Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 06, 01:58   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
Forse ci siamo capiti un po' male, volevo dire che per me e lo sottolineo è una categoria noiosa però che aiuti a evolversi, a pilotare meglio ecc non lo metto certamente in dubbio
Tranquillo! ci siamo capiti bene ma, da pilota praticante la f3a, mi sono sentito in dovere di farti notare che la disciplina è la base di un buon pilotaggio, qualuque sia il tuo modello o la categoria che pratichi . Pilota della domenica svogliato compreso.
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 08:09   #152 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pierino
Tranquillo! ci siamo capiti bene ma, da pilota praticante la f3a, mi sono sentito in dovere di farti notare che la disciplina è la base di un buon pilotaggio, qualuque sia il tuo modello o la categoria che pratichi . Pilota della domenica svogliato compreso.
Tutti i piloti migliori, in molte categorie compresa F3B ed altre con alianti, hanno alle spalle gare ed allenamenti di F3A.
Oltre al 3D, col quale non si fa solo Hovering, ma anche figure pattern, rimangono tutti gli acrobatici, semiriproduzioni e non.
E questi aerei che ti po di acrobazie faranno se non quelle che stanno alla base della f3a?

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 02:49   #153 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
..come è finita la storia ????

a tarallucci e vino ?

Filippo
Vecchio 08 maggio 07, 00:04   #154 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
Secondo me non è la f1 dell'aereo modellismo.Ci sono aerei ancora più tecnologici, basti pensare alla turbine. inoltre io la trovo molto noiosa, sempre la a fare le stesse figure...molto meglio il 3d
Per me la F1 dell'aeromodellismo e' la cat. pylon. L'F3A e' una bella categoria riservata a chi ha un buon portafoglio. Non e' cosi' noiosa quando si vedono all'opera piloti del calibro di Sebastian Bach Silvestri: l'ho visto a Prato con il suo modello elettrico ed e' uno spettacolo. Certo guardarli tutti poi annoia perche' e' sempre il solito programma, ma basta provare a farlo per rendersi conto di quale allenamento sia necessario e come sia difficoltoso.Tanto per rendersi conto, provate a fare dei semplici passaggi paralleli alla pista tutti alla stessa altezza con dei bei, precisi raccordi...... peccato che l'evoluzione ha portato questi modelli ad un livello esasperato, soprattutto nel prezzo, ma il resto del mondo non sta a guardare per cui chi vuole andare avanti e' costretto ad adeguarsi. Se costasse molto meno, probabile che avremmo qualche altro Silvestri, Grasselli, Benincasa e Bresci.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 08:37   #155 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Resta il fatto che la principale differenza con altre categorie, prima tra tutte il Combat, è che dopo 20 minuti della più alta competizione possibile... chiunque si rompe e passa a parlare con qualcuno, a guardarsi i modelli a terra, a contare i fili d'erba...
Insomma, se non è la più noiosa categoria del mondo poco ci manca.

Duranta una gara di Combat invece tutti e dico TUTTI, anche e soprattutto il pubblico "non addetto ai lavori" (e questo è fondamentale), stanno col naso in su e si divertono dall'inizio alla fine della gara.

Secondo me il fascino dell' F3A come tale è già morto da tempo... è più un fatto di "retaggio".

Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Per me la F1 dell'aeromodellismo e' la cat. pylon. L'F3A e' una bella categoria riservata a chi ha un buon portafoglio. Non e' cosi' noiosa quando si vedono all'opera piloti del calibro di Sebastian Bach Silvestri: l'ho visto a Prato con il suo modello elettrico ed e' uno spettacolo. Certo guardarli tutti poi annoia perche' e' sempre il solito programma, ma basta provare a farlo per rendersi conto di quale allenamento sia necessario e come sia difficoltoso.Tanto per rendersi conto, provate a fare dei semplici passaggi paralleli alla pista tutti alla stessa altezza con dei bei, precisi raccordi...... peccato che l'evoluzione ha portato questi modelli ad un livello esasperato, soprattutto nel prezzo, ma il resto del mondo non sta a guardare per cui chi vuole andare avanti e' costretto ad adeguarsi. Se costasse molto meno, probabile che avremmo qualche altro Silvestri, Grasselli, Benincasa e Bresci.
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 13:07   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Resta il fatto che la principale differenza con altre categorie, prima tra tutte il Combat, è che dopo 20 minuti della più alta competizione possibile... chiunque si rompe e passa a parlare con qualcuno, a guardarsi i modelli a terra, a contare i fili d'erba...
Insomma, se non è la più noiosa categoria del mondo poco ci manca.

Duranta una gara di Combat invece tutti e dico TUTTI, anche e soprattutto il pubblico "non addetto ai lavori" (e questo è fondamentale), stanno col naso in su e si divertono dall'inizio alla fine della gara.

Secondo me il fascino dell' F3A come tale è già morto da tempo... è più un fatto di "retaggio".
Che non sia spettacolare per un pubblico di non esperti sono d' accordo al 100%
Un esperto dopo aver visto un paio di voli si annoia e segue solo i big

Il bello dell' F3A e pilotare, e quando atterri se hai volato bene ti senti appagato, a mio avviso le competizioni servono solo a confrontarti e spronarti a migliorare.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 14:45   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
questione di gusti, mi annoia di piu' il combat, ad esempio
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 16:43   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
bah... se guardo una gara di combat... se non sono un pilota di combat... mi annoio da morire... se guardo una gara di f3a e non ho mai provato a fare un programma f3a mi annoio da morire, se guardo una gara di pilon e non sono uno che abitualmente partecipa, mi annoio quanto a guardare una gara di forumula 1 in tv
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 19:48   #159 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
bah... se guardo una gara di combat... se non sono un pilota di combat... mi annoio da morire... se guardo una gara di f3a e non ho mai provato a fare un programma f3a mi annoio da morire, se guardo una gara di pilon e non sono uno che abitualmente partecipa, mi annoio quanto a guardare una gara di forumula 1 in tv
La penso esattamente come te.
Quando vado a vedere ad esempio le frecce tricolori vedo migliaia di cretini che si annoiano da morire e non sanno neanche perche'!
Ma perche' non sono piloti militari e per di piu' acrobatici, e' ovvio!
Vecchio 11 maggio 07, 20:34   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
non penso che un "profano" che si vada a vedere un lancio di una gara f3a si annoi... ma magari vederne una decina... magari magari si scoccia leggermente... penso che se per una giornata sana vedessi le frecce tricolore fare sempre la stessa cosa a ripetizione mi annoierei anche io che sono un appassionato
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione