Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 16:56   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Se HC ha veramente le 3S da 1000, a parte il fatto che vorrei evitare di far lievitare il peso, giuro che vado dall'oculista!
Comunque il link non funziona.
Oltre all'oculista... magari e` meglio se fai vedere anche il PC: a me funziona benissimo il link
che sia una congiura informatica??

p.s.
che fai adesso le trovi e mi modifichi il messaggio??? chi e` che gli ha tolto l'oscuramento internet????
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:04   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Appunto! Mi servono da 3S.
La seconda soluzione va meglio... con circa un etto di zavorra!
Grazie lo stesso.

Eccole qua
fatte apposta per te!!!
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 1000mAh 2S1P 15C $7.13
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:06   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Oltre all'oculista... magari e` meglio se fai vedere anche il PC: a me funziona benissimo il link
che sia una congiura informatica??
Non so; mi porta sul sito di HC, ma la pagina dice che il link è 'rotto'.

Comunque, dopo una miriade di calcoli e simulazioni, l'unica combinazione accettabile (in teoria) è quella che ho deciso di provare.
Francamente, aggiungere una trentina di grammi tra batteria e connettori, mi darebbe un po' fastidio, oltre a farmi impazzire per la sistemazione a bordo.
Magari, trovata la soluzione, poi sarei costretto ad aggiungere ugualmente zavorra per il bilanciamento!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:06   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
opps ......Sbagliato links, ecco il giusto per le 3S!!!
Ciao
Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1000mAh 3S1P 15C $7.59
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 22:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao Paolo,
spero che la garetta non la organizziate tra la fine di gennaio e la prima settimana di febbraio perchè farò le solite ferie caraibiche.
Per il resto sono con te per quanto concerne i complimenti per Claudio ed Eugenio, nell'autonomy c'è tutto il meglio di cui un appassionato di volo in termica abbia bisogno oltre alla compagnia affiatata di amici TERMI(AMI)CONI
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 00:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Non sapevo che lo scorso anno qualcuno ricaricava le batterie della RX durante la gara. Davo per scontato che ognuno montasse le batterie Rx ampiamente sufficienti per un paio di ore di volo
Io monto le 1400 NiCd e atterro dopo una gara registrando un consumo max di 600 mAh. Io accendo l'RX all'inizio della gara e spengo alla fine
Non vedo il problema e non capisco perchè per pochi grammi si debba rischiare un modello, la capacità della batteria Rx è una mia fissazione e monto sempre batterie sovrabbondanti.
La conclusione è che sono allineato al 100% con quello che dice Claudio, cioè rispetto del regolamento come è stato postato, le batterie RX non si cambiano ne si ricaricano. Sono contrario alla postilla del controllo per il semplice motivo che spesso non esiste un vero Direttore di gara e si creerebbe una situazione anomala
Si monta una batteria sovradimensionata e stop: regola chiara e senza discussioni, uguale per tutti.
mi allineo anche io con quanto dicono Claudio e Paolo
se poi un pilota dovesse notare un'anomalia del pacco RX può sempre farlo presente agli altri piloti e chiedere una deroga in modo da volare in sicurezza, ma dev'essere l'eccezione (altrimenti poi tutti a usare celle da 300 e caricarle ogni tre voli)
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 11:30   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
mi allineo anche io con quanto dicono Claudio e Paolo
se poi un pilota dovesse notare un'anomalia del pacco RX può sempre farlo presente agli altri piloti e chiedere una deroga in modo da volare in sicurezza, ma dev'essere l'eccezione (altrimenti poi tutti a usare celle da 300 e caricarle ogni tre voli)
ecco, l'importante è quello: in caso di malfunzionamento del pacco rx questo si possa ricaricare o sostituire come misura di emergenza ed una tantum, in modo da non dover volare in condizioni precarie.
Poi personalmente non credo che avrò problemi dato che ho previsto di piazzare 2s da 2500 per la rx
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 12:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
il regolamento finora mi sembra sufficientemente snello da essere basato sul buon senso dei partecipanti, almeno è quello che spero

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
ecco, l'importante è quello: in caso di malfunzionamento del pacco rx questo si possa ricaricare o sostituire come misura di emergenza ed una tantum, in modo da non dover volare in condizioni precarie.
Poi personalmente non credo che avrò problemi dato che ho previsto di piazzare 2s da 2500 per la rx
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 12:35   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ho provato ad infilare tutto nel pod; le due batterie rx ci stanno (con l'UBEC).
Forse trovo posto anche per l'RX.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 14:10   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
spero che la garetta non la organizziate tra la fine di gennaio e la prima settimana di febbraio perchè farò le solite ferie caraibiche.
Per il resto sono con te per quanto concerne i complimenti per Claudio ed Eugenio, nell'autonomy c'è tutto il meglio di cui un appassionato di volo in termica abbia bisogno oltre alla compagnia affiatata di amici TERMI(AMI)CONI
come scritto , primi di marzo. Aspettiamo però l'uscita ufficiale del calendario che Claudio ed Eugenio stanno completando.
Ma dalla parte dei toscani ci sono nuovi arrivi?
Qui a Bologna 4 ipotetici piloti si stanno preparandoi con gli Autonomy, vedremo se scenderanno in campo o se sono solo tentativi. Fra l'altro anche un modello innovativo come geometria, autocostruito, motore compreso.
Ciao
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quarto meeting autonomy F5J a Torino il 28 Settembre claudio v Aeromodellismo Categorie 24 03 ottobre 08 18:23
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56
Autonomy F5J a Molinella il 16 febbraio e news varie claudio v Aeromodellismo Categorie 3 02 febbraio 08 12:16
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00
Primo incontro di prova F5J Autonomy claudio v Incontri Modellistici 0 09 giugno 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002