16 dicembre 05, 00:41 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Dicendo che la F3A è la categoria regina non intendo dire che "vale" più delle altre, ma ti porta a pilotare un modello esattamente come vuoi tu, non una virsola fuori posto indipendentemente dal vento. Chi non vi si allena difficilmente riesce a svolgere figure basilari in F3A come il tonneau a 4 tempi, volo a coltello ecc (fatte come si deve), correzzioni di volo, specialmente in volo a rovescio (prova a fare un looping triangolare equilatero simmetrico sullo stesso asse). La F3A ti da una sicurezza in volo e soprattutto in acrobazia che risenti poi in tutte le categorie (F5B, F3B, turbine...giù fino al depronino). Per quanto riguarda gli scarponi cafoni..purtroppo quelli sono ovunque. Per quanto riguarda la sfida di combat, luogo e data...possibilmente anche il modello, vista la più probabile conclusione almeno non ci rimetto niente Ciau Beppe!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
16 dicembre 05, 13:54 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 gennaio 06, 14:38 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Belli sono belli, anzi, splendidi, ma sulla classificazion ho da ridire (chissà perchè) Non lo dico io, ma è risaputo che la categoria aereomodellistica più complessa e difficile è la F3A/F3A-X. Senza togliere nulla alla spettacolarità dei voli 3D e a ritmo di musica, rimane un volo "anarchico" delimitato da un box immaginario immenso dove ogniuno svolge il proprio programma in totale libertà e dove viene valutato l'insieme del volo. La F3A è strettamente vincolata nel volo dai 120°, asse centrale e delimitazione di quota massima (stabilita dal pilota stesso alla prima figura verticale che esegue). Non solo vieni valutato ad ogni singola figura, ma viene valutata ogni singola correzione! oltretutto il fatto che tutti debbano svolgere le stesse figure permette un metro di valutazione molto preciso aumentando così la competizione fra i concorrenti.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
18 gennaio 06, 15:05 | #37 (permalink) Top |
Andrea vola anche per noi |
Vorrei proprio vedere un fighetto F3A come se la fa sotto in una bolgia del genere!! Dormi sereno che non se la fa sotto !!!!!!! Tempo fa, sulla m-list "Modellismo", sfidai proprio il Marcolino nazionale in una singolar tenzone a Ozzano ma non ha avuto il coraggio di rischiare una brutta figura e si è defilato con la coda tra le gambe. Infatti hanno chiamato a te per andare al T.O.C. o per far parte di una squadra nazionale ai campionati Mondiali !!! La sfida è sempre valida e se c'è qualche altro che vuol prendere il suo posto: Peppe c'è !!!! Accetto la sfida........ ma dopo vieni a fare una garetta con noi !!! E dopo l'umiliazione andiamo a fare altre gare in altre categorie a tua scelta, forse allora capirai che scappare da un aereo che ti taglia la coda è molto più facile che fare tonneau dritto !!! |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cos'è il Pei? | lesath82 | Modellismo | 16 | 03 maggio 07 20:28 |
Cos'è? | CA$ARANO | Modellismo | 1 | 28 giugno 06 15:12 |
Cos'è il GFK | ilsindaco66 | Aeromodellismo | 8 | 15 marzo 06 22:46 |
mV/C che cos'è???????? | alessialove | Aeromodellismo Principianti | 12 | 25 gennaio 06 12:59 |
Cos'è il BEC | lordpicci | Aeromodellismo Principianti | 3 | 16 settembre 04 17:00 |