Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 09, 13:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
a questo indirizzo
AVOT 2009-2010 - F3J Eurotour Italy
si possono trovare un po' di informazioni sulla stagione Avot 2009/2010
regolamento, calendario, risultati, classifiche (che aggiornero' appena riesco con i risultati di Nervesa)

per quanto riguarda la partecipazione con modelli elettrici essa e' limitata nel numero ; in proporzione di 4 F3J ed 1 electro
questo perche', in funzione del numero dei partecipanti, facciamo delle manches con 4 modelli F3J contemporaneamente
1 elettrico in piu' ci puo' stare, anche per una questione di disposizione dei centri di atterraggio; non ne voglio mettere piu' di 5
con 5 piloti in volo la gestione ed il controllo diventa semplice; di piu' preferisco evitare, anche per poter fare piu' rounds possibili cioe' piu' voli cadauno possibili
ci sono persone chi si sobbrcano molti km per partecipare, dunque bisogna cercare di farli volare il piu' possibile in un lasso di tempo che' e' limitato dal fatto che viene buio presto
pertanto 1 elettrico in piu' in ogni manche non influisce sul numero di manche che si puo' decidere di gestire in ogni round

per quanto riguarda la quota ; avevamo indicato 120 metri che e' la quota che viene normalmente raggiunta con un verricello se il vento e' quasi assente ; se c'e' un pochino di vento le quote raggiungibili aumentano
per la prossima gara vediamo; credo che anche 130 possa essere un numero che va bene
forse Max, che ha seguito meglio Paolo, sa dare una indicazione piu' precisa sulla differenza di quota fra il modelo elettificato ed i modelli lanciati a verricello
g.generali
Questa mi interessa ...mi piace peccato che non ho ancora il modello speriamo che arrivi in fretta.

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 14:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Note da "termicaro" incallito...
I bersagli la hanno fatta da padrone...
Volare senza terminali ??
Curioso di vedere cosa succede dove non ci sono colline o valli incanala-vento........ insomma volare nel "mare" e non nel "fiume"..

Sergio
Anch'io curioso.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 14:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.. è stato un piacere ospitarvi.
Abbiamo assistito con piacere alla gara tant'è che abbiamo ordinato otto modelli per cimentarci nella categoria!

Al prossimo anno.

Enry Altoè
presidente Gruppo Aerotraino Jonathan

Molte grazie, è stato un piacere vedere gli amici di sempre e conoscerne di nuovi, l'ospitalità perfetta!
Occhio che potrei tornare, magari a fare qualche traino?
Mi manca un bel modellone grosso che fischia!
Le scope funzionano, parlano tanto, ti dicono che aria attraversano ma non fischiano mica!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 14:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Riepilogando 4 elettrici ci stanno e non disturbano, un po' di più creano problemi perchè giustamente la gara è per i piloti che portano in quota il modello con il verricello e queste gara anche la funzione di allenamento.
Il problema per ora non sussite, spero che Gene lo affronti eventualmente se si presentano in più di 4
tutto dipende da quanti siamo e da quanto spazio abbiamo a disposizione per mettere i centri
se fossimo in tanti si possono mettere anche 3 gruppi di verricelli invece di 2
e di usare 6 centri
l'idea e' quella di non sparpagliarsi troppo nel campo e di stare tutti raggruppati in modo da riuscire ad interagire ; i verricelli diciamo che ono in "comune" ed un pilota puo' trovarsi a lanciare una volta da una base ed una volta da un altra; questo per rispettare l'ordine delle matrici
diciamo che perla disponibilita' di posti per gli elettrici lo vediamo di volta in volta ; fino a 4 non ci sono problemi, se sono di piu' ci pensiamo

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara invernale F3J - Novara 25-10 Gene57 Aeromodellismo Categorie 6 14 novembre 09 20:16
Gara Internazionale F3J - Lodi 30/31 maggio Gene57 Incontri Modellistici 0 12 maggio 09 23:58
Gara invernale a Treviso rucoraz Categoria F3K 58 15 gennaio 08 22:57
Gara internazionale F3J - Forli' 21-22 aprile Gene57 Incontri Modellistici 2 19 aprile 07 22:46
Gara Campionato Italiano F3J Rieti Gene57 Incontri Modellistici 10 27 settembre 06 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002