konstant speed ne avrebbe risentito. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 febbraio 06, 20:45 | #82 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Dimenticavo, fra una fuso "vecchio stile" ovvero affusolata e veloce come il falcon o il matador ed una fusoliera nuovo stile come lo Smaraght o il Panther si ha, indipendentemente dal grosso muso e la copottina tozza di quest'ultimi, una differenza in peso di pochi grammi. In ultimo, ruotini piccoli vanno bene fino a quando hai una pista in asfalto lissssia lissssia, prova ad atterrare con 4,5kg di modello su erba e potrai vedere come un solidissimo carrello in carbonio riesce a tranciarti una fusoliera in fibra Sciuao
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
25 febbraio 06, 20:59 | #83 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.789
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 febbraio 06, 21:08 | #84 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.789
|
he he stai scrivendo la risposta ti ho visto sà mazza come é lento oh Odiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheé un poemaaaa
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
25 febbraio 06, 21:11 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Il carrello viene montato su una flangia che (possibilmente in appoggio a semiordinate), nel 99% dei casi fornisce anche l'incastro ed appoggio al parafiamma e dalla quale, verso la coda, si incolla ad incastro anche la piastra comandi...altri lasciano le 3 cose indipendenti...ci sono infinite soluzioni. Il perchè si usi il carrello in 2 parti è dovuto alla forma di certe fusoliere che richiedono braccia interne del carrello particolarmente corte e quindi diventa impossibile infilarci un carrello intero, a meno che non si pratichino 2 voragini nella fusoliera. Poi ogniuno monta i carrelli come preferisce, io preferisco che si spezzi il carrello, piuttosto che mi strappi l'intera flangia scassandomi la fuso...anche se qui si parla praticamente di un impatto pari ad una scassata. Uso spesso carrelli in 2 pezzi montati con viti di nilon di modo che in caso di forte sollecitazione (un buco o sasso nell'erbetta) si spezzino le viti ed il carrello si strappi via piuttosto che vedere la fusoliera spezzarsi in 2. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 febbraio 06, 21:13 | #86 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.789
|
si é un poema Okkkei vaaabeeene compresi, e poi tutto sommato se uno si fa un f3a si spera che sappia atterrare no? però resto dell'idea che abbiamo un carrello aerodinamico su un modello che tutto sommato non lo é . d'altra parte se li fate così avrete i vostri motivi. ciao scfizzero
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 25 febbraio 06 alle ore 21:17 |
25 febbraio 06, 21:15 | #87 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 febbraio 06, 21:16 | #88 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
E tu cosa ti modifichi i messaggi dopo che uno ha risposto?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
25 febbraio 06, 21:17 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cos'è il Pei? | lesath82 | Modellismo | 16 | 03 maggio 07 20:28 |
Cos'è? | CA$ARANO | Modellismo | 1 | 28 giugno 06 15:12 |
Cos'è il GFK | ilsindaco66 | Aeromodellismo | 8 | 15 marzo 06 22:46 |
mV/C che cos'è???????? | alessialove | Aeromodellismo Principianti | 12 | 25 gennaio 06 12:59 |
Cos'è il BEC | lordpicci | Aeromodellismo Principianti | 3 | 16 settembre 04 17:00 |